Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Agosto 2012 Milano
Silvia, il 16 Gennaio 2013 alle 16:45

Pubblicato in Vita di coppia 57

Ma è mai possibile che mi debba sempre arrabbiare per i comportamenti di mia suocera? Mio marito arriva a casa l'altra sera, si siede a tavola e, mi dice oggi a pranzo ho mangiato come un "bue"......stasera poca roba. No, scusa? Io arrivo a casa tardi in fretta e furia preparo con tanto amore la...

Ma è mai possibile che mi debba sempre arrabbiare per i comportamenti di mia suocera?

Mio marito arriva a casa l'altra sera, si siede a tavola e, mi dice oggi a pranzo ho mangiato come un "bue"......stasera poca roba.

No, scusa? Io arrivo a casa tardi in fretta e furia preparo con tanto amore la cena......e poi mio marito non riesce a mangiare xchè la mia cara suocera a pranzo lo rimpilza all'inverosimile......primo. secondo, dolce, frutta.....e considerate che il pomeriggio deve ritornare al lavoro...

Io cosa sono qui a fare?

57 Risposte

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi...tutte uguali eh le suocere...per fortuna il mio FM mangia all'inverosimile, quindi non mi dice mai che non ha fame!!! ;-)

    Però ti capisco!!! Ma magari non lo fa con cattiveria, è sempre stata abituata a fargli da mangiare e, quasi sicuramente, non lo fa per non farlo poi mangiare la sera!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dirti la mia??? Ok la suocera che potrebbe cucinare meno... Ma è anche vero che anche tuo marito potrebbe contenersi no?? Smiley winking

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono troppo perfida se ti dico domani sera non correre a casa a cucinare per lui...

    al massimo gli prepari un insalatina leggera e gli dici " sai caro ti vedo un poco pesante..hai mangiato tanto oggi da tua mamma?"...

    troppo cattiva....

    hihiihi io l'ho fatto per la bellezza di enne week end di fila quando stavamo insieme solo il week end...e alla fine ha capito.. a me piace cucinare..e me la cavicchio...sua mamma detesta cucinare e fa dosi elefantesche...quindi è stata dura fare solo insalatina...o poca roba e vedere come si sentiva punto sul vivo quando gli dicevo "amore ma tutto a posto mi sembri appesantito"

    Smiley angry

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Connie un conto se sei tu a svaligiare il frigo e poi cucinare. Cucinare prima che lui torni è ben difficile visto che bene o male rientriamo agli stessi orari. Se io torno dopo di lui lo trovo o al computer o a tavola che si fa l'aperitivo e la prima cosa che mi chiede è "cosa mangiamo?" Smiley ups Lui non cucina, non è capace, sua madre l'ha cresciuto a 4 salti in padella, cibo cucinato il mattino e riscaldato per la sera, cose da banco frigo e simili. Non sai quante volte ho provato a spiegargli come fare un piatto di pasta. Tra l'altro, è rientrato 30 minuti fa, io oggi ho stirato e c'è lo stendino pieno di cose da mettere via nell'armadio (la maggior parte sono sue, ndr). Gli ho detto "ci sono cose da mettere nell'armadio" - risposta "si, dopo". Ora è sul divano a vedere la tv Smiley angry

    Per dovere di cronaca vi farò sapere quando metterà via realmente i suoi vestiti Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io temo perchè sua mamma è brava a cucinare, e gli fa sempre cose diverse.. quindi si aspetta una cucina simile! vedremo!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm mangia in mensa o al ristorante a pranzo primo,secondo e contorno e caffe e alcune sera arriva che divora il frigo con affettati,formaggi oppure a pranzo non mangia e io convinta che lui abbia fatto come sempre a pranzo arrivando a cena non preparo cose complicate e lui mi dice: ma io ho fame!!!e io gli dico quando non pranzi mi invii un messag e me lo dici xkè io sono stanca di preparare tutto carino e buono e poi mi dici ma io sono pieno!!grrrrrrrrrrr

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prossima volta digli di non esagerare così non si addormenta al lavoro, e se sua mamma ha fatto porzioni abbondanti può sempre portare a casa quel che avanza così il tempo che avresti passato a cucinare potete passarlo a farvi le coccole :-). Ovviamente dopo la cena ricordati di chiamarla e ringraziarla.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si dai una bella risata e passa tutto...

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei è fatta così, a volte resto senza parole e mi metto a ridere Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai, secondo me sai fare benissimo tante altre cose... Mangia dalla mamma e alla sera non ha fame? Amen, tu hai piú tempo per te e per voi e alla domenica puoi divertirti in cucina!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammina santa......ste suocere....anche la mia chiamava a mio marito quando io nn rispondevo al tel,,,dicendogli che provava a contAttarmi da ore,,,,una chiamata non risposta....ma la sua era solo una scusa per sentire il figlio.....spero solo di non diventare cosi' con le mie figlie,,,,

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha pensa che mia suocera chiedeva sempre a mio marito se aveva mangiato perchè lo vedeva "asciutto". Peccato che "l'asciutto" nel frattempo aveva messo su una taglia di pantaloni dall'inizio della convivenza Smiley xd Cmq mia suocera è quella che, trovando il telefono di casa nostra occupato per 20 minuti, ha chiamato i miei genitori per sapere se stavamo bene, se sapevamo che il nostro telefono era rotto e da quanto tempo non ci vedevano Smiley xd E se ve lo state chiedendo, si, io e mio marito abbiamo i cellulari e no, lei non ha chiamato sui cellulari perchè non voleva disturbare Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sa, le suocere sono convinte che le nuore siano delle impedite (ok, io lo sono davvero, ma non faccio testo). toccherebbe un po' al marito dire alla madre: no, sono sazio e stasera vorrei arrivare a mangiare anche quello che cucina mia moglie

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna non ho il problema della suocera a pranzo ma bensì della mensa aziendale e degli "aperitivi fai da te" che mio marito si fa appena entra in casa dopo il lavoro.

    In mensa si mangia primo, secondo, contorno e frutta/dolce.

    Arriva in casa la sera ed apre il frigo chiedendo "amore cosa mangiamo stasera?". Non faccio in tempo a mettermi ai fornelli (intorno alle 19.30) che lui ha tirato fuori mezzo frigo sul tavolo (salami, affettati, formaggi...) e si fa il suo aperitivo. La cosa mi urta non poco devo dire. Non tanto perchè mangia, ma perchè mangia pur sapendo che da lì a poco la cena è pronta! Smiley angry

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia di suocera credeva che mangiavamo solo panini e cibi pronti....quando il figlioletto ha preso peso...ha detto ma come mai? e io prontamente...sai so cucinare anche io mica hai solo tu l'esclusiva?....quindi fai pazienza magari per la sera fai cose piu' leggere o chiama tuo marito per sepere che grado di fame ha....per poi sfoggiare i tuoi manicaretti per qualche cena con amici o la domenica....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è normale.. ha il suo bambino a casa e lo vizia Smiley smile

    Parlane con tuo marito, digli di stare un po' più leggero a pranzo così che possa gustarsi la cena che gli prepari con tanto amore... oppure via con la minaccia "pastina-4-ever" ahahaha Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè scusate ma prima non gli faceva una cippa lippa di cibo....ora che non è più a casa con lei....gli fà il pranzo di Natale...poi è lì tutti i santi giorni a pranzo.

    Sai a me piace cucinare....ma se poi lui non ha fame...capite che un pò fastidio mi dà....

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia,so che le suocere sono"suocere",ma mi sa che stavolta io nn ci trovo nulla di male!!!ti stai attacando ad un nnt!!!

    che male c'è che tua suocera fa mangiare bene suo figlio?magari è felice perchè ha xuna volta l'ospite a casa!nn essere gelosa!sono sincera!attaccami se vuoi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urca ... come fa a non addormentarsi ????

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah dai non prendertelaaaaa,sono cosììì anche la mia lo vede sciupato Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahha mannaggia o in un modo o nell'altra ci incavoliamo sempre...vabbè dai diglielo a tuo marito che ti piace alla fine vederlo pieno grazie a te e che non si strafogasse sennò da adesso in poi quando torna lo aspettano le pastine in brodo stile bimbo di 1 anno Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione