Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Strane voglie durante la gravidanza

Teresa, il 24 Maggio 2014 alle 13:12 Pubblicato in Future mamme 0 16

Mamme e future mamme, ma a voi e' mai capitato di avere delle voglie strane durante la vostra gravidanza? Ho letto su internet di donne in dolce attesa che avevano una voglia matta di mangiare il gesso, il carbone o la sabbiaSmiley surprise Altre invece, fare degli accostamenti strani con il cibo tipo mangiare la banana con il ketchup oppure fare degli spuntini con i biscotti ed i cetrioli sotto aceto o acciughe. Ammetto che qualche volta ho avuto (ed ho tuttavia) delle voglie irrefrenabili come quella del gelato o della pizza ma mai cosi strane come quelle sopraelencate. E voi invece?

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 27 Maggio 2014 alle 23:31
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre mangiato cozze vongole e crostacei in gravidanza, mi hanno detto che erano sconsigliate solo dopo che ho partorito!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglie strane non ne ho avute però gli ultimi mesi avevo un gran appetito di fagiolini (ne avrei mangiati chili e chili) e piadina con solo stracchino. come dolce invece avevo sempre voglia di latte al.cioccolato!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, generalmente le sconsigliano, ma io sono andata dove vado spesso a mangiare e so che le puliscono bene
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto infatti che i primi mesi di gravidanza si può avere voglia (e quindi bisogno...) di carboidrati!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai, le cozze si possono mangiare? Credevo che fossero rischiose Smiley sad a volte lo sono anche se non sei incinta! Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, l'ho letto anche io su un libro.. ha un nome strano questa 'malattia', ora non ricordo....

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta, le mie uniche voglie erano di pane!! Ogni sorta di dolce mi disgustava..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anzi ho smesso di mangiare pizza e nutella perché solo a vederle mi vien da vomitare
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro le cozze...come si preparano alla tarantina?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che io sono sempre stata una buona forchetta quindi sono pochi i cibi che non mangio. Cmq, io alterno giorni in cui ho una voglia matta di mangiare cose dolci ed altri giorni in cui ho voglia di mangiare cose salate Smiley xd ma in generale il gelato, la pizza ed il formaggio sono quei cibi che mi stanno facendo proprio gola durante la gravidanza. I cibi che non mangiavo prima, ad esempio, non li mangio neanche ora. Ho una conoscente che non amava ne il cioccolato ne la banana ma durante la gravidanza ne mangiava a quantita'...hahahah....meno male che noi siamo tra quelle che non mangiano cibi super strani Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente di niente proprio? Neanche il dolce, per esempio?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si? Non lo sapevo...ho imparato una cosa nuova oggi. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io così strane non ne ho mai avute, soltanto e sempre voglia di cozze alla tarantina....ne ho mangiate di più in gravidanza che durante la mia vita...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho tanta voglia di gelato che di solito non mangiavo quasi mai, nemmeno in estate! E poi vado proprio matta per i cibi particolarmente salati come olive e acciughe e dire che di solito cucino insipido!

Però no, voglie strane direi proprio di no per fortuna!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho proprio le voglie
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora in dolce attesa ma avendo diverse amiche in gravidanza mi sono un pò documentata e riguardo alle voglie strane ho scoperto che il desiderio di mangiare cose tipo: gesso,sabbia o ghiaccio è dovuta all'esigenza del corpo di integrare sali minerali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione