Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Stop allattamento prolungato - Help!

Elisa, il 28 Febbraio 2021 alle 11:06 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno a tutte!

Avrei bisogno di consigli perché sto facendo fatica a smettere di allattare la mia bimba di 18 mesi.
La attacco al seno al mattino e alla sera, ho provato a passare al latte artificiale quando aveva 7/8 mesi ma me lo ha sempre rifiutato, cosi ho deciso di continuare col mio. Ogni tanto le ho riproposto il LA ma senza successo.... Ora vorrei smettere e ho iniziato a proporle il latte vaccino al mattino ma... Un disastro! Non lo vuole nemmeno assaggiare 🙈Ha provato a darglielo anche mio marito, nel biberon, nel bicchiere (che lei adora) e col cucchiaino, ma non c'è verso 🤦🏻‍♀️Avete consigli da darmi? Se non lo beve devo comunque offrirle il seno dopo circa 30 minuti? Grazie a chi mi risponderà! 🥰

3 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2021 alle 17:57
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, su come staccarlo non posso aiutarti perché mia figlia si è staccata da sola a 15 mesi ma sul latte (non di mamma) siamo sulla stessa barca con la differenza che io non le ho mai proposto l'artificiale. Potresti provare con le bevande vegetali (avena, Soia, ecc.), mia figlia ad esempio beve solo latte di soya nonostante io abbia provato intero, fresco, a lunga conservazione, senza Lattosio, p/s.. Insomma tutte 😅un week end alle porte dei 12 mesi abbiamo dormito dai miei e alla mattina voleva il latte della nonna. Da quel giorno si fa colazione col latte di soya e guaia a cambiare marca 😪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il latte vaccino non è un alimento fondamentale nella dieta di un bambino... Puoi provare a colazione a offrirle lo yogurt magari... Per la sera magari basta qualcosa da spelluzzicare come un biscottino o un po' di pane con marmellata 100% frutta se ha fame...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mio figlio ha solo bevuto il mio latte, la pediatra dice che non è un problema e ora che non prende più il seno mangia yogurt o altro...
    Io per smettere di allattare mi sono fatta aiutare da mia mamma, è venuta a dormire da me e la notte si alzava lei se si svegliava e successivamente mio marito...ho fatto molto a gradi e infatti non ha patito o fatto grossi pianti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione