Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Stick e ovulazione

Silvia, il 11 Ottobre 2021 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, vi faccio una domanda un po' strana, cerco di spiegarmi al meglio.
Ad agosto ho sospeso il cerotto, a settembre mi è arrivato il ciclo e adesso sto usando gli stick canadesi per rilevare l'ovulazione. In questi giorni dovrei essere in ovulazione, effettivamente il muco ce l'ho, ma gli stick non la rilevano. Mi chiedevo quindi se è possibile che io non stia ovulando nonostante la presenza del muco che indicherebbe ovulazione.
Ho fatto gli stick seguendo le istruzioni, ma magari ho sbagliato qualcosa: immersione per 5 secondi, lettura dopo 5 minuti, pipì trattenuta qualche ora. Ho provato sia al mattino che al pomeriggio, stesso risultato.Purtroppo non ho foto degli stick.Accetto consigli, grazie a chi saprà aiutarmi!

4 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Ottobre 2021 alle 19:11
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatti anche due/tre al giorno per vedere se cambiava qualcosa a seconda del momento della giornata. Anche io ho pensato fosse anovulatorio, però diciamo che non sono molto esperta
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ne stai facendo uno al giorno? Se non cambia di intensità è possibile che sia anovulatorio ma non sono al 100% sicura
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai stata assente, ma non l'ho mai vista scura come quella di controllo, è sempre stata più chiara, ma presente
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli stick non ti dicono "ovulazione sì" o "ovulazione no" ma la linea che appare è di diverse intensità a seconda della fase ovulativa. più è intensa e più sei vicina al picco, e vanno fatte qualche giorno consecutivo nella settimana centrale per capire in quale giorno raggiungi il picco. se invece la linea è proprio assente allora non saprei, quando li usavo io non mi è mai capitato un ciclo anovulatorio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione