Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2011 Genova

Sudafrica e seychelles..ecco come è andata!!

Chiara, il 5 Ottobre 2011 alle 14:37 Pubblicato in Luna di miele 1 20

Eccomi qui, finalmente un pò di tempo per raccontarvi come è andato il mio favoloso viaggio di nozze!!!

Mi sembra che siapassato tantissimo tempo, e invece siamo tornati solo da 10 gg!

Siamo partiti il 10 sett da Milano direzione Cape Town, facendo scalo a Londra..13 ore di volo notturno in Economy non le consiglio a nessuno (la prossima volta vado in un "mezza stella" e viaggio in busines!!).

Superato questo trauma, abbiamo passato 3 gg favolosi..visitato la Table Mountain, la penisola del Capo, Cape Point, Capo di Buona Speranza, la spiaggia dei pinguini, isola delle foche..

Table

cape point

buona speranza

pingu

foche

Salutata Cape Town, siamo partiti verso la zona a nord ovest del paese, al confine con il parco Kruger, per recarci nella Riserva privata Mala Mala e lì ragazze sono stati 4 gg DA SOGNO!!!

Non avrei mai immaginato a cosa stavamo andando incontro!! Un posto meraviglioso, a contatto diretto con gli animali, paesaggi sterminati, tramonti da togliere il fiato..ho capito cosa vuol dire MAL D'AFRICA!!

Nella riserva poi eravamo trattati come re, basti pensare che ci facevano la camera 2 volte al giorno..e la camera (+ grande di casa nostra) aveva 2 bagni enormi!!

camera

girri

leoni

elefa

noiiiiiiiiii

Devo interrompere il mio racconto..per le Seychelles dovrete attendereun po!

20 Risposte

Ultime attività da I.s., il 17 Gennaio 2014 alle 15:27
  • I.s.
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Mantova
    I.s. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... che viaggio fantastico. Avremmo voluto fare anche noi safari in Sud Africa con estensione mare (addirittura siamo partiti altissimi sperando di andare in Monzambico). Poi la ragazza dell'agenzia ci ha riportati a terra, volavano delle cifre da capogiro. Abbiamo trovato una bella "offerta" e ci accontenteremo di fare "solo" (solo!) 10 gg a Mauritius. Ma il safari lo faremo quando avremo più disponibilità economica, ce lo siamo promessi... dev'essere magnifico!!!

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tolto le parole di bocca!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma faceva freddo ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto sud africa e seychelles! Speriamo d nn trovare tante alghe,ho letto che a luglio c sn le correnti!sarebbe un peccato!pero sara bello lo stesso!avete fatto profiladsi x malaria?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto sud africa e seychelles! Speriamo d nn trovare tante alghe,ho letto che a luglio c sn le correnti!sarebbe un peccato!pero sara bello lo stesso!avete fatto profiladsi x malaria?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che sogno...........

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico!!!!! Io preferisco il SudAfrica non essendo amante del mare, ma direi che anche questo foto tolgono il fiato ;-) I frutti mi piacciono tantissimo :-))))))) Per il volo immagino... ma infatti sarà un trauma... sig sob

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo viaggio....complimenti!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Alice: quando vuoi fare domande imbarazzanti le faccio io,ok?? hihihihiihihiihihihi

@Chiara: effettivamente caro,ma il viaggio di nozze è della coppia ed ognuno sceglie quello che vuole, quindi ottimo fare i pascià se ci si riesce!!!! Io personalmente, con quella cifra, avrei fatto due viaggi distinti,ma,ti ripeto, il viaggio di nozze è e dovrebbe essere quello dei nostri sogni, quindi no limiti al sognare e al relaizzare!!!! ^_^

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Separarci dal Sudafrica è stato difficile, ma ci aspettava ancora 1 settimana alle Seychelles..precisamente a Praslin!

Devo dire che la cosa più bella di queste isole è il paesaggio, sembra finto..il mare è pulitissimo, ma l'acqua non è limpida in tutte le baie visto che il fondo è molto basso. Dove eravamo noi era un pò torbido.

Inoltre, gli alberghi non ti offrono nulla da fare: il tuo lettino e la tua palma! Ma il sole brucia da far male..dopo un pò bisogna trovare qualcosa da fare. Niente, non un torneo di beachvolley, ne un giro in gommone..nulla. Tutto è a pagamento e le popolazioni locali vivono per metterla in quel posto ai turisti.

Cmq noi ci siamo attrezzati..abbiamo fatto 2 escursioni (ovviam a pagam), una all'isola di La Digue e una per fare snorkeling a Coco e Felicitè: stupendo, abbiamo visto pesci bellissimi e coloratissimi!!

Un giorno, utilizzando il favoloso trasporto pubblico locale, abbiamo raggiunto la Vallee de Mai, riserva naturale di palme da cocco endemiche che si trovano solo lì..pensate che arrivano ad essere alte 30 m con fogli di 15. Le piante femmine fanno cocchi di 20 kg..è il seme più grande del mondo! Bellissima!!

paradise

DIGUE

ytttttttttttt

cocco femmina FRUTTO FEMMINA

SEME MASCHIO FRUTTO MASCHIO

ffffffffffff

WOWOWOWOW

Pensando di tornare al lavoro..separarsi dalle Seychelles è stata ancora più dura!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui..prima di continuare rispondo alle domande:

- il volo è stato un trauma solo per la scomodità, tutto qui.. il mio maritino poi ha sofferto parecchio dover dormire cos'..anche se era un intercontinentale, la distanza tra i sedili era peggio di ryanair..con l'altra compagnia è andata un pò meglio.. ma sempre allo stretto Smiley winking)

- il prezzo?? beh, premesso che era la nostra lista nozze e che pensavamo di riuscire a coprire tutto (e per fortuna abbiamo anche superato) la cifra è cui 12.000€ .. il nostro era un tour privato, trasferimenti privati, tutto extra lusso! Per una volta abbiamo voluto fare i signori, almeno per 15 gg nella vita! Tutte le altre nostre vacanze continueremo a farle in bettole a mezza stella Smiley smile

- nessuno squalo, per fortuna, di nessun colore!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo... anche le foto rendono un sacco!!!! :-)))) .... ma siccome sono sensibile all'argomento.... perchè il volo è stato un trauma???? paura io... pensa che dovrò fare il doppio delle ore... aiutoooo

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei voluto chiedere... Ma ero timida! Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!Ma quanto costa un viaggio del genere???

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow... bellissimo!

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowwwwwww

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti mi hai appassionato davvero anchio aspetto il continuo...............

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle!!!! Avete visto anche squali bianchi?

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello!!! Ma faceva freddo????? Anche noi avevamo contemplato il Sud Africa, ma onestamente non ce la facevamo con i soldi ... Ma che foto fantastiche!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^_^ Super wow!!! Aspetto il secondo episodio! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa