Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Settembre 2016 Cosenza

Stress: di che colore le faccio le pareti?!?

Stella, il 11 Aprile 2016 alle 09:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 30

Ciao ragazze,

vi devo chiedere un consiglio sulle pareti di casa...

il mio pavimento è un gres porcellanato grigio scuro e i mobili saranno tutti chiari... io volevo le pareti champagne/beige e me le hanno sconsigliate tutti .. orientandomi verso il total white oppure il grigio perla molto chiaro... sempre differenziando una parete e facendola scura...

chi di voi ha il pavimento scuro? come avete fatto le pareti?

io ora all'imbianchino ho detto cucina e camera da letto bianca e una sola parete diversa.. invece in salotto grigio perla e una sola grigia scura ma ho il terrore che sia scura.. sono ancora in tempo per cambiare..

CHE ANSIA!!

30 Risposte

Ultime attività da Sarina, il 12 Aprile 2016 alle 23:42
  • Sarina
    Sposa Precisa Settembre 2016 La Spezia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x il bianco perlato Smiley winking
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se tutto andrà bene metterò lo stesso pavimento tuo e stesso colore,arredo casa tutta bianca e nera e le pareti credo ke ne farò un paio grige con dei brillantini le altre bianche
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: oggi l'imbianchino ha provato un grigio perla chiarissimo e anche un altro grigio un po' più scuro.. Quando l'ho visto per poco non vomitavo !!!!!! Credo che farò tutto bianco e al max una parete tortora in salotto, colore che ovviamente voglio prima vedere!!! Non immaginavo che la scelta di un colore potesse essere così difficile -.-
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto in sala i muri rosa per anni... Quello che ti consiglio è di fare tutto bianco!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto così! Smiley smileNonostante questo ho mille dubbi.. Comunque siamo rimasti che mi prova qualche colore e poi decido
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un grigio freddo molto pallido stia meglio dello champagne con il grigio scuro del grès ^^
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma avete tutte case da disigne( o come si scrive)???? Io ho ogni stanza color pastello e diverse a seconda della zona. E sono tutte piccine. Così però sono in sintonia con me
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono molte sfumature che sono quasi impercettibili dove magari dentro c'è una punta in più di grigio e quindi facilmente abbinabili. Fatti dare dal muratore la mazzetta dei colori e decidi provandoli direttamente sul pavimento
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il wengè ha dentro il marrone, quindi il beige che è della stessa famiglia si abbina bene.. Invece gli architetti dicono che beige e grigio, essendo entrambi neutri, non stiano bene -.-"" che noia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il pavimento grigio chiaro e le pareti saranno Tt bianche... Al Max faremo qualche parete rivestita in pietra naturale... Il bianco illumina molto e sei libera di giocare con accessori di colore sgargianti in contrasto. Il beige con il grigio stona un pochino...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ti hanno sconsigliato lo champagne ? Io ho pavimento gres porcellanato color wenghe ' quindi un mattone testa di moro molto scuro.Farò fare le pareti sui toni del beige molto naturale o color Tortora. Insomma un colore neutro di questa famiglia. Total white a me personalmente mi sa di ospedale!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...diciamo che se già non ami il grigio, avere pavimento, parete scura e pareti chiare tutte di queste tonalità non è proprio il massimo! Smiley xd Io a questo punto farei una parete scura scura, magari di un tortora scuro (tipo quello della foto che ti ha postato Daniela), che è un colore che si abbina bene al grigio ma ha dentro anche del marrone (è un colore più caldo rispetto a un grigio antracite). Il resto, visto che i grigi non ti entusiasmano e visto che oltretutto c'è anche il pavimento grigio scuro, lo farei bianco e piuttosto cercherei di giocare con i colori dei mobili e dei complementi d'arredo (quadri, cuscini, piante, tende, ecc). Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso ti dico come la penso.. a me il grigio NON piace per nulla.

    ma tutti ci hanno consigliato di rimanere su questa tonalità perchè è quella che si lega bene ai pavimenti grigi scuri (che ovviamente non ho scelto io).. l'alternativa è il total white, ma mi sembra che abbia un impatto troppo forte.. ma forse è come dici tu, lo è solo perchè è tutto vuoto..

    mi sa che stasera chiamo l'imbianchino e gli dico di annullare tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ti fa un po' impressione perché è tutto bianco e vuoto, ma già colorando una parete di un colore scuro e mettendo i mobili, l'effetto cambia completamente! Comunque non c'è un motivo in particolare, è solo gusto personale...secondo me, se già colori una parete dinuna tonalità scura, il resto è meglio lasciarlo bianco per farla risaltare. Però se a te piace farle di un grigino chiaro, nulla ti vieta di farle così...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ti consiglio di farle comunque bianche le altre pareti circostanti! La parete grigia è 7,30 metri!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici? perchè?

    adesso c'è solo lo stucco ed è tutto bianco.. fa un pò impressione

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti la parete scura secondo me starebbe benissimo! Però le altre le lascerei bianche, non grigio chiaro..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente come la mia!

    anche io farei questo colore solo su una parete del soggiorno.. il resto della casa bianca e grigio chiarissimo!

    la tua mi piace tantissimo! quanti metri è quella parete?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho in cucina e in un bagno il pavimento grigio scuro ma le pareti della cucina sono titte bianche e in bagno grigio perla..per il resto della casa..pareti total white a parte una parete in soggiorno che è grigio antracite con glitter ma il resto sono bianche!

    Stress: di che colore le faccio le pareti?!? - 1
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le pareti beige e marrone.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio, ma bianco grigio e rosso è un abbinamento che non mi è mai piaciuto Smiley sad

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio salone è molto grande... circa 40 mq... per questo mi hanno consigliato una parete scura..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare le pareti bianche con dei piccoli decori qua e là di rosso(che si sposa benissimo abbinato al bianco e al grigio). Magari potresti mettere dei brillantini in rosso...facci vedere le foto di quello che sceglierai
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente eviterei di fare in un'unica stanza una parete grigio scuro e le altre grigio più chiaro, perché secondo me sono colori che si incupiscono un po' a vicenda. Farei la parete scura con il resto bianco, oppure tutte le pareti grigio chiaro senza quella scura. Ci vogliono ambienti grandi e molto luminosi per mischiare i colori, o si rischia di appesantire l'effetto...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la tua ansia e a tal proposito chiedo:la parete del salotto vorrei abbinarla con il divano. Voi che colore mi consigliate considerando che mi piacciono molto i colori forti infatti la cucina sarà bianca e gialla.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.il pavimento grigio.. mn troppo scuro ma nenanhe molto chiaro.. abbiamo.fatto la cucina tutta bianca e una parete verde lime. La camera da letto bianca cn il muro della testata del letto grigio brillantinato ma chiaro e soggiorno bianco e abbiamo una parete cn delle stelle in rilievo l abbiamo fatto bianco diamantato.. i mobili ce l abbiamo tutti bianchi .. giocherò cn i colori cn i complementi
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In camera mi va bene il total white perchè amo l'ambiente "etereo"..

    in cucina i mobili sono metà grigio chiaro e metà legno chiaro quindi faccio cielo + 3pareti bianche + una grigio chiaro..

    in salotto ancora non ho scelto i mobili ma comunque vorrei tenermi su colori tenuti (beige, grigio chiaro, legno chiaro).. quindi hai ragione, una parete scura dietro li fa risaltare...

    speriamo bene..!! sono sempre indecisa Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il pavimento è scuro sicuramente sarà meglio tinteggiare di colori neutri ma se hai i mobili chiari, per esempio sul bianco non credo risaltino molto sul total white.. magari prova con colori pastello che sono chiari ma danno cmq vita, in cucina potresti optare per un color cappuccino e spezzare con una parete più scura, o un grigio tortora, un color carta da zucchero, qualcosa del genere insomma Smiley winking

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è a lui che ho chiesto Smiley smile

    io vorrei un parere da chi ha una casa con i colori come i miei..

    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere un parere anche al imbianchino. Se è del mestiere ti saprà consigliare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione