Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Luglio 2015 Trapani

Sposo indeciso, parte 2: con o senza gilet?

Alessia, il 14 Maggio 2015 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Continua a chiedermi cosa ne penso, ma visto che l'abito che ha ordinato è assolutamente "normale", tale da poter essere riutilizzato per altre occasioni senza problemi, secondo me il gilet è un tocco di formalità a cui non rinunciare. A lui invece non piace molto. Continua a chiedermi opinioni, ma io gli ho risposto che deve decidere da solo, visto che io sono di parte. Fino a questa mattina, quando mi ha chiesto nuovamente che ne penso, visto che entro oggi deve decidere. Gli ho risposto di nuovo di non chiedermelo, lui ha insistito e io ho sbottato "senza gilet sei sciatto, non si capisce se sei lo sposo od un invitato". lui c'è rimasto male perchè dice che così lo obbligo a prenderlo. Uffa!!! Ora se viene senza non mi piacerà e se viene con mi sentirò in colpa.

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Maggio 2015 alle 14:22
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non avra' neanche la giacca :-D
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te il gilet ci vuole fa sposo se no appunto sembra un invitato qualsiasi e poi non può offendersi è stato lui a chiederti un opinione!per fortuna il mio fm al gilet ha sempre detto di si!

    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto elegante anche senza.
    Una bella cravatta, una pochette nel taschino ed un fiore all'occhiello e sarà lo sposo perfetto Smiley winking
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai tuoi occhi*... I'm sorry Smiley smile!
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah Smiley xd... Beh col gilet il vestito sembrerà sicuram piu chic! Poi poco importa... Ai tuoi quel giorno sarà sempre il top il tuo fm... Vai tranquilla Smiley smile!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che importa? Gilet o no gilet...lui sara tuo marito..e sara bello lo stesso!d'altronde anche può avrà i suoi gusti..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso è il contrario, io preferirei vederlo più "normale", con un bell'abito ma che sia anche riutilizzabile, lui invece ci tiene, e inizialmente voleva il tight! A me pare eccessivo e spero cambi idea, ma alla fine è giusto che decida quello che preferisce.

    Ma scusa, il tuo fm ha fatto le prove con o senza gilet? Possibile che vedendosi non abbia una preferenza tra le due? Anche perché lui può chiedere tutti i pareri che vuole, però ognuno ragiona a modo suo e alla fine è lui che si deve sentire a suo agio e si deve piacere!

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me! E non ci si toglie mai la giacca, nemmeno quando è un invitato!
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito non ha voluto il gilet o meglio il panciotto perche dice che gli basta il suo Smiley winking siamo andati di accessori però: i gemelli il fermacravatta che all'ultimo ha preferito all'orologio da taschino che gli avevo regalato e la pochette di seta bianca (avorio no perché il mio vestito era avorio e non ho voluto), la camicia aveva le inziali..... trovate un compromesso e sarete tutti felici Smiley laugh
    • Rispondi
  • Moonlight
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Moonlight ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fm vestito normale(ma si nota che é lo sposo)e niente gilet.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lo sposo va con il gilet poi sarò antica
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non in questo caso, per questo chiede opinioni pure alle pietre

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè ma lui, lontano dal tuo parere e da quello della sorella, non ha una sua opinione in merito: cioè gli piace o non gli piace? opinione solo sua.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, se decidesse in piena autonomia senza chiedere consiglio pure ai passanti, me lo sposerei anche in tuta

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi uomini non possono decidere da soli pazzesco. Il parere della fidanzata, sorella, mamma nonna vicina di casa lo devono avere per forza.. Sarà bello comunque con o senza gilet
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piccola precisazione: non sono i suoi gusti, è la sorella che insiste nel dire che il gilet lo invecchia

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto....però devi pensare come se fossi nei suoi panni. Ti sarebbe piaciuto che qualcuno avesse criticato i tuoi gusti in fatto di abito da sposa?

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voglio obbligarlo, ma la penso diversamente. Per voi è più facile visto che siete d'accordo Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dalla parte del tuo fm. A me il gilet non piace perciò, visto che anche il mio lui ha preso un abito "normalissimo" non lo metterà. Però lui è d'accordo con me.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio FM cercherò di farlo prendere perché vuole un vestito "da testimone": elegante e riutilizzabile ma non troppo da sposo. Però i vorrei che il gilet ci sia così si capisce che è lo sposo. Anche perché la giacca col fiore all'occhiello, che fa sposo, se la toglierà sicuramente dopo pochi secondi dalla fine della cerimonia.
    Hai fatto bene a dirgli la tua opinione, poi farà come vuole. Ma certo che la tua l'hai detta.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il gilet ci vuole, insieme ad una cravatta elegante e la bottoniera, specialmente se l'abito e' meno formale. Però se a lui proprio non piace non deve forzarsi, starà comunque bene. Nel caso sta senza accertati che abbia una cravatta classica e non una a foulard che non starebbe bene. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione