Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
Vanessa, il 21 Agosto 2020 alle 06:01

Pubblicato in Prima delle nozze 122

Ragazze per favore lo chiedo col cuore in mano.. Qualcuno mi dica cosa devo fare perché non so più dove sbattere la testa.. Mancano 23 giorni al matrimonio, ci dovremmo sposare il 13 settembre, e mio padre sta male, é gravissimo, la dottoressa ha detto che non ha molto ancora davanti.. Giorni.....
Ragazze per favore lo chiedo col cuore in mano.. Qualcuno mi dica cosa devo fare perché non so più dove sbattere la testa..

Mancano 23 giorni al matrimonio, ci dovremmo sposare il 13 settembre, e mio padre sta male, é gravissimo, la dottoressa ha detto che non ha molto ancora davanti.. Giorni.. Forse settimane.. Io sono distrutta..

122 Risposte

  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che decisione difficile!
    Credo che lui sia più felice se fai quello che ti rende felice!
    Cerca consiglio in tua mamma.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, che dire? Ti vuole veramente bene 😊
    Mi hai detto che non ce la fai a parlare chiaramente con tuo padre. Va bene. È comprensibile e condivisibile ma resta il fatto che hai bisogno di lui per prendere una decisione. Non è necessario entrare nel dettaglio, non devi per forza parlargli di un futuro incerto ma puoi dirgli a cuore aperto che come figlia hai bisogno della sua benedizione per andare avanti e che se lui lo desidera invece rimanderai il matrimonio, anche se significherebbe aspettare ancora almeno un anno a causa del covid... una chiacchierata soft padre-figlia. Se te la senti...
    Il tuo fm come la pensa? 😘😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di andare avanti.. Il treno nella vita una volta passa.. É ci rimarrebbe male se rimandassi tutto a causa sua.. Che la loro vita bene o male se la sono fatta e che dovrei pensare un po' alla mia..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente solo tu sai come muoverti.
    Tua mamma che dice?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarebbe una sofferenza... Ma anche se decidessi di rimandarlo... La mia paura è quella di rimandare e poi pentirmi... É una situazione veramente difficile!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi è partito il messaggio prima di terminarlo...continuo qui.
    Quindi cerca di capire se riesci ad andare avanti con le nozze, sperando di essere più veloce della malattia. ma in quel caso dovete godervi la giornata nella maniera giusta. Se invece ti rendi conto che potrebbe solo essere una sofferenza per voi, allora forse sarebbe il caso di rinviare ad un momento più sereno.
    Purtroppo non è una cosa che potete controllare. Puoi solo fare la scelta che ti fa stare più serena. Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa!! Ti sono vicina ❤️.
    Non ci sono parole, e soprattutto nessuna di noi può dirti cosa è meglio fare. Possiamo solo dirti cosa faremmo noi.
    Ti capisco bene. Mia madre è mancata 12 giorni prima della mia laurea e ho sperato fino alla fine che lei potesse essere lì quel giorno, ma non è stato così. Posso solo dirti che devi decidere in base al tuo cuore..cerca di capire se riesci ad andare avanti col tuo progetto di vita, sperando che tuo padre possa essere lì a gioire con voi
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta difficile io sinceramente non so cosa consigliarti se non darti un forte abbraccio e di approfittare dei momenti insieme
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se rimando e poi il 13 lui c è? Sarebbe un rimorso che mi porterei tutta la vita...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo....
    Mia mamma è mancata nel 2017, mentre io mi stavo trasferendo all'estero con il mio compagno.
    Esattamente un mese dopo e per fortuna le ero accanto. Due settimane prima c'era stata la Comunione della mia nipotina e lei voleva che sì facesse anche la festa , nonostante non riuscisse a tenere neanche il telefono in mano per vedere la funzione. È una decisione difficile e delicata. Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto!!!!! Io tenterei il tutto per tutto perché spererei di poter condividere anche con lui la gioia di quel giorno!!!! E' una brutta situazione...... Forza e coraggio!!!!! 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tantissimo, mamma mia quanti guai vi sono in giro... ma sai io sinceramente rimanderei, non avresti un bel ricordo di quel giorno...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io proprio non oso immaginare cosa tu possa provare. Io però penso che meriti che quel giorno ci sia il tuo papà, magari se ha le forze riesce anche ad accompagnarti all'altare. Il mio consiglio è di lottare per farvi questo regalo, non mollare e non cambiare nulla di ciò che è stato organizzato. Il destino determinerà lui ciò che sarà e mi auguro che vi faccia il regalo di condividere quel giorno assieme. Manca davve poco!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 23 giorni dal matrimonio, con mio padre in quelle condizioni... Io rimanderei.
    Mio padre è morto anni fa per un cancro terminale quando avevo 15 anni e ti capisco benissimo, a noi se l'è portato via in un mese.
    Stai vicino a lui più che puoi, non riusciresti nemmeno a goderti il matrimonio, credimi.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch'io..❣️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke non gli parli? Magari ha piacere di vederti sposata e qnd potresti pensare di sposarti in comune subito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è cosciente.. Ma non riesco a parlarne chiaramente con lui.. Perché so che lui immagina la sua situazione... Ma noi non glielo abbiamo detto chiaramente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lui è cosciente...


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che arrivi in quel giorno... Mancano 22 giorni..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho quasi tutto pronto.. Il vestito è da stringere... É mancano ancora delle cose da definire
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad anticipare, penso che hai tutto pronto,
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa, non esistono parole di consolazione, anche se non ti conosco vorrei solo darti un lungo abbraccio ❤️ è una decisione difficile, ma io farei di tutto per farmi vedere con l'abito bianco e sono sicura che lui in questo momento sta lottando per questo. Dagli questa gioia, un papà vuole solo vedere felice le sue figlie...sono sicura che ce la farà, gioirete insieme di questo momento.. Non perdere la speranza mai❤️❤️ forza, ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nex ti possa capire come stai in qst momento, e sono anche sicura che lui voglia che tu ti sposi, lui é cosciente ?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ti sono vicina. Capisco benissimo cosa si prova. Ne hai parlato con lui? È in grado di farlo?
    Sai, siamo tutti nelle mani del Signore, ma credo che a tuo padre farebbe piacere sapere che ti sei sposata ed hai un uomo al tuo fianco pronto a sorreggerti come ha fatto lui finora. Mi spiace tantissimo ma la morte fa parte del ciclo della vita. Fa male. Molto. Specie se l’affetto è grande. Ho perso entrambi i genitori e so bene 😔
    Spero vivamente che i medici si siano sbagliati, che la situazione si risolva per il meglio, che ci sia ancora tempo e che il tuo papà riesca a vederti e festeggiarti. Dai, forza, è difficile ma sorridi per lui. È un gesto d’amore E ricorda che siamo tutte qui, se vorrai parlarne 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio aver fede... Ma alcuni momenti sono presa dallo sconforto..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre vuole che vado avanti.. Assolutamente.. Tanto non cambia nulla..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa mi dispiace tanto. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. È il giorno più importante per te e anche lui sa che è così. Abbi coraggio e tanta forza. Purtroppo la vita ci mette davanti tanti ostacoli da superare. Abbi fede
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, io ho perso mio padre qualche anno fa da un momento all' altro in un incidente, quindi so il dolore che si prova, ma questa è una decisione che puoi prendere soltanto tu con la tua famiglia; quello che ti posso dire è che qualunque decisione prenderai lui sarà con te quel giorno, fisicamente o no, lui ci sarà...Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, non posso capire fino in fondo perché non ci sono passata, ma posso solo immaginare e gia di per se questo fa male. Io non so cosa farei, anche io sarei confusa al tuo posto...probabilmente cercherei di anticipare se fosse possibile (ma tutto dipende da che tipo di matrimonio hai organizzato)!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, mi spiace enormemente per la situazione che state vivendo. La scelta di rimandare o meno il matrimonio è solo tua e della tua famiglia. Non è una scelta semplice capisco, in ogni caso si vivrebbe male. Auguro che l'universo vi protegga e ti indichi la cosa giusta da fare per te e la tua famiglia. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio veramente tutte per il conforto... Ne ho veramente bisogno.. Perché sto cercando di lottare e nello stesso tempo ho solo voglia di sprofondare...
    Lui è cosciente... Certo è sotto antibiotici perciò la maggior parte del tempo è assopito... Ma è cosciente e credo che abbia capito la sua situazione anche se non gli abbiam detto nulla chiaramente...
    Ha un infezione grave causata da by pass aorto femorali Messi qualche anno fa.. É una persona allettata a causa di un ictus ischemico avuto 6 anni fa.. La terapia migliore sarebbe quella chirurgica, ma per la sua situazione clinica è impensabile far un operazione... L unica opzione è la cura antibiotica.. Che è solo per tamponare.. Ma non risolutiva... L infezione va avanti creandogli insufficienza cardiaca e respiratoria.. Difatti ha l ossigeno...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti abbraccio virtualmente.. in minima parte so cosa stai passando.. ci sono passata 2 anni fa con il mio papà, ma non dovevo sposarmi.. quello che posso dirti per certo è che lui sicuramente vorrebbe vederti con quell'abito bianco e felice.. fatti forza e combatti con lui!!!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione