Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

sta arrivando anche per me il momento “x”

Angela, il 14 Aprile 2021 alle 20:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Salve a tutte, come da titolo sta arrivando anche per me il momento in cui scegliere cosa fare. Matrimonio programmato per il 9 luglio, con data cuscinetto il 30 agosto. Numero invitati: 130. Problema fondamentale che qualcuno già sa: la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dalla Lombardia...
Salve a tutte,
come da titolo sta arrivando anche per me il momento in cui scegliere cosa fare.
Matrimonio programmato per il 9 luglio, con data cuscinetto il 30 agosto. Numero invitati: 130. Problema fondamentale che qualcuno già sa: la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dalla Lombardia alla Campania (perché il mio ragazzo è di Milano), quindi hanno premura di sapere cosa fare per ferie e prenotazioni varie. La chiesa mi teneva la doppia data fino a dopo Pasqua ma io ancora non mi sono fatta sentire. Posto che comunque aspetterò il prossimo decreto, attualmente sono in paranoia totale. Se neanche a fine aprile riceveremo risposte sulla fattibilità o meno dell’evento, sarò ad un bivio: andare avanti e rischiare fino alla fine per il 9 luglio oppure rimandare al 30 agosto. Inutile dire che io desidero fortemente farlo il 9 luglio ma ci sono risvolti positivi e negativi in entrambi i casi: luglio è più vicino e potrebbe ancora non essere chiara la situazione per quella data e le persone potrebbero non avere l’opportunità di organizzarsi con prenotazioni di voli e quant’altro, ma lo preferisco sia come giorno che come data. A fine agosto avrei sicuramente più tempo per far stabilizzare la situazione e per consentire le varie organizzazioni. Però c’è da dire che fine agosto è anche un periodo particolare perché tutti tornano dalle vacanze ed ho paura di una risalita improvvisa dei contagi derivanti da un “liberi tutti”. Non me lo perdonerei. Insomma come potrete capire sono praticamente vittima di questi pensieri contrastanti. Però chiedo aiuto a voi, in modo da ricevere dei pareri (anche da invitati) del tutto oggettivi e realistici. Cosa fareste? Grazie sempre per il vostro supporto 😘

66 Risposte

• Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. Attendere il prossimo decreto è d’obbligo anche per rendersi conto della linea che hanno intenzione di seguire ai piani alti.
    Da un lato vorrei rischiare per luglio per risparmiarmi l’angoscia estiva, dall’altro non so. Che indecisione assurda
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sulla loro organizzazione non puoi basare un matrimonio secondo me, altrimenti diventi matta!! Cioè una volta che decidi possono organizzarsi ben volentieri e basta, se vogliono esserci. Prova sennò a fare un sondaggio tra i tuoi invitati più stretti e senti cosa ti direbbero, cosa “preferirebbero” per meglio organizzarsi
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ho tanto dubbio su questo, molto probabilmente luglio e agosto saranno mesi in cui saranno concessi. Il problema è la tempistica di comunicazione 😣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra stupido rimandare a fine aprile il matrimonio di luglio, ma temo sempre per le notizie date all’ultimo minuto. Chissà se gli invitati se la sentiranno di organizzarsi nell’incertezza.
    Sono molto combattuta, per questo spero in notizie il prima possibile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 si intanto aspetto il prossimo decreto e capisco un po’ che intenzioni hanno
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, questa notizia mi incoraggia! Io vorrei resistere il più possibile..ci tengo molto a sposarmi a luglio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha Natalia io vorrei troppo resistere per luglio.
    Il dramma è che ho paura lo dicano troppo tardi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto il 30/8 è il mio compleanno quindi sono di parte Smiley xd no vabbe' scherzo. Io credo che massimo entro inizio/metà giugno permetteranno anche le feste private, però come dici tu molti potrebbero non aver metabolizzato le nuove regole avere ancora paura. Sì è vero che lo scorso anno dopo ferragosto hanno messo un freno, ma solo alle discoteche e hanno fatto rimettere le mascherine ove ci fossero assembramenti all'aperto, però ritengo che quest'anno la mascherina non ce la faranno togliere se non a tavola... e poi le vere restrizioni sono iniziate a fine settembre/ inizio ottobre con l'aumentare dei casi della seconda ondata, quindi credo che il 30 agosto potrebbe ancora ampiamente rientrare "nell'estate del fattibile"... ma i realtà non saprei che consigliarti, se non attendere il prossimo decreto... e lì decidere che fare.

• Rispondi
  • Hajar
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Hajar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei! Alla fine l’anno scorso si sono fatti lo stesso i matrimoni a luglio anzi maggio tutto era riaperto .. Forza e coraggioo si speranzosa💪🏼☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Angela non rimanderei.. a Luglio andrà sicuramente bene!! 🤞🏼 Poi se proprio non sai cosa fare invece rimanda, per un mese e mezzo di differenza non aspetti poi così tanto tempo in più! Tra una cosa e l’altra magari neanche te ne accorgi!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la farete per come stanno andando le cose🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei luglio. Se hai già tutto pronto, puoi anche decidere all'ultimo. Gli invitati possono anche scendere in macchina se proprio non riuscissero a organizzarsi. Cmq io ho appena prenotato le vacanze dal 10 luglio se può incoraggiarti!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere tu, quello che più comodo secondo te, andare verso 9 luglio(fra 2,5 mesi), mollare la data

e decidere per il 30 agosto(fra 4,5 mesi).
    I matrimoni di questi tempi hanno un doppio effetto "Non vedo l'ora che arriva la data 🤩" e poi "O mamma la data è troppo vicina 😬", secondo me vuoi rimanere qui ancora un po' ad ordanizzare il matrimonio 🥰
    Dovresti decidere a base di quello che ti senti, sposarti fra 2,5 mesi o fra 4,5 mesi. Del tipo stringo i denti e nervi saldi 😂 o allungo il piacere di attesa 😂 Io non ti posso consigliare 😂 se no eri già sposata 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 io penso, a base di quello che hai scritto, se la sposina decide per il 9 luglio deve tenere i nervi saldi al meno fino a fine di maggio(nel caso delle aperture graduali, mica puoi basare la tua scelta sulle prime settimane che é possibile che saranno un po' rigidi) i ospiti fra treno macchina e aereo avranno il modo per arrivarci con una conferma un mese prima(non so io acquisto il biglietto comparando varie modi in mezz'ora 🤔 più alloggio) di solito penso che ad un ospite importa sapere prima per una spesa imprevista quindi se tutti tuoi ospiti saranno al corrente della data insomma devono organizzarsi con i quatrini 🤑 il resto è tecnica com'è la cosa, per quello che riguarda il 9 luglio.
    Invece per quello che riguarda il 30 agosto, che hai la preoccupazione che i contaggi schizzano, sarebbe bizzarro non credi 🤔 a fronte dell'anno scorso dove non portavamo le mascherine(se ti ricordi) e non c'erano i vaccini, sarebbe fortemente bizzarro

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di parte, noi abbiamo rinviato da maggio al 19 agosto.. quindi voto agosto!! 😜
    Primo perché saremo in piena estate, secondo perché non ci credo che ci saranno limitazioni pazzesche visto che è il mese delle vacanze per eccellenza.. terzo perché avresti un mese e mezzo in più di vaccini che poco non è.. agosto!😉❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho invitati in giro per l 'Italia ma penso che oramai veramente tra un pò aprono le regioni e quindi a luglio tranquilla!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma per me non è un problema di restrizioni più o meno diverse tra luglio e agosto.
    Il fatto è se non avremo notizie per fine aprile: confermare comunque la data di luglio per permettere alle persone di organizzarsi o rimandare ad agosto. Questo è il cruccio 😓
    Purtroppo quando si hanno invitati lontani è un problema maggiore

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che le aprono, anche xk io voglio andare in ferie😂. Comunque vogliono far ripartire il turismo a inizio giugno.
    Guarda anchio sono combattuta fra 20/6 e 5/9 ma voglio resistere fino agli ultimi 10 giorni. Anno scorso ad aprile sono andata in panico, quest anno non mi fregano. Però è chiaro che se vuoi stare tranquilla meglio posticipare..
    Comunque nei tuoi panni almeno fino a metà maggio aspetterei. So che è dura ma non mollare proprio ora!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l 11 luglio. Credo che tra luglio e agosto non ci siano differenze sulle restrizioni. Forse per maggio ma poi spero che riparta tutto da giugno in poi
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna sarebbe un miracolo! Si se le aprono per maggio io vado avanti per luglio! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela❤
    Il mio consiglio è di resistere finché puoi x il 9/7. Ho sentito che hanno intenzione di riaprire le regioni ora a maggio, se le aprono davvero andrei dritta x luglio, se cosi non fosse e comunque se vuoi stare piu tranquilla prendi coraggio e rimanda al 30/8 vedrai che la campagna vaccinale sarà piu avanti, più in là si va e meglio sarà. Ti auguro di riuscire🍀💪
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così di impatto ti direi: non rimandare! 9 luglio è estate piena, non ci potranno essere eccessive restrizioni, le cose miglioreranno anche se adesso non ci sembra possibile... rifacciamoci allo scorso anno , tante spose si sono pentite di aver rimandato, in estate piena sarà possibile celebrare e festeggiare, positiva!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ad aprile si decidano almeno respirano un po’ tutte!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti l’anno scorso saremmo dovuti partire anche noi (sono ex sposa di settembre purtroppo) e ci hanno annullato i voli. Quest’anno è diverso: pare che biden voglia aprire anche all’Europa da metà Maggio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l’anno scorso avevamo avuto lo stesso problema ma avremmo posticipato il viaggio.. sei matta in america si prendono almeno 3kg non sarei rientrata nell’abito🤣🤣🤣 invece hanno dato disdetta loro prima che noi facessimo riprogrammare il viaggio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrei andare in USA ad agosto. Ma se pensiamo che ad oggi possiamo andare alle Canarie e non in altra regione, insomma non è incoraggiante 😅
    Comunque questo è un ulteriore problema: abbiamo il viaggio di nozze con partenza il 28 luglio. Se dovessimo rimandare il matrimonio ad agosto sarebbe un problema pure per il viaggio 🙈
    Che situazione
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi la mia agenzia di viaggi mi ha detto che ci sono alte probabilità che riesca a fare viaggio in usa questa estate direi che puoi stare tranquilla sulle regioni😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, infatti a fine aprile decideremo in base alla situazione. Ti ringrazio per avermi dato la tua esperienza, la mia priorità è che aprano le regioni 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che purtroppo solo voi potete decidere stavo solo provando a darti dei dati per fare una scelta 😅 comunque vada secondo me luglio e agosto si farà “festa” dipende da quali sono le vostre priorità..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti se dicessero chiaramente quando hanno intenzione di far ripartire i matrimoni (che so, giugno, per modo di dire) andrei avanti con luglio e ciao.
    Il problema fondamentale è se nemmeno a fine aprile saranno risposte, non posso attendere fino a fine maggio per prendere una decisione. O devo andare avanti rischiando per luglio oppure devo rimandare ad agosto direttamente. È questo il problema
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se mi dovessero dire mi sposo o questo mese o l’altro se ci tengo mi terrei liberi entrambi, poi cosa succede succede se il dpcm lo permette non mi perderei mai un matrimonio a cui tengo. Per quanto riguarda l’ansia e tutto il resto non oso immaginare fai bene ad aspettare le prossime notizie e poi eventualmente prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi consigli 30 agosto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione