Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Streptococco b

Rachele, il 9 Settembre 2022 alle 22:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera future mamme,
Sono un po’ in ansia perché sono risultata positiva allo strepcocco agalactiae B.
Secondo la ginecologa niente di grave dovrò solo fare antibiotico durante il travaglio, ma essendo la mia prima gravidanza ho paura.. in più ho letto su internet che può portare conseguenze gravi al neonato. Chi di voi è positiva a questo batterio o chi di voi l’ha già avuto? È grave? Attendo una vostra risposta🥺🙏🏻

12 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 14 Settembre 2022 alle 12:19
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo grazie del supporto 🤗 in effetti mi hanno detto per ora di non fare nulla, al momento del travaglio mi faranno l’antibiotico in vena
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono risultata positiva allo streptococco.
    Io ero positiva a metà gravidanza, ho preso l'antibiotico ed è passato. Poi, poco prima del parto ero di nuovo positiva. La cosa assurda è che alla prima gravidanza non mi è mai successo ma alla seconda gravidanza si.
    Solitamente non ti fanno prendere l'antibiotico prima del parto perchè non si sa quando partorirai, quindi può essere che te lo fa guarire ma poi si ripresenta e la cura antibiotica è stata inutle.
    Quando sono andata in ospedale mi hanno fatto subito l'antibiotico. Nel mio caso la bimba è nata dopo poche ore quindi considerano l'antibiotico "non efficace" e le hanno fatto un paio di controlli in più dopo la nascita, è andato tutto bene ed è stata regolarmente in camera con me e siamo state dimesse normalmente dopo 2 giorni.

Considera che la maggior parte delle volte quando arrivi in ospedale manca tantissimo al parto ed è una cosa molto comune per cui viene gestita in modo super tranquillo.

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene la mia paura è che non ci arrivo in tempo in ospedale . Essendo la mia prima gravidanza avendo solamente 24 anni, ho troppe ansie e paure.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 21 settimane. Abitando in Francia la mia ginecologa mi seguirà soltanto fino a 7 mesi poi sarò seguita in ospedale. E l’ospedale mi ha detto per il momento niente, al travaglio mi faranno L antibiotico🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei? La tua ginecologa ti seguirà nel travaglio? Puoi provare a chiedere in ospedale dove partorisci cosa ti dicono di fare. La mia allora è stata brava perché mi ha detto di prenderlo e mettermi al sicuro. Al bimbo non procura nessun danno l antibiotico. Io l ho preso anche a 8 settimane circa.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuto a fine gravidanza. Appena si sono rotte le acque sono andata in ospedale e hanno iniziato la profilassi con l’antibiotico e mi hanno dovuto indurre il parto. Ora sono alla seconda gravidanza e la ginecologa mi ha già fatto fare due tamponi intorno alla 20esima settimana per fortuna negativi, e gli altri li farò intorno alla 37/38esima settimana.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia sorella ha partorito a luglio e nell' ultimo tampone fatto era risultata positiva a questo batterio. Dopo pochi giorni ha partorito e le hanno fatto l'antibiotico ma, avendo partorito velocemente non aveva fatto ancora effetto sul bambino quindi lui è stato messo in neonatologia per una settimana per essere tenuto sotto controllo e sotto antibiotico. Comunque stava bene. Capisco l'ansia ma cerca di stare tranquilla che andrà bene!
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo grazie mille mi ha rassicurato😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la ginecologa m’ha detto per il momento di non prendere nessun antibiotico🤷🏻‍♀️ .
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla! Appena partirà il travaglio dovrai andare subito in ospedale a fare la flebo di antibiotico e basta 😊 il tuo bimbo starà benissimo 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l avevo. Ho fatto antibiotico prima del travaglio verso la 38 settimana quando ho scoperto di averlo e durante il travaglio endovena. L importante e andare subito in ospedale perché se si rompono le acque devi iniziare l antibiotico. Conviene cmq fare l antibiotico prima e poi in ospedale di prassi te lo fanno fare lo stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione