Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia

Starà bene oppure no ?

Roberta, il 4 Marzo 2023 alle 09:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 19
Ciao a tutte/i !!
Vorrei un consiglio sugli addobbi per la cerimonia in chiesa: non vorrei fiori veri al mio matrimonio, sono bellissimi per carità, ma vorrei qualcosa che possa durare nel tempo e avere un budget ristretto per gli addobbi, quindi (sempre se il parroco lo accetterà) mi piacerebbe comprare vasi di Pampas artificiali come quelle nella foto e abbinarli alle piume di pavone oro da mettere vicino all'altare o anche fuori dalla chiesa
I colori prima che mi piacerebbe avere sono il lilla, verde petrolio e oroIl bouquet sarà fatto a uncinetto da mia mamma, stessa cosa i centrotavolaSulle panche della chiesa, sempre avendo il permesso, pensavo a delle coccarde fatte con tulle o nastri di raso (i tre colori che abbiamo scelto)
In sintesi, vorrei che le decorazioni fossero fatte di nostro pugno, non vorrei chiamare una fiorista
Quindi le domande sono:•Come vi sembra l'idea degli addobbi in chiesa ?•Per chi non ha avuto aiuto dal fiorista, chi ci ha pensato ad allestire la chiesa quel giorno ?
Grazie mille a chi risponderà 💙💜
Starà bene oppure no ? 1
Starà bene oppure no ? 2

19 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Marzo 2023 alle 18:20
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non sono una fan di queste cose, però giusto che tu vada avanti con questa idea! almeno fatti dare una mano a posizionarli in chiesa, per evitare che sembrino capitati li per caso

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei dettagli 🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo parlato chiaramente col fioraio spiegandogli che per noi i fiori non sono una priorità e cerchiamo qualcosa di semplice ma carino giusto per non lasciare la chiesa spoglia (per la location avremo le decorazioni già comprese nel prezzo). Quindi abbiamo stabilito un pacchetto da 500 euro che prevede: composizione floreale lato sposi, altare, bouquet sposa e occhiello sposo, decorazione delle prime 10 panchine con toulle. I fiori saranno rose avorio e rosa principalmente. In confronto ad altri preventivi devo dire che non è male ma sono comunque tanti soldi secondo me per un qualcosa di veramente effimero ma per una volta si può fare... Prima non pensavo che i fiori costassero così tanto, c'è chi ci investe veramente molto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, il mio dubbio rimane quello, almeno il fioraio ha esperienza su come posizionare e rendere presentabile la chiesa 😋 Se dovessi scegliere i fiori, farei più composizioni di verde...scusa la domanda: hai usato tante composizioni floreali ? Quale è il minimo di spesa totale del fioraio ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi sembra molto bello, l'unica cosa dovrai incaricare delle persone per occuparsi della messa in posa in chiesa di tutte le decorazioni. Noi per questo alla fine abbiamo deciso di ricorrere al fioraio, quel giorno saremo tutti emozionati.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea originale e molto bella!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ fammi sapere 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !! Ovviamente è solo un'idea, finché non parlerò con il parroco resterò nel dubbio 😋
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okk grazie del consiglio 😊✋🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se il parroco ti darà il permesso... ma se posso dire la mia non li vedo adatti per la chiesa ma piuttosto per la location... se propio non vuoi i fiori veri non mettere fiori finti che sono propio brutti... piuttosto fai solo le panche con dei nastri dei colori scelti e nient'altro poi in location puoi sbizzarrirti di più sia con i colori che con le forme e poi potresti usare tante candele se è serale costano poco e creano un'atmosfera bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una bella idea, meno sprechi, originale ed elegante brava ! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, i fiori sono molto belli, chiederò un preventivo alla fiorista, in base a quello sceglierò 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì sicuramente prima di comprare tutto il materiale chiederò un preventivo alla fioraia così vedo dove risparmio di più
    Per quello non mi preoccupo, un po' a casa mia, li regalo ai miei parenti a cui piacciono le Pampas 🤪😋✋🏻
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Roberta, se i fiori veri non ti convincono può essere una buona soluzione, non ho idea di quanto possano costare quindi non so se avrai un effettivo risparmio, il mio dubbio però è questo: proprio perché durano nel tempo...dopo dove pensi di mettere tutto il materiale? Cioè valuta anche cosa farne dopo il matrimonio perché poi magari ti ritrovi con trenta piume di pavone e trenta pampas...e cosa te ne fai? 😅 Cioè non vuole essere una critica ma valuta anche il dopo, cosa che di solito con i fiori veri non si considera.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L’idea è molto bella ed originale. Gli unici aspetti da attenzionare sono:
    - chiedere l’approvazione del prete, non tanto sui vasi ed il contenuto (a quello non può dire di no), quanto alle decorazioni sulle panche e se vuoi anche lungo la navata (che sono le zone non sempre concesse)
    - commissionare a qualcuno l’addobbo reale della chiesa. Per quanto siate voi a preparare tutto, dubito che quel giorno andrete in chiesa a sistemare le cose, quindi dovrete delegare a qualcun altro spiegando bene come vorreste che fosse fatta ogni composizione e dove metterla
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i fiori veri... però se piace a te, ti appoggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura dell'appoggio 🤩🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima idea per risparmiare su una delle voci secondo me più "inutili" del matrimonio. Inoltre mi piace proprio come vuoi allestire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione