Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze

Stelle di natale come fiori per chiesa

Fiorella, il 29 Giugno 2017 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno a tutte,

ho bisogno di un parere! Mi sposerò il 9 dicembre, in pieno periodo natalizio. Sto valutando i vari fiorai per l'allestimento della chiesa e dei centro tavola.

Ho trovato una ragazza bravissima, l'ho conosciuta al matrimonio di una mia carissima amica, ho visto come lavora e mi è piaciuta tanto.

Mi ha fatto un preventivo per chiesa (altare maggiore, mensa, inginocchiatoio, panche, e uscita della chiesa) + 13 centro tavola circa sempre con fiori uguali alla chiesa per un totale di circa 1270,00€ circa!

arrivata ad ora devo prendere una decisione e vorrei risparmiare un pochino almeno sul discorso fiori.

Voi che ne pensate delle stelle di natale bianche per la chiesa?! premetto che io mi sposo in una chiesa abbastanza enorme, dove non basterebbe tutto la foresta amazzonica per renderla ricca e piena di fiori... poi mi piacciono le cose semplici quindi non pretendo tante cose!

secondo voi riesco a risparmiare qualcosa? considerando che le stelle di natale sono di stagione?

Per il centro tavola vorrei mantenere quello che mi ha proposto, quindi l'unica cosa da fare è ridurre la chiesa!

(PS: apparte per il centro tavola, per il resto i soldi nei fiori mi sembrano davvero soldi buttati!!!!)

14 Risposte

Ultime attività da Kuisere, il 30 Giugno 2017 alle 10:10
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito. Penso che le composizioni saranno bellissime! Allora davvero ti consiglio di parlarne con lei e trovare insieme una soluzione Smiley smile Sicuramente sapra' dirti come puoi fare per risparmiare!

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà nel preventivo che mi ha già fatto tutte le composizioni sia per chiesa che centro tavola sono con amaryllis, che trovo bellissimi! insieme a verde tipico invernale e qualche bacca rossa qua e la!

    Io voglio assolutamente mantenere questa sua idea, ma invece di mettere gli amaryllis anche in chiesa, vorrei provare a cambiare e a mettere qualcos'altro per vedere se riesco a risparmiare!!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fiorella Smiley smile Mi sembra di capire che la ragione per cui vorresti le stelle di natale e' il prezzo (forse) piu' basso, non perche' ti piacciano particolarmente?

    Come ha scritto Francesca, le stelle di natale sono piante e quindi non e' detto che costino meno dei fiori. Ti conviene parlarne alla tua fiorista e chiedere un'alternativa piu' economica.

    Per avere un'idea di che fiori sono di stagione in inverno puoi leggere questo post, che mostra anche bellissimi esempi di composizioni: http://weddingwonderland.it/2016/01/fiori-per-un-matrimonio-in-inverno.html

    Sono consigliati:

    Anemoni

    Amaryllis

    Tulipani

    Ranuncoli

    Ellebori

    Calle

    Narcisi

    Bacche

    Foliage

    In generale e' meglio definire un budget fin dall'inizio e chiedere preventivi tenendolo sempre presente. Matrimonio.com ha la funzione "il mio budget" che aiuta tantissimo a tenere le spese sotto controllo!

    Sono sicura che se ne parlerai alla tua fiorista lei sara' in grado di consigliarti su come ottenere il massimo con il tuo budget! Smiley winking

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il pino mi piace tantissimo!!! Smiley love Molto originale, complimenti!

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che non voglio fare un tema natalizio anzi... l'idea delle stelle di Natale mi è venuta pensando a fiori che trovi nel mese di dicembre e che quindi in teoria non dovrebbero costare tanto!!io sono molto ignorante in qualità di fiori e piante in genere!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone ad un matronio nel periodo natalizio e c'erano delle stelle.di natale panna /bianche stupende!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella secondo me è un buon prezzo, considerando che le stelle di natale sono fiori di stagione e che sono delle piante, quindi costano di più rispetto agli fiori e più è incluso il costo del servizio. Però se vuoi risparmiare un po' prova a cercare un'alternativa perché le stelle costano parecchio di per sé.
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 16 dicembre e devo andare il prossimo mercoledì dal fiorista per il preventivo. Io gli ho detto che non volevo le stelle di Natale, perché sinceramente mi sembra che ricordano troppo il Natale e non mi andava come idea...é pur sempre un matrimonio. Farò una cosa del genere con rose e Pino che comunque é sempre di stagione...spero non mi chieda una cifra, eventualmente al posto che tutte rose farò mettere i lisanthius che sono comunque belli ma costano un po' meno...

    Stelle di natale come fiori per chiesa - 1

    Stelle di natale come fiori per chiesa - 2
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Agosto 2017 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... i fiori non sono buttati... la Chiesa li tiene fino a quando durano. Quindi ne beneficia anche la gente del paese nelle celebrazioni successive.Direi che è un bel gesto se sei credente.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposiamo nella stessa data ma il fioraio mi ha detto ritornare a fine settembre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina si è sposata un po' di anni fa tra Natale e capodanno, e aveva scelto proprio le stelle di natale come fiori per la chiesa, molto belle!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io volevo sposarmi nel periodo natalizio solo per avere le stelle di natale in chiesa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'otto dicembre ed ho categoricamente vietato le stelle di Natale, proprio perché natalizie...
    Sono andata su rose rosse e bianche e tanta edera, anturium rossi e qualche orchidea bianca.

    Per non sprecare i soldi poi, ho usato i fiori della navata come centrotavola al ristorante.

    Comunque per quanto riguarde stelle di Natale è una questione di gusti, a me piacciono molto ma non per il mio matrimonio, ma se ti piacciono sono molto belle.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i fiori non sono una cosa che fa buttare i soldi se si ha la sensibilità di capire che possono rendere tutto più bello. Ci sono chiese talmente belle che non hanno bisogno di fiori e, in quel caso, sarebbero in più. Per le stelle di Natale, trovo che siano stupende e le avrei scelte pure io se mio marito avesse voluto sposarsi a Dicembre!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione