Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Studi romani aventino

Tina, il 28 Aprile 2016 alle 23:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Care spose, ho opzionato un paio di posti per il mio matrimonio a settembre, ma poi ho visto le foto dell'istituto degli studi romani sull'aventino. Perfetto! Sarei disposta anche a cambiare tutto! Qualcuna di voi ha info? Io ho scoperto solo che il Catering è in esclusiva di California...voi sapete cosa bisogna fare per prenotare la location??? Ho chiamato la direzione e mi hanno detto in modo sbrigativo che per adesso non ci sono disponibilità, ma non mi hanno convinto per niente, infatti quelli del Catering mi hanno detto che qualche data c'è...Help me!!!

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Aprile 2018 alle 18:44
  • S
    Sposa Novella Aprile 2019 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina puoi dirmi per favore quanto costa l'affitto della location e orientativamente il catering?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata a un matrimonio qui a giugno. la location è veramente molto bella, il matrimonio è stato di sera quindi la terrazza con la vista su San Pietro lasciava senza fiato, da pagare il biglietto per vederla, veramente. In caso di pioggia gli sposi stessi hanno detto che non c'era un piano B e si sarebbe mangiato sotto al portico, col rischio di bagnarsi perché lo spazio si riduceva moltissimo. I bagni sono bocciati, 1 per uomini e 1 per donne...vi lascio immaginare che fila! Il cibo....beh, insomma, nulla di particolare. Se hai bimbi molto piccoli non hai un posto per cambiarli se non...il muretto del chiostro o il passeggino. Il matrimonio finisce tassativamente all'una di notte. Non so quanto sia l'affitto, ma la location viene fornita "nuda", quindi qualsiasi allestimento (es lanterne) è da noleggiare con fioristi e simili

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi aggiorno, magari sarà utile ad altri futuri sposi! Alla fine tramite catering sono venute fuori date disponibili e abbiamo visitato il posto. Vista spettacolare, ma ha ragione chi dice che è caro e rischioso: se piove non c'è un piano B decente (si mangia nel loggiato del portico...). Aggiungo che ci sono solo 2 bagni (1 donne, 1 uomini) entrambi pessimi...

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Il ragazzo del Catering mi ha detto che esiste una zona coperta nel caso in cui piova. La cosa che dici sul fatto che il posto non è "concesso" a tutti l'avevo sospettata dalla risposta che mi hanno dato...che tristezza: ci vuole la raccomandazione pure per spendere un sacco di soldi il giorno del proprio matrimonio?! Speriamo che il Catering interceda...Vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! Oggi richiamo il Catering e incrocio le dita!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato qualche informazione su internet ma ho rinunciato a chiedere perché non mi pare avesse un piano B per la pioggia e l'affitto era piuttosto alto. La cosa migliore è agire tramite catering, se ti dimostri seriamente interessata è anche interesse loro informarsi su disponibilità delle date
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che questa location esiste... Si puo mangiare solo all'aperto e non hanno una sala interna nel caso piova o faccia freddo (non so se hanno, penso di si, un riparo comunque). So anche che la location non è sponsorizzata su internet perchè non è "concessa" a tutti.... Probabilmente, considerando l'esclusività, ha un costo anche notevole! Non so altro Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione