Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Stick ovulatori con macchinetta

Sposina 18, il 18 Aprile 2021 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 42
Chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi il funzionamento degli stick?

Siccome sto valutando di provarli, vorrei sapere se è vero che bisogna utilizzare la macchinetta.

42 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 24 Aprile 2021 alle 14:07
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Online costano molto meno si
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stick ovulatori con macchinetta 1
    Sono questi se cerchi nelle farmacie online magari li trovi a un costo inferiore rispetto alla farmacia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. seguendo le istruzioni del foglietto calcoli da quale giorno iniziare a farli in base alla durata del tuo ciclo. Dopodiché leggerli è molto semplice.. Pallino vuoto niente giorni fertili.. pallino sorridente lampeggiante giorni fertili e pallino sorridente fisso picco dell'ovulazione ovvero quando concentrare i rapporti 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pugnale al cuore, hai detto bene😢
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tieni sempre presente che per avere un figlio ci si impiega in media un anno.. Quindi non ha nemmeno senso fare esami prima.. Anche se so che ogni mese è una pugnalata al cuore vedere che non è successo nulla
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, gli One step sono 100 Stick ovulazione e 10 di gravidanza. Io che sono un po'imbranata ho usato quelli digitali viola clearblue. Con la scatola da 10 riuscivo a fare due mesi perché come dici tu li usavo solo nelle vicinanze dell'ovulazione.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché c'è il computerino con il display e un punto in cui inserisci gli stick e lui li analizza e oltre a darti il risultato istantaneo ti fa anche i grafici e le proiezioni di come sta andando il ciclo. Quindi sulla base di come va un mese poi ti ipotizza come può andare quello successivo. Mentre il test di ovulazione normale ti dà solo il risultato istantaneo. Teoricamente la macchinetta (tipo il Persona) lo puoi usare anche per monitorare il ciclo ed evitare una gravidanza...solo che devi fare gli stick in eterno e non ho idea di quanto costino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita...io ho fatto gli esami e sn ok...mancherebbe quello delle tube
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. Noi ci abbiamo messo 2 anni fino alla prima gravidanza andata bene.. (ne ho perse 2 prima di questa)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene...sono già sei mesi di ricerca
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le prime volte io le usavo dall'ultimo gg di ciclo.. Fino quasi alla fine.. Poi dopo 2 mesi ero arrivata a usarne solo 2 al mese perché avevo imparato più o meno a capire e solitamente azzeccavo il giorno in cui ovulavo.. Lo facevo solo per conferma.. Hai inoltre mi sembra 10 test di gravidanza inclusi.. Quindi sei tranquilla anche su quello..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimane che provarli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ciò che dici! Io ho usato i test di ovulazione canadesi, e quando ovulavo e poi sono rimasta incinta, la linea era si più scura rispetto rispetto ai giorni “normali” (col ciclo irregolare li usavo tutti i giorni tranne durante le mestruazioni), ma comunque più chiara rispetto a quella di controllo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A differenza del test di gravidanza, non avrai mai solo la linea di controllo.. Ma compariranno sempre entrambe le linee.. Perché l'LH è sempre presenta. Cambia solo la quantità.. Aumenta infatti con l'ovulazione e con l'arrivo delle mestruazioni.. Io qui sul forum ho visto qualcuna che lo faceva e l'ho fatto anche io.. Mi è servito molto per capire:facevo ilt est tutti i giorni e lo attaccavo su un foglio con lo scotch e con la data accanto.. In questo modo li hai uno sotto l'altro e capisci come è qua do aumenta di intensità.. Molte per esempio dicono che durante l'ovulazione la linea del LH diventa più scusa del controllo, ma per esempio a me non è mai successo.. Dipende da persona a persona.. Se li hai tutti davanti capisci cosa vuol dire per te linea scura.. Non si se mi sono spiegata 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se la seconda linea e più chiara, vuol dire che si sta avvicinando, l ovulazione giusto?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego a ciò che dicono le altre e ti sconsiglio quelli con il computerino perché costeranno un centinaio di euro. Io mi sono trovata molto bene con i clearblue viola, facili e molto intuitivi.
    Anche quelli con il tappo rosa che segnano solo la fertilità elevata sono molto comodi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi quando li compro devo prendere quelli con il tappo viola?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..devono avere la stessa intensità..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il picco è quando escono 2 linee scure?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con la differenza che invece della prima urina del mattino è necessario attendere il pomeriggio in quanto i picchi di LH si hanno dopo le 16! L'urina inoltre non dovrebbe essere troppo diluita.. Io per esempio li facevo prima di andare a dormire..c'è chi li fa quando torna dal lavoro.. Insomma ti crei tu una routine.. Noterai cmq il picco subito dopo che saranno finite le perdite di muco filante a chiara d'uovo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la macchinetta si deve utilizzare sempre comprando gli stick?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta dettagliata. I canadesi si usano come un semplice test di gravidanza?
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai schiarito le idee...grazie😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usavi quelli della clear blue?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li avevo presi su Amazon
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo preso la macchinetta perché costa molto, avevo usato i clearblue nella confezione da 10 con il lettore, la confezione costa tra i 40 e i 50€, dentro ci sono 10 stick più il lettore in cui inserirli. Una volta finiti butti via tutto e ne compri un'altra. La macchinetta la puoi usare sempre per monitorare il ciclo sia che tu cerchi una gravidanza sia che tu la voglia evitare. Io avevo provato con i test canadesi ma non riuscivo a capire bene quando era il momento giusto mentre con il clearblue digitale non ti puoi sbagliare...ma è una cosa personale perché leggo di tante ragazze che li usano senza problemi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono di diversi tipi.. Quelli di cui parli sono i clearblue e sono come i test di gravidanza digitali per intenderci.. Ci sono anche i clearblue per l'ovulazione classici, che non hanno bisogno di macchinetta ma che cmq costano abbastanza.. Tieni presente che per i primi mesi dovrai usarne uno al giorno per almeno 1 settimana, spesso anche 10 giorni.. I più utilizzati, quelli che utilizzavo anche io sono i canadesi.. Sono delle strisce semplici che compri su amazon.. Se vengono fuori 2 strisce marcate, significa che sei fertile, altrimenti no.. Si fanno in base alla lunghezza del ciclo, uno al giorno, con l'urina del tardo pomeriggio, preferibilmente sempre alla stessa ora.. Con 15 euro fai anche un paio di mesi.. Mentre quelli ella clearblue forse ci fai una settimana ma non credo.. Ricorda cmq che i test di ovulazione to danno un'immagine di come funziona il tuo ciclo, ti aiutano a interpretare i segnali del tuo corpo.. Ma non sono né uno strumento infallibile per il Concepimento, né un metodo contraccettivo.. Quando hai la finestra fertile, infatti, può essere che l'ovulazione stia per avvenire da lì in 24-48h, oppure può darsi che tu abbia appena ovulato.. Su questo non avrai alcuna certezza con nessuno dei test che ti ho citato.. Spero di essere stata un pochino chiara.. Se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione