Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli

Sri Lanka/maldive o Madagascar/nosy be?

Antonella, il 7 Maggio 2026 alle 14:30 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Salve a tutti,siamo andati in agenzia e tra le mete scelte ci hanno fatto un preventivo Sri Lanka/Maldive,con tour di 9 giorni in Sri Lanka e poi 6 giorni di mare alle Maldive..
Lo sri Lanka mi ispirava molto soprattutto per il tour organizzato e per l'aspetto culturale..
Ma so anche che,sia in Sri Lanka che alle Maldive,non è alta stagione (inizi di ottobre),anzi...anche se ormai il meteo non è più affidabile un po' ovunque,poiché so di persone che sono andate in alta stagione e hanno comunque trovato piogge..In ogni caso, l'alternativa che avevamo pensato,era Madagascar/Nosy be...qui ottobre so che è alta stagione,ma è ugualmente consigliabile,per quanto riguarda cose da vedere,bellezza dei posti?E in quanto alla situazione malattie/criminalità/guerra?Se qualcuno ci è già stato o comunque può dirmi qualcosa in merito a una delle due mete o entrambe,gli/le sarei molto grato/a..chiedo scusa per il post un po' confusionale,ma non sappiamo nemmeno noi cosa scegliere..grazie 😊

5 Risposte

Ultime attività da Barby, il 10 Maggio 2026 alle 19:03
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle Maldive e te le consiglio perché sono veramente un paradiso. Per il tempo come hai detto tu é imprevedibile. Noi peró per sicurezza, ci siamo sposati a luglio, abbiamo aspettato febbraio per andare😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe mete che avevamo guardato, però il Madagascar lo avevamo scartato perché volevamo il mare paradisiaco (che trovi sicuramente alle Maldive). Alla fine noi abbiamo scelto le Seychelles perché erano un po' un mix tra mare stupendo ed escursioni non avendo previsto altre mete (a parte un piccolo scalo a Dubai). Dipende un po' da quello che cercate. Per il meteo ormai è imprevedibile.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, alle Maldive il meteo è completamente imprevedibile tutto l'anno, capita che a febbraio piova per giornate intere e a luglio ci sia un sole che spacca le pietre... penso che centri anche la posizione.

In Madagascar il periodo migliore è quando qui è estate, giugno, luglio, agosto, perchè a ottobre ti avvicini già alla stagione delle piogge (e qui piove veramente tanto). Noi siamo stati a Nosy Be e non ci sono assolutamente problemi riguardanti la guerra, è un'isola staccata dalla grande terra ed è come se fosse "autonoma". Molto povera ovviamente, ma ti fa vedere un mondo che facciamo fatica ad immaginare.

Ci sono piaciute moltissimo le escursioni proposte dal villaggio, non aspettarti però il mare delle Maldive, la sabbia è vulcanica e le maree portano spesso le alghe a riva.

Noi tenteremo la sorte andando a giugno alle Maldive

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che ad ottobre il tempo sia gradevole li......non ci sono mai stata ma so che mia cugina è stata è si sono trovati benissimo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata alle Maldive l’anno scorso tra fine ottobre e inizio novembre e sinceramente ho trovato sempre bel tempo, nemmeno un minuto di pioggia.
    Il mare è davvero spettacolare, acqua chiarissima e tanta tranquillità. Ti consiglio solo di scegliere bene l’isola, magari una con una bella barriera corallina se vi piace fare snorkeling.

Per quanto riguarda la sicurezza, io mi sono trovata benissimo e non ho avuto nessun problema. L’unica cosa a cui fare attenzione è che, se scegliete isole abitate dai locali, ci sono alcune restrizioni legate alla religione musulmana (ad esempio abbigliamento più coprente fuori dalle spiagge turistiche e niente alcol).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione