Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Maggio 2017 Palermo

Stosa o lube!help!!!!!

Rossella, il 21 Maggio 2016 alle 07:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao a tutti... siamo in fase di ricerca per la cucina...e più ne vedo e più mi sento confusa...Abbiamo un preventivo su una lube immagina e uno su una stosa replay...Il rivenditore della stosa ha messo in risalto la qualità della stosa sminuendo non poco quella della lube... Qualcuna sa darmi informazioni relative a queste cucine?Vorrei essere sicura di non fare un buco nell'acqua prendendo una cucina qualitativamente bassa...I prezzi sono più o meno sovrapponibili...la composizione lube mi piace leggermente di più perché mi danno un effetto malta che sulla stosa non avrei...

20 Risposte

Ultime attività da Bianco, il 5 Dicembre 2016 alle 18:49
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso lube immagina finitura Malta arriva a febbraio
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la lube immagina finiture Malta non vedo l'ora che arriva
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perche ho una lube mpd claudia è fantastica ma parliamo di legno massello di frassino ed è costata un bel po....poi dipende da quello che scegli....
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... io proprio ieri ho progettato una Lube Immagina, ci piace il design e la vasta scelta di colori. A prescindere dalla mia scelta, dettata soprattutto dal gusto, ti posso dire che mia sorella ha una Stosa e si trova benissimo.... come mio fratello che ha una Lube.
    Sono 2 marchi moooolto simili, se vai su una Snaidero il confronto cambia!
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! In questi giorni io ed il mio fm abbiamo fatto il giro di alcuni mobilieri per avere dei preventivi per la nostra cucina.Sono davvero andata in confusione, avevamo quasi deciso per la Selma della Creo (Lube) quando siamo andati da un altro mobiliere che aveva una Stosa ed ecco il motivo della confusione... Il prezzo è più o meno quello per la Stosa ci hanno chiesto tutto compreso 9400€ con tutti gli elettrodomestici franke e il piano in okite incluso nel prezzo. Il modello della Stosa è York per le basi e la Aliant per i pensili (anta in vero vetro) Per quanto riguarda la Selma Creo Lube avevamo scelto per le basi la Selma color visone e per i pensili la Kyra color blu Giulietta che sarebbe una color acquamarina con il top in laminato e gli elettrodomestici Ariston e il lavello franke per un prezzo di 7760€. Io mi sono innamorata della Stosa perché - le basi in legno della York Stosa mi sono sembrate di qualità superiore rispetto alla Selma della Lube ;-perchè i pensili Aliant Stosa mi costano di più ma ho l'anta in vero vetro e non effetto vetro, è in polimerico quella Lube quindi potrebbe graffiarsi e rovinarsi a differenza di Stosa;- prezzo stosa include tutti elettrodomestici franke, quello Lube elettrodomestici Ariston tranne il lavello franke;-prezzo Stosa comprende il piano in okite ® a differenza della Lube che ha incluso il piano in laminato.

    Noi abbiamo una composizione bella grande abbiamo la zona lavoro di 3 mt lineari più un'altra zona ad angolo con colonna frigo ,colonna forno, dispensa da 1,20 mt ed una base da 90 con un altro pensile e degli elementi a giorno , il piano da 90 ha l'okite che funge da piano di lavoro che non ho nella zona cottura.VORREI SAPERE DA VOI COSA MI CONSIGLIERESTE STOSA O LUBE CHI DI VOI HA L'UNO O L'ALTRO MARCHIO E COME VI TROVATE?scusatemi se mi sono dilungata troppo grazie a tutte coloro che mi aiuteranno!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me Veneta, Stosa, Lube, scavolini sono tutte cucine "commerciali". Io ho una stosa modello bring e non noto a livello qualitativo nessunissima differenza con una veneta presa da una mia cara amica.

    I prezzi più o meno sono gli stessi quindi io ho scelto in base all'estetica. Il modello stosa mi piaceva di più.

    Ovviamente fa parte del gioco del rivenditore screditare una marca a favore di quella che vende lui ma tu non farti influenzare da questo. La solidità dei materiali e la durata secondo me sono uguali per tutte le cucine con prezzi relativamente bassi (io la mia l'ho pagata 10000 euro). Ho fatto anche un preventivo per una snaidero e mi chiesero 20000 euro x 3 mt di cucina e lì invece mi aspetto che la differenza si noti ma purtroppo era troppo fuori dal mio budget.

    Quindi a meno che tu non sia orientata a quelle cifre scegli in base al gusto.

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lube ed è bellissima
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto entrambe, alla fine ho scelto una meravigliosa Stosa che tra un pò vedrò montata, e ovunque sia andata mi hanno detto che Stosa è migliore...poi ovviamente fai quello che senti di fare.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una lube Xke rispetto alla stosa si avvicina di più ai miei gusti estetici, ma è soggettivo. Sulla qualità Nn posso aiutarti Xké me la consegnano a dicembre.
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho visto io Stosa mi è sembrata migliore!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che ogni marca ha modelli diversi in qualità...nel senso sia Stosa che Lube, ma anche Snaidero o Cesar, hanno sia modelli in laminato che in tamburato...quindi non si può generalizzare "questa meglio di questa"..dipende dai modelli :-))
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Lube, e...si vede già dalla prima impressione, perfezione, materiali ottimi e all'avanguardia, non la cambierei con nessuna
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho preso lube e devo dire che è super fantastica, esattamente come volevamo noi rifinita nei minimi dettagli e io mi son trovata benissimo...a volte non è la marca ma chi te la vende e chi te la monta stai molto attenta a qst
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato e girato per vari negozi.. Io mi sono innamorata di una cucina stosa (modello mood).. È costosa, ma abbiamo trovato un architetto ed un arredatore favolosi che hanno progettato per noi la cucina più bella del mondo.. Ovviamente presa al volo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa ho una stosa!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto vedendo queste due marche!Seguirò le opinioni che daranno in questo topic Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato Stosa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposo Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Visto Cucine di entrambe le marche e anche a me ispira più la Stosa come qualità !! Se i prezzi non variano di molto vai su Stosa!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stosa dura tutta la vita...
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto sia cucine lube che stosa ma non c'è alcun paragone per noi...a nostro parere vince la Stosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione