Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza

Stress lavoro in gravidanza

Erica, il 28 Febbraio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze,

mi sto prendendo 10 min di pausa perchè pensavo di esplodere.

Come fate voi a gestire lo stress lavorativo in gravidanza? Già prima lo mal tolleravo, ora ancora peggio.

Il problema nella mia azienda non è tanto il lavoro in sè, che è si stressante, ma per lo più sono le persone. Una mia collega ha appena finito di piangere (54 anni di donna, è andata avanti 20 min) perchè ha discusso con un manager. Il manager in questione è sotto Xanax, un'altra collega non ha tutti i venerdì, un'altra ha iniziato da un mese il Lexotan, l'altra è una sociopatica.

Insomma se ne salvano veramente pochi e purtroppo, nonostante per me questa sia la 7 azienda in cui lavoro, è la prima volta che vedo scene e comportamenti tali di non rispetto gli uni verso gli altri, da lettere di richiamo per intenderci.

Ahimè quando però succedono queste scene non riesco a rimanere indifferente, siamo in un maledetto open space e mi coinvolgono emotivamente perchè poi vengono a parlare dei loro problemi, mi immedesimo e mi agito anche io.

A volte credo che tutti i pazzi del circondario siano stati assunti qui.

Voi avete situazioni simili? Come le gestite senza che vi venga mal di testa? Io mi ritrovo spesso a chiudermi in bagno e a tirare respiri profondi e solo in quel momento mi rendo conto che ho l'utero dolente e tutto contratto per la tensione. Non vedo l'ora di stare a casa.



25 Risposte

Ultime attività da EleMartina, il 2 Marzo 2020 alle 08:11
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so perfettamente!!! Infatti vedremo strada facendo....Per fortuna almeno la macchina è cambio automatico Smiley xd

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me l'hanno proposto anche altre, ma è difficile cambiare quando ti fidi tanto. Lui ha fatto nascere mezza Brianza. Anni fa ha messo in piedi protocolli usati ancora adesso, non so se dal punto di vista medico mi fiderei di qualcuno come mi fido di lui. Infatti quando smetterà di lavorare (visto che ha 75 anni) non saprò da che parte girarmi. Proverò ancora a battere chiodo alla prossima visita e......finger cross.

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure puoi provare a cambiare ginecologa, io avrei fatto così se la mia non mi avesse ascoltato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Iside, si riesco a capirti, io non ho scene di violenza fisica ma verbale e psicologica (mobbing a volte). Ne ho già parlato 2 volte con il gine e una volta con la dott.ssa di base. Entrambi quando ho cercato di instaurare il discorso hanno cambiato argomento. Credo, purtroppo, che se la cosa dovesse diventare insostenibile dovrò ricorrere ad eventi descritti in modo esasperato per essere presa sul serio.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande, queste me le segno!!!!Smiley xd La cosa difficile è proprio cercare di rimanere imparziali con risposte vaghe perchè poi ci sono le fasi dello sparlare dietro a tutti come alle elementari.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Libera, mi fa piacere io sia riuscita farti ridere!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho vissuto una situazione molto simile quando ero incinta . . addirittura avevo colleghi che sbattevano porte e tiravano calci alle scrivanie. Terribile. E io somatizzavo, ero sempre agitata. Ho chiesto di lavorare da casa e mi hanno fatto storie così ho parlato con la mia ginecologa. Io ho avuto anche problemi seri alla schiena che facevano si che mi si addormentassero entrambe le gambe stando seduta (i nervi sacrali a quanto ho capito poi) e alla fine sommando le due cose ho chiesto alla mia ginecologa se era possibile andare in maternità anticipata. Mi disse di tornare il mese successivo per rivalutare la situazione. Stringo i denti, vado avanti un altro po'e al colloquio successivo praticamente avevo una faccia da zombie, avevo addosso un sacco di tensione. Morale della favola, sono stata in anticipata da metà del sesto mese. E finalmente ho iniziato a respirare e godermi quel periodo. Parlane con la tua giecologa,la salute mentale non va sottovalutata !
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh queste scene le ho viste anche io. Thermos di camomilla da bere con calma(che aiuta pure per i bruciori di stomaco) e come hai scritto tu... Vai spesso al bagno!
    Risposte automatiche da utilizzare :
    1) Si si2)Mi dispiace 3)Scusa ho la nausea, potrei vomitare da un momento all'altro. (questa funziona per mandarli via)
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che quando ho letto dei tuoi colleghi sono scoppiata a ridere😂da quando sono incinta non rido più...comunque io adesso non lavoro quindi non posso darti consigli di stress da lavoro in gravidanza ma per anni ho lavorato in un ambiente che era malsano a livello di umore...i primi tempi tutto ció che accadeva usciva con me dalla porta dell’ufficio ogni giorno alle 15...poi pian piano ho iniziato ad ignorare tutto quello che succedeva intorno a me:lamentele,coalizioni di gruppi di colleghi contro altri perché ne stavo veramente prendendo una psicosi nervosa...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ele, sono alla 19 settimana. Porca vacca che sbatta che ti fai, no io la mia unica consolazione è che sono a 8km da casa. Comunque perdonami ma con la cintura e freno, frizione ecc non sembra ma quando la pancia crescerà non è detto che tu riesca ancora a guidare...

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo ti capisco...spesso il lavoro ci assorbe totalmente... mi spiace che i medici non prendano sul serio queste situazioni perchè se la futura mamma si stressa si possono andare incontro a problemi seri. Se ne assumono loro la responsabilità poi? I lavori a rischio non sono solo quelli con alto impatto fisico, contatto con sostanze tossiche ecc. Io proverei a sentire un altro medico e direi che ti senti fortemente sopraffatta dalla situazione

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Sally, ci ho provato e sai cosa è successo? Entrambe le persone con cui l'ho fatto si sono offese e ciliegina sulla torta non mi hanno rivolto la parola per una settimana (e tu dici bene!) purtroppo però non mi parlavano nemmeno di cose di lavoro quindi io ero a dire poco nella c...ca.Smiley cry

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, a che mese sei? Purtroppo o per fortuna (ancora non l'ho mica capito) non tutti i ginecologi/medici sono magnanimi con noi donne incinte! Anche il mio è stato fin da subito chiaro dicendo che in maternità anticipata si va per "SERI problemi di salute; dalle madre o del nascituro" non per stress, stanchezza ecc ecc...

    Io faccio 50 km al giorno in macchina e lavoro full time. Sto fuori praticamente dalle 7 di mattina alle 7 di sera. Non ti dico come arrivo al venerdì. Sono appena entrata nel quarto mese quindi figurati, la strada è ancora lunga. Se a Giugno verrà già un caldo bestiale non so davvero come farò! Per quel che riguarda l'ambiente di lavoro, non posso dire sia stressante per i colleghi, ma per la mole di cose che ho da fare ogni giorno. Un delirio!

    Ti direi che dovremmo farci forza....o cambiare ginecologo Smiley xd

    Scherzo ovviamente... in bocca al lupo per tutto!


    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ste persone non si rendono conto di essere pesanti?? tu secondo me glielo dovresti dire o quando vengono a parlarti dovresti ignorarle e rispondere solo quando ti rivolgono la parola per cose di lavoro o comunque sono conversazioni positive...ne va del tuo bene

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io lavoro in un ambiente difficile e inizialmente la persona che mi dava più noia é stata mia sorella! Lavoriamo insieme e ogni problema che aveva lo veniva a sfogare con me/su di me quindi le ho detto chiaramente che mi faceva stare male.... capisco che con degli estranei non sia così facile ma digli che ti fanno stare male e di smetterla... un consiglio spassionato e di vero cuore in generale, fregatene, non ne vale la pena rimetterci la salute x colpa del lavoro...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno la tua è stata chiara e ti ha dato una risposta, a me il mio gine e il medico di base non mi hanno nemmeno calcolata Smiley amazing hanno cambiato argomento entrambi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah tra l’altro avevo chiesto alla ginecologa se potevo mettermi in maternità anticipata per queste situazioni e lei mi ha risposto “signora se ci mettessimo tutte in maternità anticipata per via dello stress saremo tutte a casa!” 😓😓😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah no davvero sto telefono sta andando! Psicologo... perché non sopportava la pressione che c’era! Pensa a te, prenditi qualche giorno per rilassarti e cerca di farti scivolare tutto addosso (so che è difficile!)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il messaggio! Dicevo, dallo psic
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah me lo chiedevo anche io tranquilla! a noi purtroppo non ci ha acquisito nessuno alla fine (mica scemi!) e quindi abbiamo chiuso senza neanche un grazie per aver sputato sangue per anni! Ti dico solo che una mia collega aveva iniziato ad andare dallo psicol
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia a sentirti mi sembra di rivivere la mia storia, sono tutti ultra cinquantenni anche qui e anche la mia azienda da ottobre è stata acquisita da una gigantesca multinazionale e non sappiamo di che morte si morirà ma credo che per settembre si saprà qualcosa. L'unica differenza con il tuo caso è che io ho i matti anche tra i 4 magazzinieri uomini che ci sono. Se ne salvano solo 2. Mi chiedo sempre come sia possibile una tale concentrazione di pazzi tutti in un'azienda di 20 cristiani.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho lavorato in un’azienda come la tua fino all’ottavo mese di gravidanza, una gabbia di matti che tra cinquantenni che piangevano e capi con l’esaurimento nervoso me lo stavano facendo venire pure a me! Grazie al cielo (lo dico ora!) sono falliti e ora lavoro in un ambiente normale! Comunque nella gabbia di matti ci ho lavorato fino a quando sono entrata in maternità obbligatoria e anche io mi rendevo conto che tante volte dal nervoso ero talmente contratta che stavo male, niente... ogni tanto mi mettevo in mutua per prendermi un po’ di riposo (alle orecchie soprattutto!) se no quando i toni salivano troppo mi andavo a fare un giro in magazzino (hai notato che dove lavorano solo uomini si sta da dio?!)... cercavo di distaccarmi il più possibile e pensare al bene di mia figlia e non a quei 4 scemi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che non dare nemmeno una risposta mi sembra un po' grave...tu cmq non farti coinvolgere in nulla e vai avanti per la tua strada
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica, ci ho provato sia con il gine che con il medico di base, l'ho anche messa un po' dura ma non mi hanno nemmeno dato una risposta, hanno cambiato argomento. Grazie al cielo la gravidanza sta andando bene e non ci sono problemi e proprio per questo per loro tutto quello che gira attorno non interessa.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutta situazione...non puoi stare a casa prima?magari parlane con la tua ginecologa o medico, potrebbero davvero farti un certificato per farti stare a casa da subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione