Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Sudafrica + Mauritius

Laura, il 23 Luglio 2018 alle 20:39

Pubblicato in Luna di miele 62

Ciao brides! Post un pò lungo in arrivo... Qualcuna di voi è stata o andrà in Sudafrica o a Mauritius? Quando ci siete andate? Inizialmente io e fm eravamo stra orientati per andare negli USA e poi fare una settimana ai Caraibi, ma un pò il fatto che il centro America non sia consigliato a...

Ciao brides! Post un pò lungo in arrivo... Smiley xd

Qualcuna di voi è stata o andrà in Sudafrica o a Mauritius? Quando ci siete andate?

Inizialmente io e fm eravamo stra orientati per andare negli USA e poi fare una settimana ai Caraibi, ma un pò il fatto che il centro America non sia consigliato a settembre e un pò la proposta in alternativa della nostra consulente viaggio, ci ha fare qualche pensiero per il Sudafrica con estensione Mauritius, lei ce ne ha parlato un pò, siamo stati ad un incontro dove ci hanno spiegato diverse cose con tanto di video e diapositive, mi sto documentando, leggendo articoli di viaggio, esperienze e... ragazze io e fm ce ne stiamo innamorando e abbiamo completamente cambiato idea rispetto a quella iniziale, quando non avremmo mai preso in considerazione questa meta stupenda e stupefacente, dove ci sono mille cose da vedere ed esperienze da fare...safari, città, paesaggi mozzafiato "e chi più ne ha più ne metta" Smiley xd ! Per non parlare del paradiso delle Mauritius, dove oltre al mare si possono fare escursioni, l'ideale per noi che amiamo l'avventura e vedere tante cose nuove!

L'idea degli USA ci piace sempre, ma abbiamo anche pensato che potremmo andarci anche quando avremmo figli, i prezzi non sono proibitivi e con i bambini sarebbe un viaggio molto più semplice, mentre l'Africa... o adesso o mai più!

Raccontatemi le vostre esperienze o se andrete anche voi in queste mete in luna di miele! Smiley laugh

62 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 10 agosto prossimo?
    Noi l'anno prossimo a settembre, non faremo nessuna profilassi o vaccino, siccome in Sudafrica non sono obbligatori e soprattutto la profilassi ha diverse controindicazioni... per evitarla basta farsi consigliare dall'agenzia sui luoghi da seguire e parchi dove è meglio evitare di andare 😊😊😊 che tour farete? Fly & drive?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci crederai ma anche noi avevamo optato oer un altra meta ovvero in Argentina ma ce l'hanno sconsigliato a settembre e tra le varie proposte c'era proprio Sudafrica e mauritius allora abbiamo valutato e optato per questa, partiremo il 10 voi?? Ma soprattutto farete la profilassi antimalaria??
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbè pazienza!!! Il mio fm dice che o lo facciamo adesso il viaggio dei nostri sogni o mai più!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh con volo e crociera ci sta... 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andremo in aereo infatti tra voli, hotel, minicrociera al capo di buona speranza e una notte all'interno del Kruger a noi hanno chiesto ottomila euro Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 😉 ti ho aggiunto
    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso contattarti in privato?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartorange, la nostra consulente la conosco perché è mia cliente, e scegliendo il fly&drive, resort belli ma non di superlusso, prenotando i voli un anno prima, ci riesce a far stare in questa cifra... in più in Sudafrica il costo della vita è bassissimo... 1€ corrisponde a 15rand e la benzina costa mediamente 15rand/litro, quindi fly&drive economico😂 nei ristoranti si spende davvero poco mangiando molto bene, e anche le varie attrazioni hanno un prezzo davvero ottimale...ti faccio l'esempio: ho letto che hanno fatto il giro in elicottero su Cape Town con 50€ a testa...
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei ci ha detto che come temperature siamo sui 20° e l'acqua non è molto calda, inoltre farà sera prima. Mi sono documentata un po su internet e consigliano di scegliere le spiagge al nord / nord-est per quel periodo. Ora ho intenzione di sentire una terza campana, e sopratutto vedere se FM se la sente di prendere la formula Fly&Drive. Il vostro prezzo è ottimo!!! posso chiederti che agenzia? magari se è un circuito, posso contattare un ufficio di zona

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A noi a inizio settembre hanno detto sia il migliore periodo, ma a quanto ho letto anche agosto e luglio sono perfetti..a Mauritius piove da gennaio a marzo e nei mesi dove dovresti andare tu ci sono 25°..è comunque un isola tropicale!
    Noi con il fly&drive inizialmente avevamo paura ma ho letto diversi reportage di questo tipo di viaggio in Sudafrica ed è molto tranquillo se segui le indicazioni dell'agenzia/consulente...hai un tour già prestabilito quindi non sei allo sbaraglio...e risparmi molto! Noi spenderemo sui 5000€ per l'intera luna di miele 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Da cape town a Johannesburg andate in aereo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono essere molto belli, e molto costosi però!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi facci sapere com'è andata???😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tour farete?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooww manca pochissimo! Vogliamo il reportage del viaggio quando torni 😍 e le foto del matrimonio ovviamente!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, che piacere leggere questo topic! Premetto che volevamo un viaggio in cui visitare nuovi posti, a cui aggiungere un'estensione mare per rilassarci. FM voleva visitare New York, ma possiamo rimandare, dato che ormai è diventata accessibile; io sognavo le Maldive.

La prima agenzia che abbiamo visitato, ci ha proposto questo magnifico tour: Johannesburg, Panorama Route, safari con permanenza nei Lodge del Parco Kruger, per finire con le Mauritius, dove oltre al mare c'è anche molto da visitare. Ci hanno detto che sforiamo un poco il budget prefissato (siamo sugli 8mila perchè in Sudafrica non ce la sentiamo di fare il fly&Drive), ma, sacrificando qualcosina, eravamo intenzionati a prenderlo in considerazione.

Con la seconda agenzia (una consulente, più che agenzia) abbiamo iniziato a parlarne, ma poi ha introdotto il fattore clima: il periodo in cui vorremmo andare non è dei migliori (fine luglio inizio agosto) in quanto alle Mauritius è inverno. Quindi ce lo ha sconsigliato, proponendoci Bali e le isole Gili, o un tour della Thailandia.

Vorrei chiedervi se c'è qualcuna che va nel mio periodo e se anche a voi hanno presentato la problematica del clima Smiley sad

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito organizzare le due settimane, aspettiamo una serie di preventivi ma fino ad ora il più completo è quello di viaggidea... Faremo qualche giorno a capetown, poi capo di buona speranza , altri di safari al parco Kruger, altri a Johannesburg poi victoria falls e al ritorno sosteremo due giorni a Dubai...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo l'Africa. In particolare, mi ispirano Tanzania e Madagascar.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò Lampedusa e Sudafrica 🤗🤗🤗🤗🤗 mi sposi il 31/08 e parto il 02/09!!!!😬😬😬😬
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Aosta
    Jael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii Mi sposo il 18 agosto tra 24 ggSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tour farete?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sui 5000€ per due settimane..Sudafrica fly&drive..quando andrete?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..anche noi! 😊😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!!! Noi dovremmo partire i primi di gennaio, quindi troveremo estate piena in Sudafrica!!! Abbiamo evitato le Mauritius e abbiamo preferito l'estensione victoria falls!! Anche io più mi documento più me ne innamoro di questa terra!!! Non vedo l'ora!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo sud Africa e Mauritius 😊😊
    andremo a settembre a prenotare !! 😊
    ti hanno parlato per caso dei prezzi ???
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2019 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei averlo scritto io questo post!!! Noi anche, in bilico tra stati uniti e sudafrica + mauritius/seichelles. Partiremmo a fine giugno, ma.anche se lì è autunno ci hanno detto che è un buon periodo. Gli Stati Uniti ci ispirano molto,ma anche io ho pensato che potrebbe essere un viaggio più facile da fare anche più avanti.. diciamo che con il cuore ho già deciso!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quest'anno???
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Aosta
    Jael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio in Sudafrica partiremo il 20 agosto...non vedo l'ora Smiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il vostro viaggio!
    Anche noi non siamo "lucertole" 😂 e ci siamo informati e a Mauritius ci sono diverse cose da fare oltre stare in spiaggia, quindi ci siamo convinti...anche se un po' di relax ci va bene, abbiamo solamente due settimane a disposizione... beati voi che potete stare via un mese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente Sud Africa mi ispira tantissimo ma non le Mauritis (ma solo eprchè non siamo amanti della vacanza da lucertola in spiaggia)

Ti proto la mia esperienza per quanto riguarda USA e Caraibi. Noi siamo andati ad aprile dell'anno scorso e abbiamo fatto 1settimana a NY e 1 settimana ad Antigua.

Per quanto riguarda il periodo avete fatto bene a non andare tanto che po l'anno scorso verso settembre c'è stato l'uragano che ad Antigua e Barbuda ha distrutto quasi tutto.

Il periodo migliore per i caraibi è la nostra primavera, conta che il tempo nei caraibi più ad est è molto vriabile tanto diluvia che in 20 min esce il sole e spariscono tutte le nuvole.

Te lo consiglio come viaggio ma davvero da potr fare quando vuoi proprio!

Il nostro viaggio di nozze invece lo passeremo facendo un tour di quasi 1mese tra singapore e il centro dell'Indonesia. Volevamo andare in Australia ma solo per una questione di barriera corallina che sfortunatamente è morta e quella dell'indonesia è una delle più spettacolari

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione