Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari

Studio odontoiatrico e gravidanza

Claudia, il 16 Gennaio 2017 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze ho bisogno di un informazione per chi come me lavora in uno studio medico, nel mio caso dentistico.....praticamente io sono assistente alla poltrona e con lui partecipo a qualsiasi tipo di prestazione e il problema oltre hai disinfettanti è il radiografico ( digitale). Dato che stiamo cercando un bebè volevo capire se in un esito positivo ci sono dei rischi....dato che il mio capo è un po particolare.

6 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 16 Gennaio 2017 alle 15:19
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto come di dicono le altre è considerato lavoro a rischio. Nel momento in cui scopri di essere incinta devi comunicarlo immediatamente. Se possono cambiarti mansione bene tipo solo segreteria appuntamenti ecc... Altrimenti devi andare in anticipata appunto per lavoro a rischio. Insieme al datore di lavoro vi rivolgerete al dpl (/dipartimento provinciale del lavoro) con i documenti che attestano la gravidanza e ti avvieranno le pratiche per l anticipata. Se invece avrai (/spero di no ovviamente)/una gravidanza a rischio provvederà l ASL.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che scopri di essere incinta devi andare subito in maternità perché è un lavoro a rischio..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io credo che il tuo lavoro rientri nella categoria cosiddetta "Lavoro a rischio". Ti consiglio di informarti subito perché in quel caso se il tuo capo ha modo ti deve cambiare mansione oppure devi smettere subito di lavorare appena accerti la gravidanza. Vedi sul sito dell Inps c'è tutto l iter burocratico da seguire. Qui sul forum se ricordo bene c'è Valentina che ha lavoro a rischio, magari puoi chiedere anche a lei Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...devi assolutamente evitare di essere esposta a raggi! Poi comunque c'è un rischio biologico perché maneggi strumenti sporchi immagino. Non so se ci sia un rischio legato alle sostanze disinfettanti o quant'altro... Mi sa che dovrebbe spostarti di ruolo e fare attività di segreteria.... comunque confrontati sempre con la gine!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ! Non ne capisco molto però sicuramente dai presupposti non dovrebbe essere una cosa "sana" continuare a lavorare se fate anche radiografie ! Quindi in un eventuale esito positivo bisognerebbe starci alla larga :/ poi non so magari qualcuna è più informata !!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione