Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Sudafrica + Mauritius

Laura, il 23 Luglio 2018 alle 20:39 Pubblicato in Luna di miele 0 62

Ciao brides! Post un pò lungo in arrivo... Smiley xd

Qualcuna di voi è stata o andrà in Sudafrica o a Mauritius? Quando ci siete andate?

Inizialmente io e fm eravamo stra orientati per andare negli USA e poi fare una settimana ai Caraibi, ma un pò il fatto che il centro America non sia consigliato a settembre e un pò la proposta in alternativa della nostra consulente viaggio, ci ha fare qualche pensiero per il Sudafrica con estensione Mauritius, lei ce ne ha parlato un pò, siamo stati ad un incontro dove ci hanno spiegato diverse cose con tanto di video e diapositive, mi sto documentando, leggendo articoli di viaggio, esperienze e... ragazze io e fm ce ne stiamo innamorando e abbiamo completamente cambiato idea rispetto a quella iniziale, quando non avremmo mai preso in considerazione questa meta stupenda e stupefacente, dove ci sono mille cose da vedere ed esperienze da fare...safari, città, paesaggi mozzafiato "e chi più ne ha più ne metta" Smiley xd ! Per non parlare del paradiso delle Mauritius, dove oltre al mare si possono fare escursioni, l'ideale per noi che amiamo l'avventura e vedere tante cose nuove!

L'idea degli USA ci piace sempre, ma abbiamo anche pensato che potremmo andarci anche quando avremmo figli, i prezzi non sono proibitivi e con i bambini sarebbe un viaggio molto più semplice, mentre l'Africa... o adesso o mai più!

Raccontatemi le vostre esperienze o se andrete anche voi in queste mete in luna di miele! Smiley laugh

62 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Luglio 2018 alle 11:00
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissimo! Si in due settimane si può fare ma come ti scrivevo problemi anche di budget in questo momento ci tengono purtroppo fermi, o con viaggi più vicini! Dopo il matrimonio e l'acquisto della casa tutti i soldi che rimarranno andranno sicuramente in viaggi!

Tantissimi auguri per la tua gravidanza Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stavamo programmando di fare capodanno in Kenya.. ma ho scoperto di esser incinta quindi slitterà! viaggi lunghi li facciamo ma sempre max 2 settimane... abbiamo fatto 6 anni fa la california (S.Francisco, Malibu, Los Angeles e Las Vegas...) in 2 settimane, noleggiando l'auto e dormendo in B&B o appartamentini

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio sarà così... Noi purtroppo per via del lavoro, e in questo momento anche dei soldi, non possiamo viaggiare più di tanto... le ferie più lunghe di seguito che abbiamo sono due settimane e quindi è davvero poco! Speriamo vivamente in un futuro di poter viaggiare molto di più perchè è davvero una passione che abbiamo entrambi e ci piacerebbe vedere il mondo!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeee anche io non volevo tornare dal Madagascar... noi siamo tipi da viaggi, anche lunghi.. ma davvero come l'Africa non abbiamo trovato nulla, è un emozione unica, hanno una ricchezza interiore che i paesi industrializzati non se la sognano nemmeno... io ho ancora impresso nella mente i loro occhi e i loro sorrisi... non ho dubbi che ti innamorerai di quei sorrisi, perchè l'Africa è l'Africa...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessia, sarà sicuramente così... magari non torniamo Smiley xd Smiley xd Smiley xd ahahahah

Non vedo l'ora sia settembre per avere tutti i dettagli Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'America ormai è diventata una moda, sento tutte che vanno li... noi ci siamo stati 6 anni fa, è bellissima... per la luna di miele abbiamo scelto il Madagascar... ci siamo completamente innamorati di quella Terra, ha una bellezza indescrivibile, l'Africa rimane nel cuore, sono passati 2 anni e ho ancora la nostalgià... vedrai che sarà lo stesso per te... il mal d'africa esiste, una volta che ci vai rimane nel tuo Smiley heart per sempre, ti cambierà... ora per un prossimo viaggio puntiamo ancora all'Africa!! mi piace moltissimo il viaggio che hai scelto, sarà magnifico

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti le dirò che vorremo andare nelle riserve che hanno gli animali scopo reinserimento, magari cuccioli abbandonati, che hanno perso la mamma, o animali in via d'estinzione che vengono poi reintrodotti in natura 😊 grazie mille cara 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super! Occhio alle riserve, perché tante si chiamano "game" perché consentono la caccia agli animali sotto compenso. Noi abbiamo scelto solo il kruger anche per un motivo etico, perché non volevamo l'effetto "zoo", in cui in tot km quadrati ci sono tot animali, quindi per forza li vedi. Comunque buon Sudafrica 💚 non vi deluderà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi andremo a settembre😊😊😊 ci ha detto che staremo sui 5000€! Non penso prenderemo voli interni, faremo circa 2000km in auto facendo tappe intermedie da Cape Town al Kruger 😍 la nostra consulente, se riusciamo, ci ha proposto di fare sia safari nel parco nazionale che nelle riserve, per fare entrambe le esperienze 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto, in 2, poco meno di 8000 euro. Considera che lì a Dicembre è quasi alta stagione perché è estate, ma abbiamo mangiato da Dio davvero, sia carne sia pesce, e con poco, confermo! Anche la benzina costa poco, ed è divertente guidare al rovescio, con guida a sinistra! Occhio perché invece a Mauritius le cose cambiano: è un'isola turistica, quindi i prezzi tornano un po' più alti di quelli italiani. Il prezzo è abbastanza alto, ma è stato il viaggio della nostra vita, e li è valsi tutti! Abbiamo scelto di affidarci all'agenzia, per la prima volta in vita nostra, per essere più tranquilli. Hakuna matata!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora, avete anche un appoggio laggiù 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Quanto avete speso voi? È vero come ho letto che il Sudafrica è molto economico in loco? Cibo, benzina e escursioni intendo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sappiamo ancora di preciso ! Stiamo valutando diverse opzioni ! Diciamo che ci fidiamo ciecamente ... per la ragazza in agenzia viaggi è una mia carissima amica e il mio fm ha molti amici sparsi per il sud Africa 😆
    siamo di casa insomma 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes! Siamo arrivati a cape town, tour da soli in macchina fino a port Elisabeth, passando per la regione dei vini e Cape Aghulas (il punto più a sud dell'Africa, e non il capo di Buona Speranza, come tanti confondono). Poi abbiamo volato fino a Phalaborwa, alle porte del Kruger, e lì 4-5 giorni di safari in macchina da soli con la guida italiana del lodge, poi volo a Mauritius e abbiamo passato lì l'ultima settimana 😘 un sogno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai qualcuno come noi che non spende troppo! Che tour farete? Fly and drive?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2019! Che tour hai fatto? Fly & drive? 😍😍😍 che bello leggere la tua opinione che ci sei già stata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a giugno ! Ci sposiamo il 25 Maggio 😊
    comunque con i prezzi siamo molto simili !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 3 settimane, prima in Sudafrica e poi a Mauritius. Una favola che ripeterei anche subito. Quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora la data esatta ma penso intorno all'8 settembre 2019.. con cartorange 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando partite?? Noi ci sposiamo il 20.07 e partiamo ad agosto prima del 9. Con quale tour operetor avete fatto il preventivo? Noi viaggi dea.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a settembre avremo il preventivo definitivo! 😊
    Si comunque le giacche ci vogliono lo sbalzo di temperatura è abbastanza considerevole!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre andiamo a farci fare il preventivo corretto. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica ho iniziato a comprare qualcosa per il tour, giacche pantaloni
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il triplo di quanto spenderemo noi 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Sudafrica e Seychelles in 3 preventivo 15000€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, assurdo! Infatti sono contenta della nostra consulente che ha capito esattamente quello che vogliamo e riesce a stare nel nostro budget non esagerato, ma nemmeno poi così piccolo, e farci fare un viaggio da sogno 😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ma pensa che non erano nemmeno comprese le cascate vittoria... Praticamente era tutto il più l'Albergo cinque stelle Lusso, il viaggio non so in che classe e davvero pochissimi tour organizzati!! Le agenzie come tutti i fornitori appena sentono la parola matrimonio fanno lievitare i prezzi!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono esperienze di vita che purtroppo non possono essere fatte sempre... e avete fatto bene a rifiutare quel preventivo, molte agenzie appena sentono viaggio di nozze vanno sul lusso sfrenato 😐
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ovviamente rifiutato un preventivo da diecimila euro anche perché non comprendeva tutto e soprattutto proponeva hotel di lusso che per carità saranno belli ma a parere nostro sono soldi un po' buttati e in più cerchiamo di evitare di spendere troppi soldi sulle cose non proprio importanti del matrimonio... Credo anche io che sono soldi ben spesi quelli per un viaggio, soprattutto per questi tipi di viaggi!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto spendete?
    Da Cape Town al Kruger avrete il volo immagino...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tour organizzato perché è il nostro primo viaggio intercontinentale quindi non ci piaceva l'idea di girare da soli.
    Comunque arriveremo a città del capo dove staremo due giorni, poi parco Kruger con notte inclusa, non esperienza con gli elefanti ma non ricordo come si chiama il posto, in tutto 9 giorni e poi partenza per mauritius dove faremo solo relax
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io la stessa cosa... come scrivo nel post questo è un viaggio che o si fa ora o mai più, quindi... purtroppo noi non possiamo spendere la vostra cifra, ma se potete farlo fate benissimo 😍 non ci sono soldi meglio spesi che per viaggiare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione