Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta

Sposo casual?

Diletta, il 3 Agosto 2015 alle 21:33 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Ciao sposine!

Il mio sposo non ama l'idea di indossare un abito super elegante, da mettere solo una volta nella vita.. Mi ha detto che si sentirebbe a disagio.. Così pensa che sia meglio che anch'io rinunci al classico abito da sposa, perché altrimenti saremmo male assortiti.. Io però ci tengo troppo!!

Voi che dite? Lui potrebbe optare per un stile un po' meno formale anche se io indossassi il classico abito bianco? Ovviamente anch'io sceglierei un vestito non troppo impegnativo, visto che comunque la nostra sarà una cerimonia civile..

Aspetto i vostri consigli!! Baci..

18 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 4 Agosto 2015 alle 10:25
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Juliette! Gli sposi delle foto stanno benissimi anche se sono vestiti con stili diversi! Ottimi spunti!

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Manuela per i tuoi consigli.. Non ci penso nemmeno a rinunciare all'abito!! Smiley xd

• Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ah, pescando qua e là ho trovato qualche foto che potrebbe ispirarvi :-)

Sposo casual? - 1

Sposo casual? - 2

Sposo casual? - 3

Sposo casual? - 4
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non si può chiedere a una donna che sogna l'abito da sposa di non indossarlo. Non si può sentire!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per il sostegno! Ora sono più tranquilla.. Qualcuna di voi ha foto da propormi così mi faccio un'idea?

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato non è arrivato a proporre i jeans ma quando mi ha detto che preferiva evitassi l'abito da sposa mi è cadutp il mondo!!Smiley xd Comunque sono pienamente d'accordo sull'elegante non esagerato..

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Juliette, l'importante è quello. Non bisogna fare qualcosa che non ci piace solo per adattarsi alle convenzioni! Dev'essere il nostro giorno, non quello degli altri!

• Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah, Dalila, saremo così anche noi! Io col mio vestito un po' gitano e lui col frac. Ma poi l'importante è che saremo noi stessi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un calssico abito da sposa, ma non troppo principesco eh!, ma lui voleva addirittura mettersi i jeans: gliel'ho vistato perchè rischiava il divorzio Smiley xd

Scherzi a parte, avrà (quando si deciderà a comprarlo...) un abito blu classico ma non troppo elegante ma che "faccia sposo". Con gilet e cravatta. Insomma elegante ma non esagerato.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mettera' una camicia tipica della sua zona (Centro America) che non prevede l'uso di giacca e cravatta
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e noi faremo proprio così. Io avrò il classico abito da sposa, lui ha optato per un completo blu, senza gilet nè plastron......
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha preso un abito normalissimo grigio scuro 2 bottoni non lucido.. Ci ha solo aggiunto gilet e cravatta color ghiaccio.
    Si sarebbe sentito anche lui a disagio con gli abiti da sposo e da cerimonia che propongono ora..
    Un completo normale anche senza gilet secondo me è più che appropriato!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui in jeans camicia e giacca e la sposa con il classico abito lo trovo di una chiccheria unica
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può anche indossare un completo più classico e abbinarlo a qualche accessorio più impegnativo come il panciotto o la cravatta importante...tolti quelli diventerebbe un vestito serio ma riutilizzabile in tante occasioni. Ma anche se decidesse per i jeans non rinunciare al tuo abito!!!!! Mi raccomando!!!! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Saryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non proporre al tuo fm un completo spezzato?resta elegante ma più casual e tu non devi rinunciare all'abito bianco!! :-)

Sposo casual? - 1

Sposo casual? - 2

Sposo casual? - 3
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un bel completo di lino o cotone oppure proprio super casual bretelle e camicia con papillon, adorabile Smiley winking e tu mettiti quello che vuoi..mica siete in simbiosi! Io sarò una sposina un po' alternativa invece il mio fm sarà super elegante già lo so..ma pazienza! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono d'accordo!! No, giacca e cravatta non erano in discussione, su quelle non ha problemi.. Il punto è proprio il tipo di completo.. Lui pensava a qualcosa di abbastanza elegante ma magari in cotone.. Non il classico gessato lucido per intenderci..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe che per un giorno si può mettere anche la giacca e cravatta e dopo una volta usciti dal comune se la toglie....no no il vestito bianco non si tocca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione