Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
Manuela, il 20 Maggio 2015 alle 08:22

Pubblicato in Prima delle nozze 43

Ciao a tutte! Ieri è successa una cosa con mia suocera che mi ha fatto rimanere un pò male. Premetto che io e lei andiamo d'accordissimo e le voglio molto bene. Ieri parlavamo del matrimonio e del numero degli invitati.. Noi ne avremo circa 180. Lei ci pagherà 100 invitati (dicendo che li paga ma...
Ciao a tutte! Ieri è successa una cosa con mia suocera che mi ha fatto rimanere un pò male. Premetto che io e lei andiamo d'accordissimo e le voglio molto bene. Ieri parlavamo del matrimonio e del numero degli invitati.. Noi ne avremo circa 180. Lei ci pagherà 100 invitati (dicendo che li paga ma invita chi vuole lei). Di questi 100... 60 sono parenti ed amici suoi e 40 li possiamo scegliere noi. Le altre 80 persone che vogliamo invitare le pagheremo noi. I miei sono separati e mia mamma ci sta dando una mano come può dato che è senza lavoro. Mio padre ci pagherà il viaggio di nozze dato che va in pensione e con la sua liquidazione mi vuole fare questo regalo. Ora voi direte.. Fin qui nulla di strano. Ma ieri salta fuori dicendomi che 40 amici dovrebbero bastare, che non capisce perché abbiamo così tante persone.. Che sono troppe, che non possiamo invitare tutti e che non capisce perché mio padre anziché pagarmi il viaggio di nozze non paga il resto del pranzo... E in più che dovremmo fare un viaggio di nozze da 8 giorni anziché 15 e farci dare la differenza in contanti... Bah! Sono rimasta allibita... Ne ho parlato con il mio fm che mi ha tranquillizzata dicendomi che le parla. Ma chi di voi si è trovata in situazioni simili con la suocera??? Scusate il post lunghissimo! Un abbraccio a tutte Smiley kiss

43 Risposte

• Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,fortuna mia suocera non mette bocca in queste cose,poi il ricevimento lo paga fm da parte sua e quanto al regalo da parte sua mi ha lasciato carta bianca!Quanto a voi,io penso che per il matrimonio,essendo vostro,dobbiate decidere soltanto voi chi invitare.è il vostro giorno,da condividere con le persone a cui volete bene e che vi voglio bene.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odio ste suocere. Il problema è che quando pagano loro mettono becco ancora di più
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia giusto innanzitutto che tua suocera inviti chi vuole lei.. Anhce se pagherà una buona parte del ricevimento, questo non è una giustificazione. E poi adesso parlatene tutti, con tuo fm e i suoceri. Un compromesso si deve trovare sempre.

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Io con mia suocera c'è sempre stato un amore-odio tra di noi. Cmq anche lei ha sempre da ridire sulla situazione economica dei miei e sul fatto che loro possono aiutarmi relativamente poco. Però guarda ti do un consiglio. Alla fine sono tutte tanto parla parla ma alla fine farà come andrà a voi meglio. Mia suocera uguale. Ci fa spesso dannare ma alla fine fa di tutto x accontentare il figlio. Quindi stai tranquilla e vai avanti x la tua strada. Smiley winking
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione! Mia suocerca è completamente andata giu di testa quando fm gli ha detto che ci sposavamo! addirittura dopo uno/ due mesi mi ba chiamata per dirmi che io dovevo rinunciare all idea del matrimonio perche se no li mettevo contro tutta la famiglia e se gli volevo bene non dovevo sposarlo ma potevamo convivere tutta la vita e avere figli cosi. Premetto che io la convivenza gia la sto facendo e la ritengo molto utile perché ci si conosce meglio ma per me il matrimonio è una cosa sacra e senza essere sposata non vorrei mai avere dei figli e ci credo tantissimo. Lei ha fatto di tutto per mettere zizzania tanto che ad un certo punto lui non voleva piu andare avanti con i preparativi.... ora è tutto risolto e lei non la vedo da circa 5 mesi e onestamente mi dispiace per il mio ragazzo ma che se ne stia a casa sua e io nella
    Mia...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che io non concepisco che se uno mi vuole pagare il pranzo, deve decidere gli invitati... Mi regali una cosa per farmi un favore, non per poterci msfette becco; allora se mi paga il vestito deve sceglierlo lei? No no... Io piuttosto pizza e birra per tutti ma pago io, scelgo io!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Beh secondo me dovreste pagarvi il ricevimento con le buste così scegliete voi chi invitare e non aver problemi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo a tutte....mia suocera?? Meglio perderla che averla.....la vipera più velenosa che possa esistere in tutto il pianeta solo xkè ha due figli maschi di cui uno il mio fm x lei tutte le donne sn ............per lei i suoi figli stanno bene solo cn lei....x fortuna il mio fm la tiene molto a distanza.....noi stiamo preparando il nostro matrimonio senza che lei posso mettere bocca da nessuna parte ciaooo
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah! Don Rodrigo è fantastico!

• Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara!
    Queste situazioni sono sempre un po' delicate... Anche noi abbiamo avuto il "problema invitati", non riuscite a venirvi un po' incontro? Io ho cercato di limitare al minimo gli invitati, sia miei amici che di mamma o suocera. Per il viaggio di nozze potreste risparmiare sulla destinazione piuttosto che sul tempo!!! Noi faremo un viaggio fai da te e risparmieremo molto!
    In bocca al lupo e non prendertela, è solo un diverso punto di vista il suo!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che mia suocera (che ancora non digerisce queste nozze perché per lei sono solo soldi buttati) quando ha sentito che pagheremo il ricevimento 130€ a persona ha esclamato "eh, se l'avessi saputo dall'inizio che avreste speso così tanto non vi avrei mai permesso di farlo!" (Abbiamo 33 anni io e 37 lui..)
    Da quel giorno mia suocera è salvata sul cellulare col nome "Don Rodrigo"! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione