Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza

Spotting - chi ne soffre?

Maria, il 18 Maggio 2023 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 127

Buonasera ragazze Cerco una gravidanza da ormai più di un anno e mezzo e sono in lista per la pma. soffro da anni di spotting pre mestruale, ho controllato più volte il progesterone ed è sempre stato ok. I vari ginecologi che ho visto l’hanno definito fisiologico eppure c’è qualcosa nella mia testa...
Buonasera ragazze
Cerco una gravidanza da ormai più di un anno e mezzo e sono in lista per la pma.
soffro da anni di spotting pre mestruale, ho controllato più volte il progesterone ed è sempre stato ok. I vari ginecologi che ho visto l’hanno definito fisiologico eppure c’è qualcosa nella mia testa che mi fa pensare che sia la causa del mancato concepimento ( dato che sia io che il mio compagno siamo sani da questo punto di vista).Nel 2016 mi bruciarono una pieghetta e per 8 mesi non ho avuto spotting poi ebbi un’ovulazione dolorosa e mi tornó lo spotting che non è mai più mancato 😩 dai vari controlli ecografia fatti risulta comunque tutt’ok. Volevo quindi sapere da chi ha lo stesso problema se ha mai fatto qualche indagine particolare, se ha mai capito il motivo, se ha mai risolto…. Grazie 🙏🏻

127 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spermiogramma Lo farà a fine maggio direttamente in ospedale perché vogliono quello. Per gli esami genetici , 41€ a ricetta mi pare sono 8 😢 quindi una bella botta 🤑
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso alla fine per gli esami genetici come hai fatto??hai pagato tanti tutto??m informi nel caso poi anche io dovrò farli...
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati…anche a me ci sono state ragazze che hanno dato consigli e riportato esperienze utili quindi l ho fatto con piacere! ❣️ In bocca al lupo per tutto…vedrai che andrá bene😉
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma anche tuo marito ha fatto spermiogramma con il nostro seminologo che abbiamo in comune col ns doc??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione teso..pure i9 a volte mi faccio mille problemi a scr8vergli a volte...si accumula tutto e lo aggiorni.....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery non ancora…non so ancora bene cosa scrivergli. 😩 aspetto gli esami genetici che ho fatto per la Pma che dovrebbero arrivare fine mese e poi vedo…a giugno devo andare al policlinico per il 2 controllo, magari gli parlo da vicino se lo becco
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Capito, grazie mille per le tue risposte e auguri per la gravidanza, mi dai tanta speranza ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro bello non hai scritto ancora al doc?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei mesi in cui ho fatto stimolazione ormonale facevo le ecografie di crtl…quando in precedenza ho preso solo progesterone non c’era bisogno perche tra le perdite in fase ovulatoria, il dolorino alle ovaie (e a volte anche i test Lh) capivo perfettamente quando ero in ovulazione.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me diciamo che non è così, nel senso che tra spotting e ciclo siamo sempre sui 7 giorni, che rientra nella “normalità”. per farti capire venerdì scorso prima macchina di spotting e ieri pomeriggio mestruazioni finite. Però alla fine dei conti perdite a 10po credo che comunque si parli di fase leteale corta.
    E tu prima di prendere progefik controllavi il progesterone per capire se l’ovulazione era avvenuta? Come facevi a capire quando cominciarlo?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho preso progeffik 200 mg mattino e sera da 2 po a 12 po mai avuto spotting
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c erano cicli dove mi iniziava a 2 po fino alla mestruazione a 9 po😤
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo per questo tuo racconto. Ora sono in attesa di ricevere degli esami fatti per la pma , appena mi arrivano parlo di nuovo con il mio ginecologo e vedo cos fare. Ho già fatto due IUI e ho preso progesterone, però mai dire mai, se tu l’hai preso per sei mesi non credo che ci siano controindicazioni. L’ultima domanda è poi ti lascio stare, quanti giorni di macchie e flusso avevi? Cioè tra spotting e flusso vero e proprio quanto ti durava?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me dissero che se anche il progesterone era giusto al 5 po quando lo dosavo, pero dopo calava troppo rapidamente al punto che iniziava lo spotting e poi la mestruazione arrivava dopo solo 8-9 gg🤗 Molto medici minimizzavano la cosa dicendo che ci sono donne che restano in cinta ugualmente ma anche a me creava dubbi questo spotting e fl corta. È vero che gli esami andavano tutti bene ma 2 anni di tentativi per il concepimento sono tanti. Un giorno ho incontrato una ginecologa che con naturalezza me l ha prescritto dicendo che male non faceva anzi mi avrebbe risolto lo spotting e allungato la fl. E cosi è stato. Quando l ho iniziato mai piu spotting. Dopo 6 mesi visto che Comunque non arrivava sono andata in un centro per la fertilita che dopo soli 2 cicli di clomid e progesterone mi ha fatto questo bel regalo🥰 Questa è la nostra storia. Spero ti sia utile. E per la mia esperienza ti consiglio di assumere il progesterone🤗in bocca alla cicogna😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Io ti rispondevo solo per quanto riguarda lo spotting
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! La mia Situazione è diversa, ma grazie lo stesso per la risposta
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo tentativo tutte e tre le volte. La terza tra l'altro con un solo rapporto.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver risposto, dopo
    Quanto tempo sei riuscita ?
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre sofferto di spotting premestruale. Tra l'altro durava più del mio ciclo (molto corto massimo 2 o 3 giorni). Sono incinta per la terza volta. Magari in qualche caso può voler dire che c'è qualche problema ma non è sempre così. A me per esempio non ha dato alcun problema per il concepimento.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma pure domani sicuro risponde....chiedigli tutti i dubbi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto lunedì gli scrivo. Oggi fa studio e sicuro è impegnato!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso e perché non provi a prendere progesterone in fl??parlagli dei tuoi dubbi!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Mery, ogni volta mi dice che non è un problema e che si tratta di una cosa fisiologica. Però io penso che se fosse fisiologica, nel 2016 quando mi bruciarono la pieghetta, sarebbe continuato ad esservi. Invece sparì per 7/8 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sembra che stai parlando di me. A me comincia fisso a 25pm che corrisponde 10po. Solo che nessuno mi da retta dicendo che siccome il valore del progesterone è ok, si tratta di una cosa fisiologica. Con il clomid come funziona? Bisogna fare i monitoraggi giusti?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso se hai dubbi perché non chiedi al doc??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...io mi lamento della mia che è di 12/13😧
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 giorni……
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti era la tua fl???
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun altro problema ne io ne lui…esami sempre apposto. Il progesterone a 5 po risultava perfetto. Gonasi preso solo per ottimizzare le possibilità ma mai avuto problemi a ovulare senza stimolazione ormonale.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie scintilla per la risposta. Posso chiederti se avevate altri problemi? Il valore del progesterone com era? Come mai hai preso Gonasi?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo fase luteale corta con spotting premestruale…ho risolto con progeffik ovuli 200 mg mattino e sera da 2 po per 10 gg…ora sono incinta…riusciti dopo 2 anni di tentativi e al secondo ciclo di stimolazione ormonale clomid dal terzo al quinto giorno pm, iniezione singola di gonasi e progeffik nella fase luteale come detto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione