Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Streptococco b

Ilenia, il 13 Giugno 2021 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ho fatto tampone vaginale e rettale per streptococco che e risultato presente solo a livello rettale , avete esperienze ? Posso contattare il ginecologo solo domani e leggendo online ho letto brutte cose . A quanto capito si fa una flebo di antibiotico al momento del parto per evitare il contagio , ma se il parto avviene velocemente e non c'è tempo?

5 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 16 Giugno 2021 alle 19:43
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io ho fatto TC d'urgenza ma dopo rottura sacco, non ho fatto in tempo a fare antibiotico
    Hanno controllato il bimbo, nel nostro caso tutto ok, se fosse passato avrebbe dovuto fare lui antibiotico
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero positiva alla seconda gravidanza.
    Appena sono andata in ospedale per il parto mi hanno fatto subito la flebo di antibiotico.
    Poi, una volta nata la bimba, le hanno fatto un controllo in più per confermare che non ci fossero infezioni.
    È una cosa comunissima. Tranquilla.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ero positiva. Ho avuto un travaglio lungo xo e nn mi si erano neanche rotte le acque ma nn ti devi preoccupare.
    Basta solo comunicare la positività quando andrai ad aprire la cartella clinica in ospedale e ti faranno una flebo appena prima della nascita del piccolo,a me hanno fatto cosi.
    Nn potrai fare il parto in acqua xo va be.. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il parto avviene velocemente la si fa lo stesso la flebo.. Se avviene lentamente si ripete flebo di antibiotico ogni tot ore.. Capita a tantissime donne perché è un batterio presente nella flora (commensale)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, non è nulla di preoccupante, semplicemente farai una profilassi antibiotica durante il parto. Se dovessi rompere le acque basta che ti rechi in ospedale entro un'ora dalla rottura. Stai tranquilla 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione