Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Stremata...

Ery, il 26 Maggio 2021 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Oggi manca esattamente un mese...- 30 giorni a questo tanto agoniato matrimonio. Sono stremata, non so chi è messo peggio di me. Ho 42 anni, non sono certo più una ragazzina, lavoro e ho 2 figli adolescenti. Oltre a tutti i preparativi del matrimonio, settimana prossima iniziamo la ristrutturazione di casa ( dovevamo farla l'anno scorso ma è slittato tutto a quest'anno), quindi sono in ballo pure con lo smantellamento di tutta casa e relativo trasloco ( i lavori dureranno 2 mesi, staremo in affitto x questo periodo) . ho 2 figli da seguire, di cui uno che sta preparando l'esame di 3 media. Sono da più di un mese in ballo tra appuntamenti x il matrimonio, geometri, ingegneri, idraulici elettricisti, appuntamenti x la scuola, aiuta i figli a studiare x le ultime interrogazioni... avrei voluto fare almeno una mezza giornata con la mia testimone, che so, alle terme, una sorta di " addio al nubilato", ma tra lavoro casa figli famiglia ( anche lei ha 2 figli) è impossibile prenderci mezza giornata di pausa. Spesso leggo nei vostri post la leggerezza e la spensieratezza dei 20/30 anni...e non sapete quanto vi invidio ...

19 Risposte

Ultime attività da Ery, il 26 Maggio 2021 alle 23:34
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'impresa è strapiena di lavoro. Mi aveva dato anche settembre ma visto che devo stare nei 3 mesi dall'atto x iniziare i lavori, era tardi. L'ideale sarebbe stato aprile maggio, ma purtroppo aveva già altri cantieri in atto
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curioso che l'impresa sceglie quando effettuare i lavori a casa tua 🙃, se ti ha dato la disponibilità giugno/luglio chiedevi la disponibilità agosto/settembre, forse non ci arrivo io non conoscendo la situazione, mi dispiace veramente 🌷comprendo che la situazione è a quanto pesante in quella che ti sei trovata, ma vedrai che alla fine riuscirai a terminare tutto, cerca di prenderti un'ora ogni tanto di pieno selenzio e rilax per non andare fuori di testa.... troppe cose insieme 😬
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non x scelta. Dovevamo farla l'anno scorso ma causa covid era saltato tutto. E ora l'impresa ci ha dato disponibilità x giugno/ luglio. Abbiamo già fatto l'atto di mutuo x la ristrutturazione a marzo, e abbiamo il vincolo di iniziare i lavori entro 3 mesi dall'atto. Da qui, la scelta forzata.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ery,io ho un bimbo di 7 mesi e ho traslocato quasi 4 anni fa quindi sono a posto...
    A leggere il tuo post mi hai fatto sentire"nulla facente" in confronto😅
    Grazie!😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è complicato con i figli, poi questa situazione assurda ci sta portando al manicomio.
    Io mi sto facendo aiutare da una Wedding Planner ti dico la verità. L’ho voluta proprio perché sapevo di non farcela da sola (oltre al fatto che non ho pazienza e manualità per il fai da te)
    Coraggio Ery
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. che alla fine farai tutto necessario non c'è dubbio, ma a che serve concentrare così tante cose insieme 🤔, se scrivevi prima, adesso ormai è tardi visto che stai già impacchettando le cose per andare in affitto a causa della ristrutturazione, ma se pubblicavi prima il post ti dicevo sposati e poi progetta la ristrutturazione 🤭
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ery 🌺🌺🌺 domanda vi stanno per cascare muri e il tetto di casa? Perché hai deciso di fare tutto insieme? Puoi rimandare la ristrutturazione dopo il matrimonio se non si tratta di una emergenza. Io leggo spesso che fanno ristrutturazione trasloco in procinto del matrimonio, comprendo ancora-ancora quelli che non convivono e hanno acquistato casa o i sposi hanno avuto la casa famigliare magari da rimodernare, ma nemmeno, perché ho visto diverse coppie che anche se non convivono ma hanno magari la casa dalla famiglia hanno progettato la ristrutturazione o molto prima del matrimonio o con l'inizio di ristrutturazione dopo un paio di mesi dal matrimonio (sfruttando i soldi dei regali dal ricevimento in caso dove il matrimoni è stato spesato dai genitori quindi i sposi non spendevano nulla e i regali erano i soldi in più da sfruttare per il rinnovo casa) ma conciliare matrimonio con trasloco o ristrutturazione io non lo farei mai, "strizzare" tutto per quel giorno si può finire nel esaurimento 🤪, parere personale ovviamente, il giorno delle nozze è un solo giorno conchigliare tutto per un solo giorno sconvolgendo la vita è troppo faticoso a che serve? Si può fare(per quello che riguarda casa) o prima e poi occuparsi del ricevimento o dopo un paio di mesi dal ricevimento. Perché non hai spostato la ristrutturazione magari con l'inizio dal agosto? Se ti è Slitato dall'anno scorso potevi mettere la data di inizi lavori dopo il ricevimento.
    Leggendo il tuo post ci credo che non ti diverti 😬, troppe cose tutte insieme 😵, ma per quello che riguarda che ti si è concentrato tutto nel lostesso periodo esami dei ragazzi ricevimento e ristrutturazione credo che nessuno ha deciso al posto tuo 🤔, giusto? lavorando pure. Non ti invidio 🙃 non vorrei trovarmi nella tua situazione, non capisco come hai fatto a concentrare tutto insieme 🤔

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai voglia... c'è stato un momento che non facevo altro che ripetere " basta annullo tutto e basta!!" 😅🤦‍♀️

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️ Eccomi... sono un’altra esaurita.
    Sto matrimonio alla fine se non avessi già dato le caparre sai da quanto lo avevo cancellato? 🤣
    È difficile, pesante è stancante, ma quando non ce la fai più, l’unica cosa che ti può tirare su è il sorriso dei tuoi figli. Siamo mamme e siamo guerriere! E adesso, non è semplice essere mamma 💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...ma facile a dirsi, difficile a farsi. In ufficio sono da sola, già è un probelma fare la licenza matrimoniale, figurati se mi prendo un giorno..il mio compagno lavora fino alle 18 di sera e anche lui si sta prendendo permessi solo in casi di emergenza.. e con una famiglia sulle spalle non è così semplice bloccare gli impegni.. non si tratta solo di me stessa. pazienza. Aspetterò le vacanze della licenza matrimoniale...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segnati una data sull'agenda, chiedi un permesso sul lavoro, blocca ogni altro impegno e dì al tuo compagno che per quella mezza giornata tu non ci sarai... è l'unica. Se alla fine l'amica non potrà ci andrai da sola, almeno avrai un momento per rilassarti. E' importante.

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono io che sono sempre incasinata... non tanto l'amica... poi certo l'avere anche lei 2 figli non aiuta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be io x le pubblicazioni ho preso 2 ore di ferie dal lavoro e sono rientrata...
    E lavorerò fino a venerdì 25, il giorno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su coraggio, pensa che io ho scelto di sposarmi a novembre perché, dopo una serie di ragionamenti, ho verificato che era l'unico periodo dell'anno in cui potevo permettermi di assentarmi dal lavoro senza correre il rischio che mi cercassero anche durante il congedo matrimoniale Smiley xd Consiglio pratico: non badare ai dettagli, nessuno ci guarderà. Pensa soltanto che stai per sposarti e delega... delega il più possibile. Il giorno del matrimonio non penserai a nessuno dei tanti particolari che adesso ti assillano. Peccato per te non riuscire a trovare una mezza giornata di riposo, ma ne sei sicura?? Magari con un'altra amica meno impegnata...

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, io ho 34 anni e non ho figli, però sono molto stanca per il lavoro. Sono insegnante e tra le mattinate a scuola, le riunioni che si sono concentrate tutte nell'ultimo mese, i corsi di aggiornamento, i corsi obbligatori da seguire online, i rapporti scuola-famiglia, gli adempimenti finali e in contemporanea organizzare un matrimonio a distanza non è semplice. Non vedo l'ora che sia luglio per dedicarmi interamente ai preparativi e prendere un attimo di respiro! Mi sposo ad agosto e non avrò molto tempo da dedicare a me stessa e ai dettagli, anche se mi sarebbe piaciuto. Pensa che la promessa è avvenuta per delega, niente festeggiamenti, niente addio al nubilato e tante altre piccole rinunce. Quando poi c'è di mezzo anche una famiglia e la ristrutturazione di una casa, le cose possono davvero risultare pesanti e ti capisco! 🥺 Resistiamo, quanto meno non facciamoci sopraffare dallo stress!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo I lati positivi.. La scuola sta per finire, al matrimonio manca poco, almeno 2 pensieri poi te li togli.. Certo ti rimarrà tutto il resto, ma le vacanze sono vicine daiiii
    Noi mamme abbiamo sempre la forza💪
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No veramente..sto passando le giornate a dire " chi me l'ha fatto fare" come un mantra... questo fine settimana devo smontare tutta camera loro... e ho ancora qualche partecipazione da consegnare.. domani riunione 3 media..
    Basta.... in ufficio non riesco più nemmeno a concentrami sul lavoro
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei da sola...io pure tra lavoro e due bimbi piccoli sto messa bene 🤣🤣🤣🤣Dai,ridiamo per non piangere sorella 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione