COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Stitichezza

Belle 💖, il 9 Maggio 2020 alle 07:46 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Oddio ragazze.. sono diversi giorni che non riesco ad andare al bagno 😓 se provo a sforzarmi mi fa male la pancia sotto... non so se chiedere alla gine (oggi è sabato) oppure aspettare... non ho il conto dei giorni ma saranno 4/5. Forse più....

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Maggio 2020 alle 18:21
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    Io oltre a kiwi e prugne verdura cotta e scriva e acqua essenziale al mattino ti consiglio pyllogel e se la situazione non migliora bustine di movicol o cliserini melilax entrambi adatti in gravidanza ma nn per lunghi periodi solo quando si ha il blocco!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Io mi aiutavo con le pere o mele cotte... Dicono sia il ferro a causare la stitichezza ma ognuna dice la sua....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    A me la ginecologa prescrisse macrogol bustine che ho assunto tutti i giorni la mattina a digiuno in entrambe le mie gravidanze. Non é un lassativo, ammorbidisce le feci, quindi mi scaricavo quotidianamente e senza fatica.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao Belle, io stitica dalla nascita e la cosa in gravidanza è peggiorata, ho provato kiwi Omogeneizzati a prugna tanta acqua ma nulla. Il ginecologo mi ha dato uno sciroppo laevolac che ammorbidisce le feci, bruttissimo di sapore🤢ma che con il passare dei giorni pare stia facendo effetto. Non esitare a parlare col tuo gine😉
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    A me in gravidanza diedero lo sciroppo lassativo laevolac per riuscire ad andare di corpo...mi dissero che in gravidanza non bisogna spingere per evacuare, perché provoca contrazioni...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Ciao Belle, dipende se vuoi buttarti subito su qualcosa a livello integratore e qui le altre ragazze ti hanno dato varie opzioni, oppure se all'inizio vuoi provare con la natura. Io sono sempre stata stitica indipendentemente dalla gravidanza. Dopo è solo peggiorata. Mangio i Kiwi, kiwi a non finire. Se il problema è "importante" potresti provare a mangiarne 2/3 al giorno, non mangiarne però 5 come ha fatto un giorno mio papà, altrimenti l'effetto potrebbe essere troppo dall'altro lato Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io ci soffro normalmente e ci ho sofferto molto in gravidanza.... bere tanto e verdure nn mi aiutavano... prendevo onligol 1 bustina la sera prima d dormire.. il gg dopo o quello dopo ancora mi liberavo
    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    Prova a mangiare un kiwi a colazione, poi passati di verdure, yogurt e tante tisane...poi puoi provare anche con il Macrogol, a me l'ha consigliato il ginecologo e dopo un giorno ha avuto effetto (insieme alla dieta). Non disperare!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Io sono stitica e prendo lo psyllogel..purtroppo la mia gravidanza si è interrotta però me lo aveva consigliato una mia amica ginecologa che mi aveva detto che lo dava anche alle donne in gravidanza perché sono solo fibre. Infatti va bevuto ogni giorno o comunque in maniera continuativa perché non è una purga infatti non è che lo bevi e fa effetto subito. Ci sono tanti gusti io bevo quello the al limone perché lo preferisco e devo dire che funziona anche per me che ho stipsi ostinata. Per sicurezza chiedi alla tua ginecologa/o però a me questa ginecologa aveva detto che non c'erano controindicazioni anche in caso di gravidanza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Io avevo preso in gravidanza il lattulosio(ma se hai la glicemia giusta) è zuccheroiquido. E biotransit. Me li ha consigliati la gine ed ho risolto
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao belle.. Prova col bere tanta acqua, frutta e verdura cotta.. Di solito funziona
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Io fortunatamente non avevo questo problema in gravidanza anzi....andavo tutti i giorni anche 2 volte al giorno ma casualmente alla tv poco fa ho visto la pubblicità dell'acqua fonte essenziale...quella che pubblicizza la Panicucci. Non so se funziona per le donne incinta ma so che mia mamma temo fa aveva provato a berla per qualche giorno e aveva funzionato molto bene...prova, male che vada è comunque acqua..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    Io ho risolto con kiwi e con il Kefir! Funzionano alla grande!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere anche consiglio in farmacia eventualmente.. A me lo hanno consigliato proprio loro perché purtroppo ne soffrivo già da prima, con la gravidanza ancora peggio! Comunque se chiami la dottoressa non è un disturbo.. Lei è lì per te 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non se disturbare la dottoressa o se andare tranquilla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ti consiglio la soluzione orale di Dulcosoft.. È andata proprio per situazioni di stitichezza e si può prendere in gravidanza.. Non c'è bisogno di prescrizione medica, se chiedi in farmacia possono già dartelo 😊 eventualmente chiedi consiglio al ginecologo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇