Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Stirare l'abito da sposa prima della consegna

Lola, il 13 Maggio 2015 alle 09:48 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Ciao bellezze! Oggi vi faccio una domanda. L'abito da sposa, prima che ce lo consegnino per il matrimonio, verrà stirato dall'Atelier? E in che modo? E tutti i tipi di abiti? Me lo chiedo perché lo avevo letto da qualche parte e perché vedo molte foto di prove in cui gli abiti sono tutti stropicciati. Il mio obiettivamente non era stropicciato, forse per via della stoffa (tulle di seta morbido). Ma vorrei capire cosa devo pretendere dall'Atelier. Cioè, una volta finite tutte le modifiche che devono fare sull'abito? Io credo che una sistemata generale gliela debbano dare, no? Grazie a chi voglia rispondere! Baaaci!

20 Risposte

Ultime attività da Alice, il 8 Gennaio 2023 alle 07:13
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, lo lavano e lo strano. Comunque chiedete sempre ragazze!
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiederò pure io! Hai visto mai che me lo consegnano che profuma di lavanda... Hihihih Smiley winking Grazie!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso non mi hanno mai raccontato stupidaggini.
    Vedremo se è davvero lavato e stirato
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio credo l'abbiano stirato ma non ho chiesto abbiamo avuto delle tensioni in atelier e incomprensioni e poi ero stanca per cui all'ultima prova ho avuto l'impressione che me lo volessero consegnare su due piedi e il povero abito era proprio malconcio!!! Ho detto semplicemente che l'avrei preso due gg prima del matrimonio così ho fatto ed era perfetto ancora meglio di quando l'ho visto la prima volta Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio abito è di campionario. A me hanno detto che lo lavano e lo stirano e poi lo consegnano pronto per essere indossato. Sul lavarlo forse dipende da atelier a atelier ma sicuramente stirato si!

• Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conocordo con lo stirato... ma lavato... non lo so... ho qualche dubbio al riguardo... E, ripeto, mi metterebbe anche l'ansia.. Come lo lavano? Secondo me sì, lo stirano con tipo il vapore... Anche il mio è di campionario, anche se dubito l'abbiano provato molte persone, è un modello molto poco richiesto ed era immacolato... Bho.... Ma in ogni caso non credo lo lavino...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto questa domanda proprio ieri alla responsabile dell'atelier, perché il mio abito è di campionario quindi è stato indossato e poi è passato dalla sarta per le modifiche.
    La signora mi ha detto che me lo consegneranno lavato e stirato, pronto da indossare!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che usino il vapore per rinfrescarlo, non credo proprio lo lavino
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno dato stirato. Solo che io ho dovuto trasportarlo in aereo quindi dovró farlo stirare di nuovo Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe e certo credo ke una volta ke ti viene consegnato lo devi solo appendere.... Nel senso ci devono pensare loro a dartelo bello in ordine tutto stirato!!!
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... In realtà non me sapevo nulla.. .chiederò.. M non mi fido ... Non lo so perché!
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah,in teoria dovrebbe essere scontato, ma mi pare di capire che sei apprensione, quindi per stare più tranquilla parla gli. ..sarà stirato anche il velo ovviamente!!...ti danno il tutto nella custodia pronto per essere sfilato il grande giorno...lo dovrai solo appendere fuori dal l'armadio in modo che rimanga più disteso....eeeeeee. ...tanti auguri!!!un bacione!!!
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo!!stai tranquilla che verra' stirato dall'atelier stesso...il mio aveva diversi stratidi tulle,ma quel giorno era perfetto...era tutto stirato..e si vedeva!:-)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so però mi darebbe fastidio perché lo tocca la commessa le sarte magari si sporca di sudore - _- o di non so che
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!' Li lavano e li stirano!!! Ovvio!!! Almeno mia cugina lo fa con tutti gli abiti!!
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè, fresco di bucato non credo proprio chesi possa, dai... Non penso te lo lavino prima di dartelo e siceramente non rischierei nemmeno.... O no?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopratutto pulito!!! Infatti quando andrò io a prendere le misure gli dirò che lo voglio fresco dj bucato. Tutti lo toccano e a me fa un po schifo
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì?! Ma come lo stirano? Allora glielo devo dire chiedere pure io... Non mi frega se il mio non si stropiccia... Lo voglio stirato! Smiley xd

• Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si,a meno ché non sia la parodia di un atelier....tutti gli atleti da sposa vengono consegnati stirati....
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dopo averti speso più di 4000 euro come minimo dovrà essere perfetto. Cucito, stirato e profumato. Non possono consegnati un abito stropicciato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione