Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Strane contrazioni dolorose a 20+3 🙄

Alessandra, il 7 Novembre 2022 alle 10:16 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze, da diversi giorni, più volte durante la giornata, ma soprattutto la sera tardi, mi prendono dolori molto più forti del ciclo mestruale associati a mal di schiena che tolgono il fiato per qualche secondo ed irrigidimento addominale, poi passano da sole. In attesa di domani che avrò la visita con la ginecologa, vi volevo chiedere se dopo la 19^ settimana anche a voi sono capitati questi episodi. Da quel che ricordo le contrazioni di Braxton Hicks sono indolore e comunque mi pare un po' presto anche per quelle.

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Novembre 2022 alle 18:53
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Delicatissima proprio 🤣🤣🤣 colpisce con tutte le parti che può, lei si diverte, io subisco😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sta praticamente prendendo a testate pure adesso, mi sa che sarà parecchio vivace 😅😅 mi darà filo da torcere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Alessandra, ho letto l'aggiornamento. Speriamo allora che l'elefantina si metta in una posizione per te più comoda 😄
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene Alessandra, piedini di fata la piccola eh?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X fortuna è tutto ok allora 💪😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze AGGIORNAMENTO!!!

    Sono stata stamattina dalla mia ginecologa, ha ricontrollato il collo dell'utero e anche lei conferma che è lunghissimo e ben chiuso e non serve neanche il progesterone. Sembra proprio che sia quell'elefantina di mia figlia che causa quei dolori schiacciando intestino e reni. Per fortuna tutto ok, ora però mi dovrò fissare un'ecografia privatamente, perché chi aspetta fino al 13 gennaio per vedere come procede e se è tutto a posto🤯🤯 in più, con la scusa, che non ce la mettiamo una bella 4D per sbirciare? 😂😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già che comunque ti hanno controllato in ps va bene!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa signorina è già una monella, cambia continuamente posizione rotolando su sé stessa 🤣 certo vi aggiornerò qui nel topic appena ho notizie. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok vedi un pochino facci sapere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene che ti hanno già visitata. Può essere sai il suo movimento o la sua posizione, magari preme da qualche parte. Una mia conoscente mi disse che suo figlio si era messo in un modo che premeva su un rene mi pare e ha avuto grossi dolori finché non si è deciso a spostarsi 🤷🏻‍♀️. Non saprei comunque l'importante è che ti abbiano già vista e poi domani di nuovo visita! Coraggio, vedrai che la ginecologa ti visiterà con tutta calma, al massimo ti fa fare qualche analisi o ti prescrive qualcosa. Hai fatto bene a metterti a riposo!!! È importante.
    Facci sapere come va.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lei oggi non c'è e devo andare domani mattina. Sono stata in pronto soccorso ieri pomeriggio, per loro era tutto ok, ma io sono sempre scrupolosa e non mi fermo mai a pochi pareri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! A me si verificano circa 4-5 volte durante la giornata e l'ultima alla sera dura un po' ed è quella più intensa. Va avanti da diversi giorni, dalla visita in ps di qualche giorno fa, il collo dell'utero risulta essere ben chiuso e lungo, ma sinceramente un'occhiata in più non fa male. Ieri pure sono stata in ps che non mi sentivo bene io per una cefalea bruttissima e hanno ricontrollato anche lei in eco.. Non riesco a capire se è la bambina che le causa, perché si muove continuamente senza soste e, passami la brutta definizione, è veramente un elefante nei movimenti ed è bella grossa per la settimana in cui sono (ieri era stimata già per 400gr e al 79 percentile) o se c'è qualcosa che non va. Ho perdite bianche dense molto molto frequenti, prive di sangue. La visita domani l'avrei mattina presto e mi sono messa a riposo da qualche giorno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, senza voler essere allarmisti, hai valutato di andare in pronto soccorso? A me era capitata una cosa simile due volte ma dopo aver passato una giornata stancante, e poi erano state un paio una notte e una la notte seguente, non tante e a lungo come nel tuo caso.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le contrazioni sono tante, secondo me contatta oggi la gine, non aspettare domani! Magari sarà lei stessa che ti dirà che domani controllerà e si può aspettare

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ancora, domani sento che mi dice la gine🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti confermo che in caso di contrazioni ti daranno magnesio (che già lo prendi a quanto pare), progesterone (io fino ad ora ne prendevo 2 al giorno) e buscopan al bisogno (2 insieme fino a 3 volte al giorno) 😅 almeno x me questa è stata la terapia... Oltre ovviamente al riposo assoluto (i primi 10 giorni completamente a letto finché non sono passate le contrazioni)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il magnesio già lo prendo in dosi massicce, alla morfologica venerdi, una delle dottoresse mi ha consigliato di riprendere il progesterone un ovulo a sera, ma volevo sentire anche il parere della mia ginecologa domani, visto che mi causa molta irritazione e problemi intestinali il progeffik. Speriamo bene 🤞🏻 ho parecchia paura che nasca con troppo anticipo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settimana scorsa al controllo il collo dell'utero era lunghissimo hanno detto, ma ho perdite troppo abbondanti rispetto a prima e dolori e mi sento che questa gravidanza non arriverà a termine, ho questa sensazione, ma spero di sbagliarmi 🙏🏻 grazie per avermene parlato, domani alla ginecologa la presserò più possibile 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti visitare ...in caso serve del magnesio e riposo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Sono a riposo forzato da allora! Sono 2 mesi ormai e dovrò stare ancora a riposo un altro mesetto 😅 x arrivare a 37 settimane. Ovviamente mi hanno vietato passeggiate, pesi, sforzi e prendere in braccio la mia prima bimba 🤷‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! A me è successa la stessa cosa con questa gravidanza a 23 settimane... Dopo essere stata tutta una serata con questi dolori, il giorno dopo ho preferito contattare la ginecologa xk avevo indurimenti di pancia continui ma con pochi fastidi... Ho fatto la visita nel pomeriggio e mi ha trovato contrazioni e collo dell'utero accorciato. Sono corsa in ospedale e mi hanno ricoverata x 1 settimana, durante la quale mi hanno fatto la profilassi x la maturazione polmonare, calmato le contrazioni, messo il pessario e fatto tutti i controlli del caso. Non voglio allarmarti ma se senti che ci possa essere qualcosa di strano (io avevo il sesto senso che non fossero contrazioni preparatorie) ti direi di sentire la tua ginecologa x sicurezza e fare un controllo veloce. Fammi sapere come stai 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione