Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce

Stress e principesse

Vale, il 22 Settembre 2020 alle 15:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 63
Ciao ragazze, volevo parlarvi del periodo super stressante che sto vivendo perché penso che in tante siate nella mia stessa situazione.

Sono a - 240 giorni dal mio matrimonio, ma al momento non riesco a proiettarmi ad altro che non sia la mia laurea, che con tutta probabilità avverrà un mese prima del matrimonio.
Così in preda ad ultimi esami e tirocinio mi vedo sempre più stanca, con capelli e pelle non nella forma che vorrei, per colpa del tempo che non ho (e spesso anche per mancanza di risorse economiche).. Insomma a volte mi chiedo se arriverò in uno stato pienamente accettabile per quel giorno.. Come se non bastasse l'altro giorno mia madre parlando del più e del meno ha esclamato che il giorno del mio matrimonio una nostra parente molto stretta e a noi molto molto cara sarà bella quanto me... Intendiamoci io non sono mai stata una che vuole stare al centro delle scene, né mai invidiosa o gelosa e questa ragazza alla quale tengo tanto e la cui parentela ci terrei a non svelarla è davvero bellissima e su questo non ci piove... Eppure ci sono rimasta molto male! Non perché non ci possano essere ragazze altrettanto belle o anche di più, ma perchè una sposa ha o dovrebbe avere una luce particolare che ogni donna ha solo quel giorno e che appartiene solo a lei.. Insomma quel giorno vorrei sentirmi una principessa, la principessa numero 1 almeno solo per un giorno.. È così anormale questo desiderio?

63 Risposte

Ultime attività da Vale, il 23 Settembre 2020 alle 22:39
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia! 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena! 😘
    Speriamo di sì, che tutto si incastri perfettamente! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito benissimo e per me hai ragione.. Non tanto per aver ragione ma proprio perché sei tu sua figlia e tu la sposa!! So che è difficile non considerare le parole della mamma, però non permettere di farti rovinare la giornata dai pensieri 😉 a me capita, ma non ha senso passare la giornata infastidita.. Ed in ogni caso, al tuo fm piaci tu punto, quindi.. Poi comunque mi sembra di capire che hai un bel rapporto con questa ragazza, che sicuramente non darà disturbo... Forza💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam, con mia madre ci ho parlato quasi subito e ha ribadito che non ci trova nulla di male in ciò che ha detto perché questa ragazza è bella quanto me ed è logico che quel giorno sarà bella al pari mio, senza voler togliere la scena a me.
    A questo punto è inutile riprendere il discorso, credo che se non mi ha capita una volta non mi capirebbe neanche questa volta.
    C'è un profondo e tenero affetto tra questa ragazza e mia madre e lo capisco, non sarebbe normale se non fosse così.. La guarda con gli occhi dell'amore, mostra a tutti le sue foto. E lo stesso succede a me, sono fiera della sua bellezza e di quanto, sempre più bella e forte stia diventando.. Però ecco, solo per quel giorno, avrei voluto che mamma, essendo io la sposa, parlasse della mia bellezza come di qualcosa di unico e speciale.. Forza e coraggio anche per te, ce la farai nonostante i tuoi mille impegni! 💪😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marianna, grazie, sei carinissima! 😘
    Si, ho provato a parlarle, ma non credo che abbia capito perché io sia rimasta male.. Lei dice che non ci vede nulla di male in quello che ha detto perché non voleva rubarmi la scena ma solo dire che siccome questa ragazza è bella quanto me anche quel giorno, vestita e truccata per la cerimonia, lo sarà al pari mio.. Poi ha aggiunto che sarò la sposa più bella.. Ma vedi, io non volevo sentirmi dire che sarò la sposa più bella, io da mia madre avrei voluto sentirmi dire che quel giorno sarò la più bella, punto..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati e la verità ❤️😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei! Grazie Anna! 😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace perché ti capisco, anche mia madre ha questo atteggiamento di paragonarmi sempre agli altri facendomi sentire sminuita. È inutile che ti diciamo che sarai bellissima (perché sarà così) , penso che l’unico modo che hai per toglierti questa brutta sensazione sarà dire a tua madre che la sua frase ti ha ferita, così sarà lei a confortarti. Inoltre ti consiglio di ritagliarti i momenti per te stessa e mollare quando non ce la fai. Io Studio, lavoro full time, e organizzo il Mio Matrimonio che sarà ad aprile 2021. Ti capisco benissimo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto bella e appariscente potrà essere la tua parente tu sarai la sposa.. guarderanno tutti te! Tranquilla.. tu la protagonista, tu la principessa! E poi c’e da dire che per quanto stanca, stressata e “debilitata” sarai quel giorno come hai detto tu avrai una luce unica.. quella luce ci sarà comunque e aldilà di tutto! Pensa a un pezzo alla volta.. tutto si incastrerà perfettamente.. 😘🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sarai la sposa, cara! Nessuna ti offuscherà, vedrai! Ti sentirai una principessa, la festeggiata, ma soprattutto, sarai super felice insieme al tuo sposo!
    E una sposa fresca di laurea, con tutto lo stress e stanchezza che ci sono dietro, sarà ancora più da ammirare! Una sposa dottoressa, tosta, realizzata e, vedrai, stupenda!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte le altre persone possono essere belle quanto vuoi, ma quel giorno, nessuno prenderà il posto della sposa!

    Sarai sempre e solo tu al centro dell'attenzione Smiley kiss

    • Rispondi
  • ValentinaeFrancesco
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    ValentinaeFrancesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, è normale che tu ci sia rimasta poco bene, una sposa vuole sentirsi speciale nel suo giorno, sicuramente questa frase non è stata detta per cattiveria, anche se ti ha fatto male, ma io ti consiglio di rasserenarti, la più bella sarai tu, perché solo una sposa può essere radiosa e con una luce particolare quel giorno...nessun' altra potrà " spegnerti" una sposa è una sposa. Per quanto riguarda il tuo stress...quando hai tempo anche la sera prima di andare a letto ogni tanto rilassati e prenditi cura del tuo viso, fai qualche maschera naturale allo yogurt o compra qualche maschera della Garnier da fare qualche volta...su internet ci sono mille maschere nutrienti da poter creare con ingredienti che tutti abbiamo a casa o con l aloe vera...ti assicuro che funziona...io amo l estetica infatti da qui a breve sarà il mio lavoro e le ho sempre fatte. Un abbraccio grande grande, sarai meravigliosa quel giorno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il ti capisco perfettamente perché vivo la tua stessa situazione “esami in corso” anche io ho una pelle molto trascurata ma occupandomi di medicina estetica tra un po’ inizierò a darmi una sistematina, comunque ricorda che tu già sei la numero uno, non diventa mai quello che non è quindi credici! 💪♥️
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..
    Non c'è sposa brutta o una sposa che non risplenda il giorno del matrimonio ❤💖 vedrai che nessuna supererà la tua bellezza..tu sarai tu... UNA SPOSA... ho visto la tua foto e sei davvero bella e quel giorno vedrai ,sarai meravigliosa.
    Tua mamma sicuramente non avrà pensato alle parole dette ma potevi cmq fargli presente il tuo dispiacere.. cmq TRANQUILLA.. respira e non pensare a ciò.. 😘 te lo dice una che non si è mai piaciuta eppure so che quel giorno non ci sarà persona più bella di me 😉😁😝
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, premetto che anche io vedendo la tua foto ti vedo molto carina, e per quanto tu ora posso essere sotto stress, fidati, non potrai mai essere un mostro nel giorno del tuo matrimonio. Probabilmente tua madre non avrà dato peso a quello che ha detto, magari scherzava anche.. io penso che tu sarai inevitabilmente la più bella della festa e di questo ne è certa anche tua madre! 😊 e comunque cerca di ritagliarti un po’ di tempo per tempo, è tutto importante ma nulla lo è più di te! 💪🏻 Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Intanto ti dico che dalla foto sei troppo carina e sembri anche molto dolce e sensibile, ti dico così perchè anch'io, se mia mamma dice qualcosa la prendo molto sul serio e quindi ci potrei restare male..hai provato a parlarle e chiederle? tua mamma è e sarà tua alleata quindi meglio capirsi...magari l'ha detto involontariamente senza pensarci Smiley winking

    Per il resto io sono fissata con creme ecc.. la mia estetista (non che ci vada sempre ma ogni tanto si per consigli) ultimamente mi ha consigliato di detergere sempre il viso mattina e sera e poi usare il tonico, cosa che io facevo solo dopo essermi struccata​​​​​​​ 🤦🏼‍♀️ forza e coraggio 💪🏼😘

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a parlarle e spiegale che ci sei rimasta male. Magari si scusa e così non rimangono malumori nel tuo giorno delle nozze.
    Certo, quel giorno sarà tuo e di tuo marito, della vostra coppia soprattutto.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Grazie per la risposta! Sai cosa, in realtà mi ha fatto rimanere male che sia stata proprio la mia mamma a parlare così. Capisco il profondo affetto che la lega a questa ragazza, alla quale anche io voglio un mondo di bene, ma credevo che capisse che quel giorno, senza togliere niente a nessuno, è soprattutto mio..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo bene, sono in una situazione simile, non per la laurea (ho già dato 😜) ma per alcuni concorsi intrapresi e bloccati. Dai, speriamo di prenderci le nostre soddisfazioni prima del grande giorno, così sarà ancora più grande 💖
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, è vero, hai ragione!
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, grazie mille! 😘
    Sai, pur amando tanto il mio fm mi sembra ancora tutto lontanissimo e credo che finché almeno non mi toglierò davanti tutti gli esami non realizzerò davvero..
    Un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, sarà lo stesso per te! 😘❤️
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo questo con mia cognata, non mi ha mai chiesto come sarà il mio abito ne come mi acconcerò ... l'importante è lei, il suo abito, mi ha rubato partucchiera, truccatrice, ... e le scarpe le è andate a vedere pure in un atelier da sposa. I miei suoceri la assecondano in tutto e io sto li aspettando il mio giorno sapendo chr faccia pute cosa vuole ma nessuno può togliere la luce che ha una sposa, l'amore ... e le foto saranno x te non per lei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, scelta coraggiosa sposarsi ad un mese dalla laurea. L'aveva fatto anche una mia conoscente anni fa ed era appunto stressatissima. Due eventi molto importanti a distanza di pochissimo non te li godi a pieno secondo me.
    Io ho scelto un abito semplice proprio per non apparire più di tanto, non mi piace stare al centro dell'attenzione nemmeno in occasioni importanti. Ma il tuo desiderio é legittimo. Secondo me stai tranquilla, tutti guarderanno te e nonostante la stanchezza del periodo sarai bellissima perché felice di realizzare il vostro sogno d'amore. 😍
    Tanti auguri per i preparativi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate loro*
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono bellissima, anche a causa del mio essere maschiaccio e curare poco capelli,pelle ecc. Invece molte mie amiche sembrano attrici di Hollywood, basta loro!
    Ma a me non interessa: quel giorno saremo sicuramente al top perché felici!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, stai tranquilla che lo sarai sicuramente.
    Questi dubbi vengono a tante di noi, ognuna vorrebbe essere splendida quel giorno e risaltare più di chiunque altro, quindi è un sentimento più che umano, non devi rammaricarti per questo.
    Posso solo dirti che potranno sfoggiare l’abito più bello del loro guardaroba, il trucco più sofisticato ed i capelli meglio acconciati ma non emaneranno mai la luce che emani tu quel giorno. Non ho avuto ancora la gioia di vivere questo momento perché purtroppo ho dovuto rimandare il matrimonio al prossimo anno ma sono sicura che tu (come me e chiunque altro) sarai inondata dalle emozioni, i tuoi occhi brilleranno naturalmente e non potrai fare a meno di catalizzare l’attenzione su di te. Il tuo lui, quando ti vedrà, rimarrà abbagliato nell’ammirarti in quella veste e credo che sia la cosa che conta di più, ovvero leggere la commozione nei suoi occhi. Dal punto di vista meramente pratico, se ci tieni ad illuminare la tua pelle o a fare qualche piccolo accorgimento in vista delle nozze, potresti utilizzare qualche regalo di laurea (una piccola parte, s’intende) per regalarti qualche meritatissimo trattamento. Non temere, sarai bellissima. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai la più bella quel giorno perché avrai una luce che nessun altra potrà avere!! Tua mamma è stata un tantino acida ma lasciala fare.. e non pensarla.. un abbraccio forte ❤️ Stai tranquilla che sarai una principessa dall’inizio alla fine 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! È la verità! Buona giornata! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che saremo tutte bellissime, felice di aver raggiunto il traguardo laurea sarai ancora più raggiante! In bocca al lupo e coraggio 💪💪💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo detto la verità 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione