Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza

Spotting - chi ne soffre?

Maria, il 18 Maggio 2023 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 127

Buonasera ragazze Cerco una gravidanza da ormai più di un anno e mezzo e sono in lista per la pma. soffro da anni di spotting pre mestruale, ho controllato più volte il progesterone ed è sempre stato ok. I vari ginecologi che ho visto l’hanno definito fisiologico eppure c’è qualcosa nella mia testa...
Buonasera ragazze
Cerco una gravidanza da ormai più di un anno e mezzo e sono in lista per la pma.
soffro da anni di spotting pre mestruale, ho controllato più volte il progesterone ed è sempre stato ok. I vari ginecologi che ho visto l’hanno definito fisiologico eppure c’è qualcosa nella mia testa che mi fa pensare che sia la causa del mancato concepimento ( dato che sia io che il mio compagno siamo sani da questo punto di vista).Nel 2016 mi bruciarono una pieghetta e per 8 mesi non ho avuto spotting poi ebbi un’ovulazione dolorosa e mi tornó lo spotting che non è mai più mancato 😩 dai vari controlli ecografia fatti risulta comunque tutt’ok. Volevo quindi sapere da chi ha lo stesso problema se ha mai fatto qualche indagine particolare, se ha mai capito il motivo, se ha mai risolto…. Grazie 🙏🏻

127 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà oggi sono tornata a casa alle 16 dopo un pranzo fuori e ho visto che ne avevo solo uno, siccome ieri era ancora negativissimo non l’ho fatto, lo farò direttamente domani. Dopo ordino i one step che spero arrivino per martedì. Ero convinta di averne di più invece me ne è rimasto uno…questo mi fa capire che sono scocciata da tutto, non ho manco fatto caso a quanti ne avevo, ieri ho bevuto pure una bella birra, mi sono rotta di evitare cose , tanto ho capito che in giro la gente Resta incinta senza farsi nessun problema, quindi se io non ci sono riuscita nonostante tutte le accortezze….tanto vale cominciare veramente a pensare definivamente all’altro percorso.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso esattamente.. allora io usavo i one step poi ho voluto provare i cb rosa e viola perché sono comodi x il fatto che non devi trattenere pipi e si fanno subito la mattina.. l unica cosa è che sono costosi .. alla fine se riconosci i sintomi anche i one step sono validi ed economici se non ti sono antipatici...io penso che al prossimo giro prenderò o i cb rosa o i one step...oggi ancora negativo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ci rimettiamo sempre noi 😩😩😩 ascolta ma tu che test ovulazione usi? Io Femometer ma mi resta l’ultimo e devo comprarli…avevo letto che quelli one step sono i migliori
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero teso pure io ho pensato questa cosa...anche io so di mio come hai detto x antibiotico associare sempre fermenti..ma mai avrei pensato pure x il cortisone...ho imparato una cosa in più...(purtroppo a mie spese...del resto MAI NA GIOIA🤦‍♀️)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa penso? Che a volte avendo tante cose da pensare , sottovalutano altre. Per dire quando mi diede un antibiotico per mio marito fui io a chiedergli se dovevo prendere fermenti e lui mi disse di si.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure non mi sembra superficiale come doc perciò mi meraviglio....si da quello che leggo semplici fermenti adatti per tenere in equilibrio la flora...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai ragione, a volte i medici in generale sottovalutano determinate cose. Ma che tu sappia esiste qualcosa che aiuta a prevenire?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è dura teso credimi....non capisko perché non mi abbia dato qualcosa x prevenire...😔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se hai coperto la speranze c’è e devi essere positiva! Non ti demoralizzare già! 🥲
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teso ho coperto e poi dopo è spuntata la candida...ora non so ma penso che già sia saltato anche sto mese....devo prendere l antimicotico +probiotici
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo Mi dispiace tantissimo, contavo su di te questo mese … ma sei sicura che non sei riuscita a coprire nei giorni giusti? Che cura devi fare?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbe purtroppo deve fare l esame che richiede questo sacrificio....io nulla teso sono nello sconforto più totale dopo aver avuto rapporti ho iniziato 3/4 gg come fastidi intimi e quindi credo che sia scoppiata di nuovo la candida( leggendo in internet da me proprio a causa del cortisone..😓😓)ho contattato il gine e via di nuovo con tutta la cura daccapo ...non c'è la faccio piu credimi sembra un circolo vizioso da cui non riesco piu ad uscire😔...vorrei mollare tutto e lasciar stare proprio...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, ieri ho fatto i test ovulazione ed era basso. Oggi non posso farlo perché sono fuori casa sia oggi che domani, sicuramente copro stasera ma poi da domani Astinenza fino a mercoledì …quindi boooo sto mese e tutto un po’ così. A te come va?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso come va?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il topppppp🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 magari col pancione 🙏🏻❤️🌈
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo teso!!vabbe allora tu monitora sempre xon gli stik perché le app cmq non danno certezza...poi copri sicuro il 27 e il 31 digli che si sacrifica😅io spero invece che l ovulazione ti posticipi dal 31 in poi così puoi coprire tranquillamente 😉😉mado teso sarebbe bello che qualche volta ci incontrassimo sullo studio dal doc🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulazione prevista dall’ app per il 29 maggio, e di solito indovina. Quindi sto mese salta sicuramente 😩
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici teso??🥲🥲speriamo davvero!!!!teso se deve andare il 31 a fare lo spermiogramma puoi coprire massimo fino al 27 perché ci vogliono dai 3 ai 5 gg di astinenza....ma perché tu in che periodo sei in ovulazione??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery io credo che se sei già rimasta incinta la motilita non è un problema, a te basta giusto capire la terapia Adatta alle tue esigenze ( per il tsh, anticorpi e mutazioni varie) secondo me con questa nuova cura che ti ha dato il dottore ce la fai in un paio di mesi.

Comunque mio marito deve andare il 31 che sarebbe mercoledì. Secondo te fino a quando posso coprire?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo dicendo di astinenza 4 gg..e siamo andati proprio filo filo coi gg di ovulazione ...a mio marito è ai limiti un po la motilità...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso ha fatto 4 gg di astin
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo spermiogramma sempre ok. Quanti gg di astinenza ha fatto? Io penso che forse sto
    Mese deve fare astinenza proprio nel gg buoni 🫣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si perché già siete nel percorso pma..a noi era un controllo...poi ovviamente quando sarà se anche noi faremo pma sicuramente lo rifaremo in ospedale...ma a tuo marito scusa sempre se posso è tutto nella norma?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora non lo
    Sapevo proprio. A noi serve fatto in ospedale forse per questo non ce l’ha mai detto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ha fatto privatamente presso il suo studio...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che fosse il responsabile ma non seminologo, buon a sapersi 🤭 quindi tuo marito dove l’ha fatto? In ospedale?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso lui è proprio responsabile mi disse seminologo....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sapevo facesse pure spermiogramma
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto col dottore che fa le iui con il nostro gine
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però Aspe non ho capito di chi stai parlando 😂 lo spermiogramma lo fai da chi?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbe nulla di nuovo teso ormai co sti prezzi ci so abituata...io gli ormonali li pagai così....😓😓😓a me l ha fatto con lui proprio che mi disse essere responsabile proprio del centro dell ospedale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione