Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2019 Parma

Stipsi acuta improvvisa a 27 settimane

Alessia, il 2 Maggio 2020 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 6
Scusate l argomento... Ma improvvisamente dal 7 mese ho inziato ad avere problema di stipsi acuta, nonostante mangi integrale verdura sopratutto cotta, frutta soprattutto prugne, kiwi e pere, beva acqua sempre almeno 1.5 l al mattino sempre. Yogurt activia... la situazione non sta migliorando.... Non so più come fare!!!

Qualcuna nella mia situazione? Avete dei suggerimenti? Così fino al parto a fine luglio nn so come farò.... Vorrei cerfare di evitare. Medicine se possibile...
Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Maggio 2020 alle 18:17
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, durante la gravidanza non avevo granché problemi comunque mangiavo tutti i giorni prugne secche e prendevo integratori di magnesio.. dopo il parto non ti dico! Quindi ho risolto con sciroppo lattulosio e acqua calda a digiuno la mattina appena sveglia, un bel bicchiere pieno! Comunque parlane con la tua ginecologa prima..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il magnesio supremo, fa benissimo per rilassare i muscoli ed evitare contrazioni e in piu aiuta tanto ad essere regolari!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successo da subito la ginecologa mi ha dato delle bustine naturali (decron) (in alternativa delle compresse sempre di frutta ma che non ho provato) però credo che la differenza l'abbia fatta il magnesio. La mattina prima di colazione un cucchiaino di magnesio (ho usato quello supremo) in un bicchiere di acqua tiepida, aiuta a rilassare la muscoloatura, inoltre fa bene anche se si hanno problemi di crampi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a prendere il mannitolo.....io l ho usato dopo la gravidanza non riuscivo ad andare ed in farmacia mi hanno dato questo visto che allattavo e non potevo prendere nulla... .e come una saponetta da fra sciogliere nell' acqua calda...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prugne sempre a merenda, alla sera melee pere cotte... Al mattino a stomaco vuoto kiwi.... 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in gravidanza può capitare...hai provato con le prugne...mele cotte... rimedi di mi nonna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione