Ciao a tutte,
è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un sacco e trovo spesso tanto conforto nelle vostre risposte.
Da diversi mesi io e il mio compagno siamo alla ricerca del primo figlio e dati i numerosi tentativi a vuoto, da un paio di mesi sto monitorando la mia ovulazione. Questo mese in particolare sono riuscita a monitorarla in contemporanea con test Clearblue Advanced (il viola) e con delle strisce di canadesi (Onestep) che mi avanzavano dal mese precedente. Risultato:
-Ultimo ciclo iniziato il 6/4
-8 e 9 pm > faccina lampeggiante
-10 pm > faccina fissa (lo scorso mese avevo dovuto aspettare il 14 pm per vederla)
-Sempre 10 pm, nel pomeriggio stick canadese positivo, per cui indubbiamente il picco LH c’è stato. Questo vuol dire che l’ovulazione è avvenuta tra 12 e 48 ore successive al picco, giusto?
-ho osservato muco trasparente e abbondante il 9, 10 e 12 pm.
-rapporti il 7, 9, 11 e 12 pm.
Per cui la prima domanda: secondo voi i rapporti sono stati “piazzati” bene?
Seconda domanda: da sempre, il sintomo che mi fa capire che arriveranno le rosse è il dolore al seno, che compare sempre circa 7 giorni prima del ciclo (mediamente ho un ciclo di 25/27 giorni). Questo mese per la prima volta in vita mia dolore al seno intenso già a partire dal 12 pm, quindi almeno una settimana in anticipo rispetto al normale!! Questa cosa mi ha spiazzata: che il ciclo sia in arrivo in anticipo addirittura di una settimana? O può essere il segno che ce l’abbiamo fatta?
Lo so che la risposta certa potrebbe darmela solo un eventuale ritardo, però mi domandavo se qualcuna di voi ha notato la stessa variazione nella comparsa del dolore al seno … per poi scoprire che proprio quel mese ce l’aveva fatta.
Scusate se mi sono dilungata, ma davvero ho bisogno di un confronto per capire se sto diventando pazza o se il mio corpo mi sta mandando un segnale …
P.S. non le aspetto per il 1-3 maggio
Fotografi garanzie ANFM