Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza

Sud Africa in autonomia "Fly & Drive" o tour organizzato?

Valeria, il 19 Novembre 2019 alle 22:31 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte! Siamo alle prese con l'organizzazione del viaggio di nozze. La meta da sogno per noi sarebbe Sud Africa più un'estensione mare, probabilmente Zanzibar! Ho molti dubbi sul profilo della sicurezza in Sud Africa, mi chiedo se sia consigliabile nella formula fly & drive. Saremmo da soli e ho letto molte cose contrastanti (pericoli su strada, raccomandazioni di barricarsi dentro al calar del sole, rapine e quant'altro) . Siamo indecisi se visitarlo con un tour organizzato (più dispendioso) oppure muoverci da soli con macchine noleggiate che l'agenzia di viaggio prenoterebbe per noi! L'idea dell'autonomia ci piacerebbe per muoverci in libertà, ma d'altra parte mi mette ansia per tutto quello che ho sentito dire, ma mai da qualcuno che lo abbia fatto in prima persona!! Qualcuno ha fatto questa esperienza? Dateci qualche parereeee siamo super indecisi 😅

Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2019 alle 14:58
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti posso dire che un mio caro amico vive e lavora a Johannesburg da 10 anni e non gli è mai successo niente!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo proprio questo giro, con in più Johannesburg, ma in tour. Onestamente solo un’agenzia ci ha consigliato il fly and drive per rientrare nel budget ma rivolgendoci ad altri siamo riusciti ad avere il tour con un buon prezzo. Avevo le tue stesse paure, e abbiamo preferito andare su sicuro...speriamo bene🤞🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, ma... sinceramente mi fido del mio programma. Credo che in ogni posto sia opportuno stare attenti e in qualsiasi momento o luogo può accadere qualcosa di brutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo molto Combattuti!!! Grazie mille pera tua risposta
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria! Sono felice di darti il benvenuto nella Community di Matrimonio.com! 💐

    Leggi anche le opinioni delle altre spose che ne hanno già parlato in altri topic e ponigli tutte le domande del caso:

    Consigli viaggi Fly & Drive o tour organizzato

    Consigli Fly & Drive in Sudafrica

    Ti passo una guida che ti darà maggiori informazioni su questa splendida meta, raccoglie quante più informazioni puoi:

    Informazioni sul Sudafrica

    Ecco, infine, l'elenco delle agenzie viaggio della tua zona con cui organizzare la luna di miele perfetta:

    Viaggio di nozze Cosenza

    Dove farai il ricevimento?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto on the road, e te lo consiglio. State lontani da Johannesburg, Città del Capo invece l’abbiamo trovata molto tranquilla, non abbiamo mai avuto nemmeno mezzo problema, anzi ho trovato i sudafricani estremamente cordiali e pronti ad aiutare in qualunque modo. Ci siamo trovati benissimo insomma, nonostante anche a noi abbiano fatto un po’ di terrorismo psicologico, ma davvero non abbiamo trovato nulla di pericoloso (non più che girare a Milano o Torino, ecco).
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x l on the road fai da te per questo dipo d vacanza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo pianificando kruger, mpumalanga, cape town, con spostamenti in auto soprattutto nei dintorni di cape town! Ma non so se sia consigliabile... Oltre alla normale diligenza, intendo! L'esser completamente da soli dall'altra parte del mondo e con una pericolosità sociale che a quanto pare sussiste ci frena un po'. Solo non capisco come mai le agenzie invece lo consiglino addirittura da preferire al tour! Non so se può valere per una coppia da soli però!! 😕
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente non me la sentirei mai di fare tutto da sola...non voglio avere ansie nell'unico viaggio bello che farò 😂 mi sono affidata ad un'agenzia e andrò in Madagascar, tour ed escursioni tutto già pagato, zero pensieri e zero brutte sorprese
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto fattibile in ont. L’unica cosa a Johannesburg e a Cape Town la sera attenzione. A Cape Town andate al porto e sarete tranquilli!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego! Anche io punto al fai da te nonostante alcuni pareri contrari. Non tutto fly & drive ma parte.
    Ho una collega di Johannesburg che mi ha completamente sconsigliato quella zona. Poi per l'auto mi diceva ok nella zona Cape Town, ma comunque attenzione a dove si va, però è vero che la polizia ferma spesso e c'è molta corruzione. Lei abitando lì mi diceva di essere stata fermata per una rapina armata mentre era in auto con i bambini. Sempre portarsi dietro qualche spicciolo da dare qualora succedesse qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione