Visualizza messaggio citato
Hai ragione, è un po’ tutto però come dicevo nei commenti precedenti il fatto che il mio fidanzato è lontano non mi aiuta anzi se fosse qua con me affronterei tutto in maniera diversa e sicuramente non mi sentirei come mi sento adesso
Grazie mille; so che molte di voi possono capirmi ❤️❤️
Sposa VIP
Ottobre 2021
Brindisi
Sonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
So cosa significa...questo periodo e la situzione non sono di grande aiuto. Io avrei dovuto sposarmi il 16 aprile e a 23 giorni dal matrimonio ho dovuto rimandare tutto,l unica data disponibile con tutti i fornitori era quella del 17 ottobre. Ho molta paura che qualcosa possa andare storto di nuovo,per il ristorante sto tranquilla,sto sistemando i tavoli e musica,mi hanno molto tranquillizzata che tutto si svolgerà normale essendo una famiglia e poi anche un evento privato..la cosa che più mi preoccupa è la questione delle mascherine in chiesa...molti già so che la toglieranno e i genitori non vogliono metterla perchè giustamente stando a casa insieme e poi metterla non ha molto senso....quindi sto tranquilla ecco...mancano 32 giorni e me li sto godendo molto dopo tante lacrime e pianti,la notte sopratutto quando nessuno mi vedeva....sono motlo emozionata non lo nascondo ,infatti appena ci penso che immagino come andrà la lacrima scende,meglio adesso che non il giorno del matrimonio ....stai calma e respira.....andrà tutto bene
Beh, è già un anno e mezzo e ti stai facendo una idea di quello che può essere la tua vita. Purtroppo è difficile capire per chi ci vede "da fuori" il peso che ci portiamo addosso. Non ti dico che è impossibile, solo che non è facile e che dovrete fare molti sacrifici e decisioni difficili. Io però credo riuscirete a superare tutto e faccio tanto il tifo per voi ❤️
Sposa VIP
Ottobre 2021
Brindisi
Sonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dai che si sei quasi.... Sposa 17 ottobre ex 16 aprile
Ciao cara, mi spiace tanto 😔 Purtroppo ci sono dei momenti dove pensi che va tutto storto e che nn ce la fai più, capita, siamo essere umani! Pensa xò che stai davvero costruendo una vita con l'uomo che ami, e pezzettino dopo pezzettino si sistemerà tutto.. I momenti brutti capitano, fai un bel respiro e stai tranquilla 🤗 Ti abbraccio forte!
Sono solo all’inizio. Lui imbarca da Gennaio 2019 e stiamo insieme da 6 anni quindi è una cosa recente. Ma giustamente quando inizia una convivenza sicuramente sarà diverso, lo peserò ancora di più. Ed è difficile adesso che viviamo ognuno a casa sua, figuriamoci con una famiglia e responsabilità diverse
È vero, noi per questo momenti ci siamo inventati una specie di parola d'ordine, quando gliela mando sa che sono particolarmente giù e appena può mi chiama o manda una foto e a me passa sempre tutto🙈 prova a trovare delle strategie, che sia una coccola come un dolce o una canzone che ti dà la carica giusta, funzionano!
Io sono stata 6 anni con un ufficiale di marina mercantile e ti invito a riflettere bene. La vostra vita sarà sempre così: tu sarai una "vedova bianca", vivrai sempre sola per la maggior parte del tempo, tutto sarà sulle tue spalle. E non è vero che "omnia vincit amor", l'amore non basta a sistemare tutto e lo stai vedendo coi tuoi occhi. Devi diventare forte, devi prepararti ad affrontare la vita senza di lui (a volte anche senza il suo supporto perché come hai detto anche tu bisogna "sorridere e dire che va tutto bene") e se non ci riuscirai dovrete fare una scelta radicale e ridimensionarvi: io riuscivo a gestire benissimo i primi 2 mesi di navigazione (sono da sempre un tipo indipendente e che non sente la mancanza delle persone che ama se le sente a intervalli regolari) poi lui diventava paranoico e ingestibile e io mi guastavo l'umore fino alla fine dell'imbarco di 4 mesi, abbiamo trovato come compromesso cambiare compagnia e fare imbarchi 1 mese per mare+1 per terra (la relazione poi è finita per altri motivi diversi dal suo lavoro). Parlatene e non aver paura di chiedergli di fare "passi indietro" 😁
Grazie mille davvero e ti ammiro tanto perché ti sei ritrovata in una brutta situazione e nonostante la sofferenza hai trovato la forza ed il modo di andare avanti e sei stata una roccia per tua mamma e per tuo fratello. Hai ragione, sicuramente è solo un periodo che finirà 💞
Cara, se posso permettermi ti vorrei raccontare una storia: quando avevo la tua età è morto mio padre e io, a 21 anni, mi sono trovata a dover essere il sostegno di una mamma caduta in profonda depressione per il dolore e di un fratellino più piccolo, che ancora andava a scuola. Fino a quel momento ero stata una studentessa universitaria piuttosto spensierata, dopo mi sono cadute addosso tutte le responsabilità. Ho iniziato a fare piccoli lavoretti per aumentare il bilancio della famiglia, ho continuato a studiare perché non volevo abbandonare l'università, ho curato la mamma, mi sono iscritta a un concorso che per fortuna ho vinto, per cui alla fine ho trovato un lavoro stabile... A poco a poco le cose sono andate a posto: la mamma dopo cinque anni è riuscita a superare la sua depressione, il fratello ha trovato lavoro anche lui, io mi sono sposata (vabbé, il matrimonio non è riuscito bene, però insomma ho iniziato a farmi una vita mia).
Per questo ti dico che riuscirai anche tu a superare le difficoltà iniziali e a costruirti la tua vita. A 21 anni si è ancora molto giovani, però si è in grado di assumersi le proprie responsabilità se c'è una motivazione forte, e tu la motivazione ce l'hai, è l'amore che ti unisce al tuo futuro marito. E per di più hai la fortuna di avere ancora i tuoi cari. Lo so che possono esserci i momenti di stanchezza e di paura, però si riescono a superare. Coraggio! Vedrai che a poco a poco diventerai sempre più forte e alla fine sarai molto soddisfatta di te stessa.
Quaesta è la risposta a tutto!! È vero ci sono mille difficoltà, ma credimi che avere 2 braccia nella quale poter trovare sempre conforto non è così scontato e tu ce l'hai!!! Sei fortunata!!!!!
Ti capisco anche se il mio compagno è vicino ma tutta la mia famiglia è distante. Purtroppo la vita non è sempre semplice ma soprattutto non è quella che magari ci siamo immaginate. Noi donne siamo forti e riusciamo sempre a superare tutto rimboccandoci le maniche . 💕
È bello essere capite💓💓 però a volte lo sai bene, quando hai bisogno di quella persona, con tutto il bene verso gli altri, nessuno può sostituire o alleviarti quella mancanza 😭