Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo

Stitichezza 9 mesi

Miriana, il 28 Giugno 2023 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao a tutte, la mia bimba compirà 9 mesi il prossimo 3 luglio.

Da qualche giorno fatica a fare la cacca, ne fa poca poca e dura, che rimane attaccata al sederino.

Ho provato con i vasetti di prugna, ma non hanno fatto nulla. L'unica cosa che funziona sono le perette (Melilax della Aboca) ma ovviamente l'effetto è temporaneo.

La pediatra mi ha parlato di bustine, ma prima di procedere mi ha consigliato di correggere l'alimentazione, cosa che ho già fatto togliendo carote e patate dal brodo e mettendo più zucchine o verdure a foglia verde.

Avete consigli al riguardo?

Grazie a tutte!!

6 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 29 Giugno 2023 alle 17:21
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli.
    Ieri pomeriggio è andata molto bene, mettendole un po' di mela cotta nello yogurt e una manciata di fiocchi di avena integrali.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beve ancora latte? Perché a volte al mio il latte non bastava, e chiedeva acqua! E comunque sono periodi, poi passano..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia occasionalmente e stitica. Io ho risolto sedendola sul water quando non la fa da qualche giorno e la fa immediatamente. Forse la posizione l aiuta e ripeto la fa subito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare di farla bere quanto più ti è possibile (alla sua età principalmente latte) e di aumentare le verdure che le dai (senza però sbilanciare il pasto, che dovrebbe essere composto per la maggior parte di carboidrati).
    Mia figlia è stata stitica finché non è partita con l’alimentazione solida: nel momento in cui ha cominciato a mangiare di più (tante verdure anche) e a bere di più non abbiamo più avuto problemi di stitichezza (se non occasionali)
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a darle una banana bella matura( se è matura non stringe, cosa che invece fa se acerba) puoi farle tu del succo di pera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla bere molto...la mia ora che ha 9 mesi e mezzo si scolta un biberon di acqua al giorno, oltre a prendere il seno di notte...e lei ormai è svezzata dai 6 mesi e mangia di tutto...Dopo che bevono molto la cacca migliora... Con il grande non avevo avuto problemi perché lui si attaccava anche di continuo al seno 😅 mentre lei solo dalla notte all'alba 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione