Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecco

Stati Uniti - Litigio

Sara, il 6 Marzo 2018 alle 22:03 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao ragazzuole,

ho appena litigato con il FM per il viaggio di Nozze.. Stasera abbiamo incontrato una ragazza del tour operator di CartOrange, per una proposta di tour Coast to Coast negli USA. In realtà ci ha proposto un tour di 15 giorni della costa Ovest + New York, questo tour comprende almeno 8 giorni di visita ai parchi. Ovviamente il mio disappunto è alto, circa la metà del tour a vedere parchi??? Io sostengo che mi piacerebbe vedere piuttosto altre città come Washington, Manatthan, Toronto, le cascate del Niagara.. e lui che mi risponde? bè devi immaginare che nelle città americane non c'è molto da vedere, alla fine le hanno costruite solo 100 anni fa!

No ma dico che ci andiamo a fare in America allora???

Qualcuno c'è già stato? Consigli? Non vorrei divorziare lo stesso giorno che mi sposoooooo!

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Marzo 2018 alle 22:30
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato alla BeiViaggi (è qui a Lucca, non credo sia in altre città).. nella prima agenzia dove siamo andati volevano rifilarci un viaggio "tipo", ma noi volevamo una cosa tutta nostra e ce lo siamo creato, e alla BeiViaggi con l'aiuto della ragazza che se ne occupa abbiamo creato insieme il giro che volevamo..abbiamo deciso noi dove volevamo andare 💪💪💪
    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parchi!!! Mi spiace ma concordo con il tuo FM. Sono stata negli USA 2 volte e tra un mese ci andrò per la terza volta. Le città americane a me non piacciono molto, un po' perché non hanno un "centro storico" un po' perché riflettono molto bene le disparità della società americana: purtroppo spesso sono piene di homeless agli angoli delle strade, si vede il degrado accanto allo sfarzo, ed è una cosa che fatico a digerire. I parchi e i piccoli paesi nelle zone rurali invece sono spettacolari. Io ho fatto Grand Canyon, Monument Valley (con gita ad Antelope Canyon), Bryce Canyon, Death Valley, Sequoia National Park più San Francisco, Los Angeles e Las Vegas il primo viaggio. Il secondo viaggio ho fatto Rocky Mountaint National Park, Yellowstone, Grand Teton, Arches National Park, Canyonlands, Mesa Verde, Great Sand Dunes National Park. Nel secondo viaggio città non ne ho praticamente viste.
    Io e mio marito siamo amanti dei viaggi in the road negli Stati Uniti, quindi siamo di parte, però su 15 giorni, 8 di parchi sono un buon compromesso.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete due possibilità: rimanere sulla costa ovest, ma trovare un compromesso diverso tra parchi e città, oppure stare sulla costa est e fare un tour delle città. Personalmente eviterei New York più ovest con solo 15 giorni perché già il volo intercontinentale è lungo, alla fine così perdi un altro giorno per fare il volo interno. Da quello che scrivi sulle idee del tuo fm la costa est credo sia il compromesso migliore perché ci sono più cose "da vedere" per come le intendiamo noi in senso europeo. Boston per esempio è una città molto europea, a Washington ci sono molti monumenti e musei gratuiti, New York ha alcuni dei musei più importanti del mondo (oltre al fatto che è New York). Se il tuo fm lo stesso non vuole rinunciare alla natura puoi proporgli di uscire da Boston e fare un giro in auto nel new england oppure sempre da Boston le cascate nel Niagara ma è un po' una mazzata, personalmente le terrei per un viaggio successivo in Canada (però io ecco sono allergica alle mazzate, quando qui leggo certe proposte delle agenzie tipo tre giorni a New York con atterraggio alle 9 del primo giorno e partenza alle 17 del terzo mi sale l'embolo, ma se a voi piace va bene). Altrimenti sempre naturalistico un giro nelle contee Hamish da Philadelphia o in virginia da Washington.
    le città dell'ocest invece sono comunque interessanti ma in modo diverso nel senso che non c'è il centro storico come da noi dove visiti che so, la cattedrale, il castello, ... è più l'idea di viversi la metropoli e magari il tuo fm potrebbe restare deluso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2018 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 maggio e partiremo il 29. Faremo 5 giorni a New York e poi ci sposteremo sulla costa ovest e faremo: 2 giorni a Los Angeles, gireremo con auto noleggiata i parchi più famosi (Bryce, Monument Valley ecc...) E poi arriveremo a Los Angeles dove staremo altri 3 giorni. Sarà sicuramente impegnativo ma d'altra parte non potevamo desiderare di meglio! Era il nostro sogno e lo stiamo per realizzare!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due parchi: lo Yosemite (che stra consiglio di vedere perché è stupendo) e la Death Valley (che, all'opposto, non consiglio: è deserto, alla fin fine!). Magari tutti quei parchi no, cercate i più famosi. Le città sono perlopiù fatte per gironzolare e fare un po' di "vita americana".
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a stare piu tempo sarebbe l ideale perché fare tour dei parchi e visitare le città più importanti è impossibile in 15 gg considerando anche il tempo del viaggio e degli spostamenti. Noi non siamo riusciti a vedere tutta new York in 7 giorni... 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo affidati a CartOrange!! Per me sono fantastici!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è quello di scegliere che tipo di viaggio volete fare... il giro di tutti i parchi richiede molto tempo, la visita delle città della East Coast anche (NY, Washington, Boston sono letteralmente meravigliose e servirebbero due settimane solo per quelle)! Fare entrambe le cose in soli 15 giorni mi sembra davvero impossibile, anche in considerazione del fatto che dovrete spostarvi da una parte all’altra del Paese! Noi abbiamo optato per la sola West Coast (avendo già visitato la costa est) e faremo il tour on the road tra California, Utah, Nevada e Arizona ...Non sarà il classico giro dei parchi (anche se visiteremo quelli principali) ma un viaggio tra le spiagge dei miei telefilm preferiti (Santa Monica, Santa Barbara, Long Beach), le città più note (compresa San Francisco) e le cittadine meno conosciute dell’entroterra, soprattutto lungo il tratto finale della Route 66! Diciamo che fm non è molto per le attrazioni naturalistiche, quindi abbiamo trovato un giusto compromesso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che sono i parchi sono bellissimi e ne vale proprio la pena vederli tutti! Anche noi ci eravamo fatti fare un preventivo da Cartorange per quel giro e come città avevamo San Francisco, Las Vegas e Los Angeles..per il resto solo parchi!! Secondo me dovete trovare un compromesso, per il tuo ragazzo non ha tutti i torti 😄
    Comunque anche noi abbiamo prenotato con Cartorange, sono bravissimi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui lo posso comprare facendogli un dolcetto .. =)

Posso chiederti in quale agenzia hai prenotato il viaggio di nozze? Ma alla fine ti hanno rifilato un tour organizzato oppure vi organizzerete voi cosa vedere?

Grazie mille

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..idem, stessa idea tua.. infatti nonostante due agenzie abbiano "insistito" alla fine ho fatto di testa mia.. non avevo voglia di farmi 6 o 7 parchi preferisco vedere un giorno di più una città! Poi avrò ragione o meno, ma il viaggio è il mio (o meglio, il nostro) e fevo decidere cosa voglio io, no? Comunque nel tuo caso direi di trovare un compromesso, come in tutto del resto: lasciarne giusto quelli che in assoluto pensate di non poter fare a meno per far contento lui ed evitare gli altri! Buon viaggio comunque!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? Washington è bellissima! E ci sono milioni di cose da vedere! Io sono stata 12 giorni tra new York e Washington e avevo ancora molto da vedere! Ma.No metà dei giorni eni parchi mi.sembra molto.. 3gg4 al massimo!
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo 3 settimane a Orlando faremo un salto anche a Miami. Ma a noi piace tantissimo i parchi poi andremo a Miami perché piace a me e basta ma lui farà questo sacrificio. Prova a parlarne e sono sicura che tutto si risolverà 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente...concordo con lui Smiley winking cmq cercate di fare una via di mezzo...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 😁 Che tanto con questi uomini bisogna fare così 😊Poi tienici aggiornate sulla decisione finale 😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà i parchi americani sono davvero interessantissimi! magari dite alla tour operator di ridurre il numero di parchi, ma per il resto su dai non litigate Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeeeee Smiley heart

Per un attimo mi sono sentita fuori luogo...

Ci ho provato ma la risposta è quella... dovrò lasciarlo sbollire un po' e provare ad attaccare di nuovo

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... visitare tutti quei parchi ma anche no🤦🏼‍♀️... cerca di fargli capire una volta arrivati fin li sarebbe bello visitare anche altre città come proponevi appunto anche tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione