Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2021 Firenze

Stampa del menù: vegetariano e non

Martina, il 20 Settembre 2021 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti!
Ho bisogno di idee per quanto riguarda la stampa del menù. Noi avremo un menù "onnivoro" e un menù per gli invitati vegetariani. La nostra idea sarebbe quella di mettere una copia per ogni apparecchiatura, ma non avendo fatto segnaposto non so come posizionare i menù per evitare che un vegetariano si trovi davanti un menù di carne, o viceversa... suggerimenti? Ora stavo valutando di fare un menù a libro che abbia da una parte i piatti onnivori e nell'altra pagina la variante vegetariana, ma il mio compagno teme che gli invitati si confondono e poi chiedano magari il primo vegetariano pure se sono stati contati tra i menù classici...aiutoooo

5 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 21 Settembre 2021 alle 09:34
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Sai anche io ho lo stesso problema al contrario - menù della cena vegetariano con opzione di carne per chi non vuole il vegetariano - io pensavo di stampare il menù "principale", quindi il vegetariano, e di mettere quello. Le persone che non vogliono mangiare il vegetariano sanno che per loro c'è l'opzione carne.

    Se hai i tavoli tondi potresti stampare entrambe i menu, se ti fa piacere, e posizionarne invece che uno per postazione, due per tavolo, il vegetariano e quello di carne/pesce, cosi da averli entrambe ma non complicarti troppo la vita Smiley smile

    Io avrei fatto cosi, ma ho il tavolo imperiale, quindi unica soluzione è un menu per postazione Smiley sad

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse se le persone vegetariane non sono molte, potete dirglielo a voce anche prima del matrimonio. cioè potete dire che per loro è stato pensato un menù vegetariano in alternativa a quello che vedranno stampato ai tavoli. potreste anche stampare un solo menu per tavolo oppure uno ogni quattro persone se i tavoli sono grandi.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Nives ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamperò il classico menù, per vegani, vegetariani e intolleranze sto chiedendo a tutti gli invitati in modo tale che quel gg il catering già sappia tutto, altrimenti gli invitati se hanno problemi possono fare richieste anche all'ultimo secondo. Troppi menù crea confusione
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo stampato solo il menu che abbiamo scelto, indicando al catering a chi portare il menu vegetariano o vegano e le bevande analcoliche per gli ospiti musulmani.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, non complicatevi troppo la vita... ma quanti invitati vegetariani avete? Di solito i menù "speciali" non si stampano, semplicemente si consegna al ristorante l'elenco delle persone che mangiano vegetariano. Se li stampate tutti e due c'è il rischio che qualcuno considerato "onnivoro" venga invogliato dal menù vegetariano, chieda se è possibile fare il cambio... insomma non ne uscireste più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione