Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2021 Sassari

Spostamenti per organizzazione matrimonio

Marina, il 14 Gennaio 2021 alle 20:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao Ragazze🤗 Avrei una domanda da farvi, se qualcuna è nella mia stessa situazione e può aiutarmi.
Cerco di spiegarmi bene, io sono residente in Sardegna e il mio FM il Liguria, viviamo in Liguria ma ci sposeremo in Sardegna.
Ho sentito che fino al 30 di Aprile (per ora!) non ci si potrà spostare tra regioni, per me non ci sarebbero problemi perché sono residente in Sardegna ma il mio FM no, l'organizzazione del matrimonio rientrerà tra i motivi di necessità che possano giustificare lo spostamento?Sono veramente in difficoltà!

20 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 14 Gennaio 2021 alle 22:56
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ! ❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri ho chiesto alla polizia se il matrimonio è considerato motivo valido per spostarsi in un’altra regione, ma non lo è.. Quindi nemmeno tutto ciò che concerne la preparazione 😞
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale dai! D'altronde non è colpa vostra... Speriamo bene🙏🏼 voglio essere fiduciosa!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inizieremo domenica, si oggi abbiamo chiamato il catering e glielo abbiamo detto, purtroppo non è una cosa che dipende da noi, è una causa di forza maggiore.. loro sono molto comprensivi, hanno detto che faremo la video chiamata dove ci spiegheranno il contratto e in videochiamata faremo il bonifico.. purtroppo possiamo solo fare così..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... Io ho provato a contattare vari numeri ma nessuno sa niente! Ecco perché ho scritto qui, magari poteva essere utile anche per altre coppie.. Domani iniziamo finalmente il corso prematrimoniale, vediamo se magari li possiamo confrontarci con qualcuno! Speriamo che anche voi possiate presto risolvere questa situazione, il catering vi ha dato delle alternative?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! Attenderemo 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla... non mi ha turbata ma potrebbe turbare qualcun'altra.. cmq leggi solo fonti autorevoli, non fidarti dei tg. Ora sto leggendo che il divieto di spostamento è fino al 15 febbraio. Purtroppo possiamo solo attendere
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, la confusione è data anche da questo fatto! Aspettiamo e vediamo se ci danno informazioni più chiare..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aspettiamo...🙏🏼
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, solo che leggendo sui giornali del 30 aprile mi sono allarmata! Oltretutto nel mio caso solo i miei parenti stretti si trovano nel posto dove si svolgerà il matrimonio, gli altri parenti verranno da altre regioni. Un po di preoccupazione, penso sia così per tutte, ci sta! Mi dispiace sapere che il mio post ti ha turbata..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata ieri perché dovevo andare a firmare il contratto con il catering, ho chiamato la regione sicilia, il 1500, questura, ecc.. e la risposta è stata "mi dispiace, il matrimonio non è vista come un'emergenza, firmerai i contratti quando sarà possibile farlo!"
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io ho letto che i spostamenti tra regioni sono vietati fino alla metà di febbraio, quindi penso che dopo quella data puoi muoverti tranquillamente ☺️ Il problema è che qui cambiano dpcm come se nulla fosse 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho appena sentito al tg comunque domani sarà tutto più chiaro con il nuovo dpcm
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi attualmente si, solo che hai scritto fino al 30 aprile e diciamo che penso che per qualsiasi sposa in questo momento sia un po' traumatico leggere così! Pensa che io mi sposo il 30 aprile e ho testimone e fratello fuori regione.. per questo lo dicevo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sto capendo più nulla, alcuni articoli parlano di febbraio, altri di aprile e altri addirittura di marzo! Boh... Vedremo dai...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente hanno appena detto che per adesso il divieto di spostamento tra le regioni rimane fino al 15 febbraio
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, però nella situazione attuale con nessun colore ci si può spostare!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche prima c'erano le regioni di colori diverse ma tra gialle ci si poteva spostare... per ora non è possibile ma bisogna aspettare a mio avviso
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito che con lo stato di emergenza rimarrà anche la divisione per colori!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma fini al 30 aprile si parla di prolungamento dello stato di emergenza ma non di divieto di spostamento tra regioni... ancora non si sa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione