Dipende molto dai vostri gusti e se avrete organista o altri strumenti. Io suonando l'organo prediligo il classico ma ci sono canti più "moderni" molto belli. Tutto sta a voi e al don. I miei pezzi sono stati questi:- marcia di Mendelssohn - the preyer- love them di morricome- Panis angelicus- Ave Maria Shubert - Largo di Hendel
La melodia è meravigliosa!!!! Il nostro prete ci ha vietato tassatitavamente Hallelujah di Cohen e Ave Maria di Schubert ...noi non abbiamo in alcun modo nenache provato a replicare....stiamo cercando altre alternative....
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Verona
Letizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Non capisco perchè si continui a proporre l'Hallelujah di Cohen ai matrimoni quando il suo significato è intriso di erotismo, doppi sensi non troppo impliciti e di riferimenti biblici dell'adulterio di re Davide che è un uomo vinto dalla lussuria tanto da giacere con una donna sposata dopo averla fatta rapire e che ne fa uccidere il marito per poterla sposare.
Sebbene la melodia sia bellissima e intensa, il testo non lo sceglierei mai per il mio matrimonio!!
Noi abbiamo.scelto ingesso marcia nuziale di Mendelssohn, primo canto vieni dal libano, non ho l'alleluha ma lode te a cristo perché ni sposo in quaresima, offertorio: dolce sentire, santo di Bonfitto, comunione: halleluja di Cohen canto chiusura ave maria.di shubert e uscite hornpipe di handel. Se non ti fa usare l'ave maria di shubert puoi optare x quella di gounod
Quando siamo andati a confermare la data lui è stato chiaro, non ci impone nessuna canzone a patto che siano tutte religiose....per cui Ave Maria di Scubert, Morricone e altre che ci avevano proposto i musicisti le ha bocciate in partenza...la prossiamo sattimana lo adnremo a trovare per cui volevo avere già io una scaletta....
Dipende dal parroco che tipi di canzoni ti permette di far suonare, io personalmente con uno ho avuto problemi perché voleva sceglierle lui, per fortuna poi un altro ci ha lasciato liberi di sceglierle noi! Ho scelto la marcia nuziale di Wagner ,Ave Maria di Gounodot, fratello sole sorella luna, e Morricone. Ti consiglio comunque di sentire bene il prete😊
Ma Oboe di Morricone non è ecclesiastico...il prete non vi ha fatto problemi??al nostro prete non va bene neanche l'Ave maria di Schubert...
La prossima settimana andrò dal prete, ma nell'attesa vorrei avere un pò le idee chiare....i nostri musicisti sono pronti a fare/studiare tutto...basta che li avvvisiamo in tempo
Sicuramente Metterò Dolce Sentire e La canzone di San Damiano
Mi sposo nella chiesa di San Francesco D'assisi e mi vorrei mantenere il più possibile sull'onda Francescana