Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

sta arrivando anche per me il momento “x”

Angela, il 14 Aprile 2021 alle 20:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Salve a tutte, come da titolo sta arrivando anche per me il momento in cui scegliere cosa fare. Matrimonio programmato per il 9 luglio, con data cuscinetto il 30 agosto. Numero invitati: 130. Problema fondamentale che qualcuno già sa: la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dalla Lombardia...
Salve a tutte,
come da titolo sta arrivando anche per me il momento in cui scegliere cosa fare.
Matrimonio programmato per il 9 luglio, con data cuscinetto il 30 agosto. Numero invitati: 130. Problema fondamentale che qualcuno già sa: la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dalla Lombardia alla Campania (perché il mio ragazzo è di Milano), quindi hanno premura di sapere cosa fare per ferie e prenotazioni varie. La chiesa mi teneva la doppia data fino a dopo Pasqua ma io ancora non mi sono fatta sentire. Posto che comunque aspetterò il prossimo decreto, attualmente sono in paranoia totale. Se neanche a fine aprile riceveremo risposte sulla fattibilità o meno dell’evento, sarò ad un bivio: andare avanti e rischiare fino alla fine per il 9 luglio oppure rimandare al 30 agosto. Inutile dire che io desidero fortemente farlo il 9 luglio ma ci sono risvolti positivi e negativi in entrambi i casi: luglio è più vicino e potrebbe ancora non essere chiara la situazione per quella data e le persone potrebbero non avere l’opportunità di organizzarsi con prenotazioni di voli e quant’altro, ma lo preferisco sia come giorno che come data. A fine agosto avrei sicuramente più tempo per far stabilizzare la situazione e per consentire le varie organizzazioni. Però c’è da dire che fine agosto è anche un periodo particolare perché tutti tornano dalle vacanze ed ho paura di una risalita improvvisa dei contagi derivanti da un “liberi tutti”. Non me lo perdonerei. Insomma come potrete capire sono praticamente vittima di questi pensieri contrastanti. Però chiedo aiuto a voi, in modo da ricevere dei pareri (anche da invitati) del tutto oggettivi e realistici. Cosa fareste? Grazie sempre per il vostro supporto 😘

66 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto l’esperienza nostra dell’anno scorso ci siamo sposati il 10 luglio civilmente perchè tenevamo moltissimo a questa data con un piccolo matrimonio solo 12 invitati genitori testimoni e fratelli avevamo già delle libertà ma c’era ancora un pò di titubanza.. poi abbiamo fatto rito religioso il 15 settembre e c’era maggiore libertà e maggior voglia di festeggiare nonostante le precauzioni e restrizioni del caso.. l’anno scorso l’impennata è cominciata dopo la metà di settembre complice la scuola e l’arrivo dei primi freddini autunnali.. quest’anno però ci sono anche i vaccini quindi dovremmo limitare un pò i danni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che luglio e agosto siano mesi entrambi buoni per i matrimoni quindi se preferisci luglio tieni quella data 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione