Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Agosto 2019 Bari

Sull'orlo del precipizio

Marika, il 29 Luglio 2019 alle 23:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ragazzeeeee aiuto!!! Mancano 12 giorni!! E ovviamente sorpresaaaaaa...
Allora probabilmente io sono stata negligente, ma non tutte ci svegliamo un giorno, decidiamo di sposarci e sappiamo esattamente cosa fare!
Non mi dilungo nelle motivazioni, ma ci siamo sposati in comune a dicembre (rito civile), nel frattempo abbiamo fatto il corso pre matrimoniale con il parroco (non siamo dello stesso paese quindi é stato fatto appositamente per noi). Ieri lampo di genio: chiamo il prete per sapere se ha bisogno dei documenti del comune per, nella mia ignoranza, inserirli nel tegistro religioso. Bene, lui mi dice che ha bisogno del processino fatto in chiesa; peccato che non l ho mai fattp, non mi é mai stato detto e che c e bisogno dell autorizzazione del vescovo altrimenti non posso entrare in chiesa.Ora ditemi se qualcuna sa che cosa devo fare altrimenti veramente a parte piangere non so cosa fare

11 Risposte

Ultime attività da Marika, il 31 Luglio 2019 alle 00:28
  • Marika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tutto ok!!! Entro sabato farò il c d processino!!! Io parroco ha detto che ce la faremo!!! Speriamo bene 😌😌😌😙
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dovrebbe farvelo proprio lui il processetto, doveva chiamarvi lui per farvelo fare e poter esporre le pubblicazioni religiose

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a febbraio in comune e ci sposeremo a settembre in chiesa abbiamo fatto il corso prematrimoniale alla fine del corso abbiamo portato al parroco della mia città i figli del matrimonio civile il certificato concordatario in più dobbiamo fare il processato e attendere il nullaosta dal Vescovo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare dal parroco e chiedere subito quello che devi fare e come poter velocizzare dato che la data sarà a breve
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di esserti stata d’aiuto 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi devi fare le pubblicazioni? Non sapevo che nonostante il rito civile si facessero ugualmente Smiley sad
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ❤
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il parroco mo ha detto che servono due domeniche prima del matrimonio per ottenere il tutto e io non ho 2 domeniche disponibili!!! Ne ho solo una 😔😔😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante tu sia gia sposata civilmente devi fare lo stesso il processetto? In ogni caso il processetto lo si fa in una mattina...quindi vai dal parroco e lo fai e finalmente vi sposate tranquillamente💟
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo una ricerca e ti lascio questo link

    Processetto prima del matrimonio: tutte le info necessarie
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio santo 😭😭 c’è se non lo chiamavi lui ste cose manco te le diceva.. non saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione