Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Stress dovuto alla gravidanza

Dafne, il 22 Febbraio 2018 alle 16:23 Pubblicato in Future mamme 0 52

Ciao a tutte, ho bisogno di un piccolo sfogo: oggi ho ritirato gli esami del primo trimestre e l'unico valore sballato è il tsh che è 2,99 mentre in gravidanza la ginecologa mi ha detto che deve essere minore di 2,5. So che il tsh alto può essere causa di aborto e avendone avuti due solo l'idea mi manda al manicomio...ho scritto alla ginecologa del valore e le ho chiesto se dovevo prendere qualcosa per sistemare questo valore e lei mi ha risposto solo "ci vediamo domani alla visita". Io sono esaurita, ho sempre paura che il feto possa morire da un giorno all'altro, non vivo più e mio marito è esaurito perchè sto così....Non ce la faccio più, vorrei fregarmene come quelle donne che restano incinte per sbaglio e neanche lo volevano e poi gli va sempre a finire bene. Ho paura che ho qualche problema che farà morire anche questo feto, che la ginecologa è superficiale e che mio marito si sia stufato della situazione....

52 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Novembre 2018 alle 15:51
  • A
    Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo..grazie mille

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti possa rincuorare io ho avuto tre aborti spontanei, delle biochimiche non ricordo neanche il numero( io cercavo un figlio dall”età di 24 anni, questo mese compio 40, vedi tu..) Anche a me dicevano che non c’è nulla, che la natura fà suo percorso... Alla fine dopo aver fatto tutto, ma proprio tutto quello che si poteva fare è arrivato..... Non perdere la speranza è vedrai che gioirai anche tu..... Pensa che io e mio marito volevamo iniziare anche il percorso dell’inseminazione..... Tu porta tutto ma proprio tutta la tua documentazione e vedrai che salterai fuori.....
    • Rispondi
  • A
    Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina,
    Sono di Bologna, quindi sarebbe sicuramente meglio farmi seguire qui. Ho già fatto tutti gli esami per le cause comuni di aborto, quindi trombofilie, anticorpi, tiroide e mappe cromosomiche mia e di mio marito, ma era tutto OK. L'unico problema riscontrato è stato un piccolo subsetto che ho tolto a luglio, ma nonostante questo anche la mia ultima gravidanza si è interrotta all'ottava settimana e due giorni fa ho fatto l'induzione farmacologica per evitare l'ennesimo raschiamento. La mia ginecologa dice di non arrendermi, ma comincio ad essere davvero sfiduciata!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io dalla mia esperienza con il senno di poi ti direi prova prima da Gynepro, poi se vedi che non hai risultati vai da Vacquero. Te lo dico perché quei analisi che me li ha fatto fare la Vacquero me li davano da fare anche Gynepro.... Poi ripeto, devi essere serena tu.... Se ti fà star meglio e affrontare la situazione con serenità fai come ho fatto io, prima Vacquero a Roma e poi Bologna. Di dove sei se non sono scortese?
    • Rispondi
  • A
    Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina,
    Innanzitutto tanti auguri per la nascita del tuo bambino e poi ti ringrazio per avermi risposto. Secondo la tua esperienza mi conviene comunque andare anche dalla Vaquero oppure potrei affidarmi direttamente al gynepro? Grazie in anticipo per la tua disponibilità
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Io sono stata seguita dalla dottoressa Taraborrelli alla clinica Gynepro in via Tranquillo Cremona a Bologna.... Oggi ho fra le braccia il mio principino. Ti auguro di trovare presto la soluzione..... Se vuoi farti una chiacchierata con questa dottoressa te la raccomando e puoi anche dirlo che te la raccomandata Florentina dalla repubblica di San Marino. Un abbraccio e facci sapere come andrà
    • Rispondi
  • A
    Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina,
    Potresti dirmi come si chiama la clinica e la ginecologa che ti ha consigliato la Vaquero a Bologna? Ho avuto 4 aborti e dagli esami che abbiamo fatto finora non è emerso nulla. Vorrei rivolgermi quindi ad un centro specializzato, solo che finora su Bologna non ho avuto molte indicazioni. Ti ringrazio se potrai aiutarmi.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per tutta la gravidanza, controllo i valori ogni 2 mesi e se vanno bene la terapia è confermata, sennò si modifica (di solito si alza se non è abbastanza). Io prendo 50 mcg dall'inizio e mi manca un mese.. l'endocrinologo mi ha detto che si sospende al momento del parto e poi dopo un paio di mesi si rifanno i controlli per vedere se si è tutto ristabilizzato (di solito dopo non c'è più bisogno) Smiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! Farò il possibile per stare calma Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo chiederti se l'eutirox poi lo devi prendere per tutta la gravidanza o solo per un periodo fino a che si ristabilizza?..e poi spero che dopo la gravidanza non dovrò più prenderlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta!! Dai che va tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomaleeeeeeee!!!!!! Sono felice che bello !!!!!!!! Adesso rilassati e goditi la gravidanza !!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho fatto una ecografia in ps per del leggero spotting...tutto assolutamente nella norma, camera, battito cardiaco fetale presente..tutto ok! Uno spavento inutile... Smiley smile
    La visita vera e propria la farò martedì ma oggi per la lunghezza mi ha ridatata da 7+4 ,a 8+1 quindi dpp 4/10/18
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Oggi hai fatto la prima ecografia? È una emozione assurda Smiley smile a Pasqua festeggeremo il quarto mese insieme allora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dafne! Siamo sincronizzate!!! Anch'io 8+1 oggi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sente facilmente dalla 12 ma qualcuna ci è riuscita dalla 9... tenterò anche se so che serve tempo Smiley smile comunque non è dannoso, è come una normale ecografia, credo che lo userei una volta a settimana...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dato l annuncio a san Valentino! Dopo aver passato il mio compleanno e anniversario di matrimonio in sordina (come una quaresima) ahahah
    L angel sound da quando si può usare? Sono tentata per ingannare questa attesa ma ho paura di diventarne dipendente
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene che bello sono contenta! Non vedo l'ora di entrare nel quarto mese Smiley smile e non vedo l'ora che finiscano anche le nausee e di sentirmi meglio! Il primo giorno di quarto mese coincide con la Pasqua, avviserò i miei della bella notizia... sarà una quaresima intenda Smiley xd anche io prossima ecografia al bitest a fine marzo... credo che comprerò L'angel sound nel frattempo se no impazzisco...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Son arrivata a 13+5
    Ho fatto eco e tn a 12+3 e tutto ok, anche dalla Gine qualche giorno dopo. Ora però devo aspettare fine marzo! Sarà lunga però va tutto bene. I pochi sintomi che avevo son spariti intorno alla 11 settimana e ora ho più energie. Dovrei tornare al lavoro per la stagione e fare qualche mese quindi mi sto rilassando a casa, anche se settimana prossima faccio un weekend ad edimburgo da una cara amica! In questi giorni, se non fosse per una pancina un po' sospetta non mi sento nemmeno incinta.. speriamo stia andando tutto bene!! 💜
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male sono contenta 😊
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta e felice per te Dafne! Menomale che va tutto bene! DEVE andare bene stavolta.... Io non ho più le perdite, ma fino lunedì alle 13 alla prossima ecografia ti dirò che sono in ansia..... Mannaia sta ansia...... Mi auguro davvero che vada bene... Poi ti aggiorno. Fai la bravina e rimani al riposo..... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Michela, te come stai? Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho letto sua e la e son contenta di vedere belle notizie! Ora cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene 💜
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile prenderò il dosaggio minimo per sicurezza come mi ha prescritto la ginecologa!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina! Per fortuna tutto bene! Corrisponde a 8+1 l'embrione ed ha il battito e il distacco si è risolto Smiley smile da domani prendo eutirox 25 il dosaggio minimo per precauzione... da oggi voglio essere più positiva perche questa settimana sono stata male per nulla... te come stai?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costa 2 euro 50 pastiglie
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne ti sono vicina e ti penso! Sò che in questo momento sei dalla ginecologa, ho le dita incrociate per avere solo delle belle notizie...... Facci sapere prima possibile com'è andata! Un abbraccione
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il TSH a 4, 2 e l'ho scoperto solo a fine terzo mese perché ho cambiato ginecologa e quella di prima non me l'ha fatto dosare..mai avuto nessun problema cmq e tra poco entro nel nono mese. .ti dirò di più, se non ce l'hai almeno 10 il TSH, l'eutirox lo devi pagare (anche se costa una sciocchezza) questo per farti capire che non è assolutamente grave, soprattutto con ft3 è ft4 normali....inoltre conosco tantissime ragazze col TSH alto in gravidanza, è molto, molto comune!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di avermi rassicurata Smiley smile a breve saprò cosa mi consiglia...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla!! Il mese scorso avevo il tsh a 2,74 così la mia ginecologa mi ha prescritto la Levotiroxina da 25 mcg e dopo neanche un mese di assunzione il valore è sceso a 2,44. La prossima settimana ho la visita e capirò se mi farà continuare ad assumere il farmaco, ma non vale proprio la pena agitarsi!


    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo i valori di TSH a 4,50 e la ginecologa mi aveva avvertito di provvedere al più presto... Anch'io come te in quei giorni sono entrata in apprensione, però poi ho capito che l'ansia genera soltanto paure ingiustificate... Capisco che in passato hai vissuto Delle situazioni infelici, però cerca di concentrarti sulle cose belle della tua vita, tuo figlio è vivo e cresce dentro di te... Anche lui ha bisogno della tua positività per crescere meglio! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione