COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

sta arrivando anche per me il momento “x”

Angela, il 14 Aprile 2021 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66
Salvato Salva
Rispondi
Salve a tutte,
come da titolo sta arrivando anche per me il momento in cui scegliere cosa fare.
Matrimonio programmato per il 9 luglio, con data cuscinetto il 30 agosto. Numero invitati: 130. Problema fondamentale che qualcuno già sa: la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dalla Lombardia alla Campania (perché il mio ragazzo è di Milano), quindi hanno premura di sapere cosa fare per ferie e prenotazioni varie. La chiesa mi teneva la doppia data fino a dopo Pasqua ma io ancora non mi sono fatta sentire. Posto che comunque aspetterò il prossimo decreto, attualmente sono in paranoia totale. Se neanche a fine aprile riceveremo risposte sulla fattibilità o meno dell’evento, sarò ad un bivio: andare avanti e rischiare fino alla fine per il 9 luglio oppure rimandare al 30 agosto. Inutile dire che io desidero fortemente farlo il 9 luglio ma ci sono risvolti positivi e negativi in entrambi i casi: luglio è più vicino e potrebbe ancora non essere chiara la situazione per quella data e le persone potrebbero non avere l’opportunità di organizzarsi con prenotazioni di voli e quant’altro, ma lo preferisco sia come giorno che come data. A fine agosto avrei sicuramente più tempo per far stabilizzare la situazione e per consentire le varie organizzazioni. Però c’è da dire che fine agosto è anche un periodo particolare perché tutti tornano dalle vacanze ed ho paura di una risalita improvvisa dei contagi derivanti da un “liberi tutti”. Non me lo perdonerei. Insomma come potrete capire sono praticamente vittima di questi pensieri contrastanti. Però chiedo aiuto a voi, in modo da ricevere dei pareri (anche da invitati) del tutto oggettivi e realistici. Cosa fareste? Grazie sempre per il vostro supporto 😘

66 Risposte

Ultime attività da Angela, il 15 Aprile 2021 alle 19:10
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tanto non possiamo fare altro che attendere 😅 ma proprio su questo tizio faccio affidamento zero! Vedremo 🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta Online ·
    • Segnala
    Dai aspettiamo
    Sabato e vediamo se veramenre ha qualcosa da dirci
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    No io questo proprio lo ignoro. Dice un sacco di boiate poi puntualmente smentite.
    Comunque nella bozza si parla di riaperture ma ovviamente del wedding non c’è menzione. Gli unici che possono morire, me lo sentivo guarda
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala

Angy vediamo se per una volta gli possiamo credere

• Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Meno male 🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Purtroppo sì e aggiungo la veridicità delle informazioni perché si sente tutto e il contrario di tutto😔
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Son collegata su rds
    Hanno detto che fra poco danno un anticipazione del calendario delle riaperture ..
    Hanno detto che si sono riuniti tutti i vertici
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Anche io mi sono tanto pentita l’anno scorso di aver rimandato...purtroppo non sapevamo come sarebbe andata a finire. Ora la situazione è diventata insostenibile per tutti.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Io
    Ti dico
    Come L penso .. che so che non conta nulla però ..dopo avermi mangiato le mani dall’anno scorsoMi sento che quest’anno è la volta di continuare a guardare solo ioTraguardo.. deve per forza cambiare la situazione! Cioè siamo un anno e passa così la gente è esausta e arriverà a fare ancora più casinò se non verrà ascoltata
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Eh io per questo ho creato il post. Non tanto per le differenze che potranno esserci tra luglio e agosto, ma per il fatto di non sapere cosa fare. Se non dicono nulla a fine aprile per me è un grande problema
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    T’immagini arriviamo a fine aprile e non ci dicono nulla? Lo sclero mi viene! Comunque stavo
    Leggendo da quel
    Auletta anche se secondo me non c’è molto da crederci però ha scritto roba ieri e gli ho anche commentato! Mah
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Ognuno spara una roba diversa! Dobbiamo solo metterci l’anima in pace e attendere questo fine aprile 😣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Io ho letto che le riaperture saranno graduate ma che non si baseranno più sulle
    Zone ..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Si lo credo anche io...il fatto è che temo che i rappresentanti del nostro settore siano sempre un po’ “blandi” rispetto agli altri che protestano e pretendono di ripartire..invece qui fanno incontri, discutono, parlano e stanno sempre al punto di partenza.
    C’è da sciogliere sempre il punto degli spostamenti tra regioni, lèggevo stamattina che pare vogliano ripristinarli tra le regioni gialle. Ma che cagata è?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Dopo tutte le proteste, i colloqui tra federmep assoeventi ecc se non siamo neanche in questi protocolli son veramente ridicoli! Alla fine la gente si sposerà senza stare ad aspettare queste cose
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Nei vari tg dicono che apriranno anche i ristoranti la sera ma c’è sempre quella dannatissima differenza tra i colori delle regioni.. comunque aspettiamo, spero proprio che nominino anche questo settore 🌸
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Aspettiamo insieme! Qualcosa si deve muovere per forza
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Martaaa 💕 no io ora non mollo proprio un cavolo!
    Il prete mi aveva dato tempo fino a dopo Pasqua per confermare una delle due date ma io mi sono data per dispersa 😂😂
    Ci tengo troppo alla data di luglio e mi sto facendo le paranoie nel caso in cui nel decreto di fine aprile nuovamente non nomineranno i matrimoni. Forse mi sto fasciando la testa prima di rompermela, quindi mi auguro che avremo qualche risposta
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    Angeee no dai non mi crollare proprio tu! Gua io ti dico non cambia molto
    La situazione se mai ci dovesse essere un dpcm lo sai che lo cambiano ogni 20
    Giorni! E comunque lo so che loro vogliono sapere cosa fare però basta veramente poco per prenotare un biglietto e possono anche aspettare a inizio metà giugno secondo me! .. io terrei luglio .. ma vedi come ti senti tu.. anche io se dovessi rimandare ( ovvioManco ci sto pensando) aspetto metà giugno. ❤️ Cerca di stare tranquilla un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Si è così..in realtà sono tutti i parenti, amici di una vita, colleghi e testimoni del mio fidanzato, quindi mi pongo il problema più per lui (anche se devo dire che è un angelo e non me lo fa pesare per niente 😅).
    Hai ragione che ce la dobbiamo prendere più scialla..non sobbarcarci tutti i problemi altrui, che già ne abbiamo parecchi.
    In bocca al lupo anche a te, non vedo l’ora di vedere le nostre foto qui 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Ahahah povero frate ❤️ Io sono sicura su Luglio!!! Poi ti dirò un’altra cosa: sai anch’io il problema che ho degli invitati fuori regione, ma pur di aspettare il 20 aprile ho pensato “ chi se ne frega di chi si deve organizzare, se non trovano il volo prenderanno la macchina o in qualche modo faranno e capiranno la situazione! Se così non sarà amen!” 😂😂🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Quindi ti dico che arriverai anche a questo! In bocca al lupo nel frattempo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    No per me sarebbe un dramma 😂
    In realtà è il frate della chiesa dove mi sposo che gestisce il tutto (non il mio prete) e ha 90 anni, quindi approfitto del fatto che magari è un po’ stonato 😅
    Resisto un altro po’ e ti faccio sapere ma sono sempre più tentata di giocarmi l’all in su luglio 🙈 vedremo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si, diciamo che forse questa cosa dell’auto è la spinta che mi serve per smuovermi da questo baratro. Se vuoi chiamo il tuo prete, gli dico di chiamarti così magari potrebbe aiutare anche te?😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Grazie ❤️
    Comunque tu già eri proiettata più su settembre, quindi diciamo che forse è pure più giusto così..penso che in un modo o nell’altro riusciremo tutte noi.
    Stanche, distrutte, esaurite, ma riusciremo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    A meno che stanotte non mi venga in sogno l’arcangelo Gabriele con qualche messaggio illuminante.. si 😪 purtroppo vogliono la mia aiuto nel mio giorno!! Incrocio le dita per il 26 Aprile per te🤞🏼🌷
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Io fin quando il prete non mi chiama mi dò per dispersa! Si mi sono ripromessa che aspetto fino al 30 aprile. Il 26 è il mio compleanno e spero in un regalo 😅😂
    No vabbè cosa vuole quello del noleggio, ma sta bene? Quindi domani rimandi definitivamente?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Per ora non hai nessuno che ti corre dietro, quindi prenditi questi 15 giorni di riflessione! A me ha chiamato due giorni di fila quello del noleggio auto, quindi domani devo prendere una decisione per forza perché anch’io avevo fatto finta di niente fino a questo momento 😅😂 Tu resisti!! 💪🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Ma anche su questi protocolli c’è una confusione: non si sa se siano veri, falsi, un delirio.
    Infatti vorrei aspettare fino a fine aprile..sperando che non diventi un “se ne riparla a maggio”..ma bisogna essere preparati a tutto con sta gente..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Guarda se non dicono niente neanche adesso che sto protocolli li hanno fatti vedere a cani e porci e ne parlano anche alla radio, sono dei grandissimi ********** (numero di asterischi a caso per dare spazio alla propria creatività).. magari non al 20 aprile come hanno detto, ma lì intorno devono pur dire qualcosa!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    😂😂hai ragione, attendiamo il prossimo e capiamo che fare..sperando che almeno una parola su di noi venga spesa.
    Si, poi vedremo cosa prevarrà tra il cuore e la testa 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Beh allora sai già sia che verrebbero, sia che si organizzerebbero volentieri! Quindi questo problema è accantonato. Direi che dipende solo da te, ma ormai smetterei di fasciarmi la testa prima di romperla e aspetterei il prossimo DL, te lo puoi permettere!! A quel punto farai ciò che ti dice il cuore, o forse è meglio la testa? 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Online ·
    • Segnala
    Sono quasi tutti mentalizzati su luglio, devo essere sincera. Non ho mai avuto accenni di defezioni o quant’altro, almeno finora. E su questo mi ritengo fortunata.
    Ovviamente quelli del nord iniziano a chiedermi “ se sappiamo qualcosa” perché devono prenotare voli..
    La mia risposta: ne sappiamo quanto voi, cioè nulla 😅Mia cognata e mia suocera poi pensano che io sia folle a pormi il problema per luglio, però loro diciamo sono un po’ fuori dal mondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti