Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Staccare la spina

Mariarosa, il 24 Febbraio 2017 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte sono diventata mamma da ormai 6 mesi e mi ritrovo d un paio di settimane ad essere davvero stanca psicologicamente e stressata.. mi sento un po' un fallimento perché martedì mi sentivo davvero sotto un tir e ho lasciato la bimba dai miei suoceri e ho passato un intero pomeriggio rilassata sul divano concedendomi anche una doccia super di mezz'ora! Oggi pomeriggio l'ho lasciata un paio d'ore da mia mamma perché ho capito che ho bisogno di staccare la spina un po' ma il senso di colpa è tanto.. senza parlare del fatto che sono delusa da me.. credevo d'essere più forte di essere più paziente e invece la mia infinita pazienza se né andata senza avvisarmi! Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di lasciarmi andare un attimo..

18 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 5 Marzo 2017 alle 23:00
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il suo modo di reagire!!! Io non ho mai sentito il bisogno di 'staccare la spina', ma le volte in cui l'ho fatto x necessita (parrucchiera, estetista o altro..) non mi sono sentita in colpa!Però se la cosa ti fa stare meglio non sei meno mamma di altre, hai solo la voglia e la possibilità di farlo ed é giusto che ne approfitti! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non pensarle nemmeno certe cose! Lasciare il piccolo dai nonni di certo non fa di te una cattiva madre, il mio ha due mesi e lo lascio praticamente da sempre a mia madre se ho qualche commissione da fare, lo porterei dietro ma essendo nato in inverno certi giorni fa troppo freddo per farlo uscire.so che con lei lo lascio in ottime mani, tra l'altro mia mamma ha 47 anni ed è nel pieno delle forze.di certo non lo lascerei mai ai miei suoceri, ma solo perchè sono più anziani e non abbiamo un bel rapporto.ma dalle persone di cui ci si fida ciecamente possiamo lasciarli per ricaricarci, siamo umane..un bacione
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti devi essere contenta di questo... La tua bambina potrà affezionarsi ai nonni e passare delle ore con loro. È una bimba molto fortunata. Io ho passato la mia infanzia con mia nonna e la amo. Mio figlio non ha la stessa fortuna.. I nonni non li conosce affatto si può dire .. Ah se potessi... Tutti i giorni lo farei stare un po con loro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti in colpa...in un primo momento magari durante la gravidanza si pensa che la vita da Moglie e Mamma sia proprio come nelle pubblicita'🙈 ma nella realta' la moglie e la mamma e' una trottola che gira continuamente sopratutto se non si collaborazione da parte del marito xk sta fuori tutto il giorno x lavoro...alla fine la vita ruota intorno ad un piccolo esserino...Non farti pensieri strani ,anzi ogni tanto stacca senza sentirti in colpa...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di cuore ragazze.. le vostre parole mi hanno fatto tanto riflettere Smiley heart è vero dovrei farlo più spesso perché ho la fortuna d'avere tutti e 4 i nonni qui ad un passo da casa mia.. addirittura mia mamma abita a cinque passi contati da me.. e poi sono così eccitati quando gli lascio Irene e quando torna sono una persona nuova più serena!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo,lasciare tua figlia dai nonni mica fa di te una cattiva madre,ricordati che sei anche una donna ed è giusto ricaricarsi ogni tanto e pensare a se.....io credo che farò lo stesso ...anche se I miei abitano in un altra città .. e cmq io ho dei ricordi meravigliosi di quando mia mammma mi lasciava da mia nonna.....credimi oltre a te fai un regalo anche a tua figlia e ai nonni soprattutto
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non sei affatto un fallimento anzi è salutare, umano e consapevole prendersi del tempo per sé.. pensare per qualche ora solo a te non farà che bene anche alla tua bimba perché dopo quelle poche ore dedicate a te le tue attenzioni per lei saranno di qualità e ancora più amorevoli. In pace tu in pace lei. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia sano e umano volete e prendersi i propri spazi! Non tutte le mamme maturano questo bisogno nello stesso momento, chi prima chi dopo..ma sicuro è che questo bisogno va ascoltato! I nostri bimbi hanno bisogno di noi inforze fisiche e mentali! Se senti di averne bisogno e hai i nonni a disposizione organizzati per lasciarla ogni tanto e tu ricarica le batterie come meglio credi! Te lo meriti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sentire una mamma cattiva.. Ci sta che ogni tanto ti prendi i tuoi spazi... Io non sono ancora mamma ma penso che non ci sia niente di male... Poi sicuro i nonni saranno stra felici di stare con la loro nipotina Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo e pure io , nonostante abbia partorito da un mese, sogno il momento in cui potrò avete un momento per me. Sogno di andare in giro da sola, di farmi un massaggio, di andare dal parrucchiere e di farmi una grande dormita. .Ma non mi sento in colpa anche se sono da poco diventata mamma e ancora non ho visto niente. Essere mamme non significa annullarsi completamente, siamo sempre persone umane e se non stacchiamo un attimo è difficile pure trovare le energie per caricarsi !Quindi tranquilla, non hai abbandonato tuo figlio/a !
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi... È umano!!! Se avessi io qualcuno qui fidati farei lo stesso. Passo le giornate sempre quasi sola CN lui che ormai ha 13/mesi. Certo sono felice di godermi il mio bambino ma sono stanca... Ti capisco credimi! Per settembre ho pensato di inserirlo al nido giusto un paio di volte a settimana... Che farebbe bene a lui che è sempre solo con me e vorrei invece che avesse la possibilità di stare con altri bambini... E sia per me... Perché si.. Ho bisogno di avere qualche ora per me.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto stra bene, io appena posso la lascio a mio marito e a mia mamma e faccio le mie cosine.
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo!! Io abito attaccata ai miei genitori e Tommaso da quando è nato va quasi tutti i giorni dai nonni un oretta!! Per me è un toccasana e mi permette di gestire un po' la casa!! Al sabato mattina poi a volte va dai miei suoceri!! Secondo me il mio cucciolo è molto fortunato perché ha la fortuna di avere tutti e quattro i nonni molto giovani (mia mamma ha 49 anni) e in gamba!! Lui stravede per i nonni e io glielo lascio molto volentieri perché personalmente penso che i nonni per la crescita dei nipoti siano preziosi! Quindi ti dico di non sentirti in colpa e "goditi" questi momenti di solitudine perché è tua cucciola è sicuramente al sicuro e stracoccolata!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale fallimento? Hai fatto benissimo! Cambiare aria fa sicuramente bene a te che ti rilassi ma anche alla bambina che inizia a conoscere anche i nonni. Cosa c'è di male a farlo? Se hai la possibilità continua a farlo quando puoi e ne hai bisogno!
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che tu sia molto intelligente. Ricordati che se non sei serena tu, e soprattutto non ti senti bene con te stessa, la tua polpetta ne risente lei stessa. Una mamma presente e conscia dei propri limiti è sicuramente un valore aggiunto per sua figlia. Asseconda ciò che ti dice il tuo corpo. E sappi che le fa bene stare con i nonni, la fortifica, la renderà socialmente appagata e sarà aperta al mondo. Non sei un fallimento, sei una mamma molto molto bravaSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariarosa, ti capisco!!!! è normalissimo sentirsi così...non sentirti in colpa se lasci la tua bimba qualche volta con i nonni, fai bene!!!... Noi mamme a tempo pieno abbiamo bisogno ogni tanto di rigenerarci, perché questi piccioli cuccioli assorbono tutte le nostre energie...io purtroppo non ho molto aiuto perché i miei suoceri hanno un negozio e i miei abitano lontani... quindi ne approfitto solo di qualche ora la sera quando torna a casa mio marito dal lavoro... Quindi forza e coraggio....non ti abbattere, siamo tutte sulla stessa barca! Smiley love ... P. S. Se vuoi sfogarti noi ci siamo!!! 😍

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa! Per fortuna mio marito mi sta dando una mano per quanto possibile e proprio lui mi ha consigliato di lasciare la bimba dai nonni per qualche ora e pensare un attimo a me..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mariarosa intanto tanti auguri per la nascita.. Può capitare un momento di stress e di carico psicologico.. Rilassati, parlane con tuo marito e vedrai che si risolverà tutto! Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione