Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Agosto 2012 Milano

Suocera

Silvia, il 16 Gennaio 2013 alle 16:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 57

Ma è mai possibile che mi debba sempre arrabbiare per i comportamenti di mia suocera?

Mio marito arriva a casa l'altra sera, si siede a tavola e, mi dice oggi a pranzo ho mangiato come un "bue"......stasera poca roba.

No, scusa? Io arrivo a casa tardi in fretta e furia preparo con tanto amore la cena......e poi mio marito non riesce a mangiare xchè la mia cara suocera a pranzo lo rimpilza all'inverosimile......primo. secondo, dolce, frutta.....e considerate che il pomeriggio deve ritornare al lavoro...

Io cosa sono qui a fare?

57 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 9 Agosto 2014 alle 09:23
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, risparmi tempo efatica. Si dice che se il nemico non lo puoi ammazzarre devi fartelo amico. Falla faticare a lei e tu ti godi il riposo a casa Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cucinare! fatti non parole! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a farlgli trovare un brodino o un'insalatina scondita...magari cambia le sue abitudini a pranzo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Nicole! Ci proverò....

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina solo per te...lascialo a digiuno....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley sad Che nervi Silvia, immagino! Anche io mi innervosirei da matti!!!!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, troppo tardi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Lula
    Sposa Abituale Agosto 2014 Foggia
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito di suocera....

    Premetto che la mia è una suocera doc:brava, comprensiva e dolce...Però ho un po paura...

    Stiamo vedendo per la casa, che momentaneamente prenderemo in affitto, e dato che andrò ad abitare nel paese del mio fm,ovviamente stanno dando loro un'occhiata..Però tutte le volte che trovano qualcosa la trovano sempre nei paraggi di casa dei miei suoceri..

    Sinceramente questa cosa mi da un po fastidio, perchè io essendo già in un paese che non è mio(anche se per lavoro il pomeriggio starò nella mia casa nativa)non vorrei trovarla puntualmente nella nostra futura casa, con a carico tutti i suoi amici..Infatti questo è uno tra i suoi pochi difetti..portare a casa di altra gente altre persone...Voi che ne pensate??? Datemi un parere, perchè questa cosa sta un pò spezzando quella gioia per il matrimonio..Smiley amazing

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta che poi non ti diventa anche a forma di porco.. ahahahah

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Smiley winking

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permetto ke non sono ancora sposata, pero' se mia suocera dovesse assumere questo atteggiamento mi darebbe un enorme fastidio, 1 perke' nn e' corretto in quanto tu cucini appena tornata da lavorare, e quindi preparare pasta e secondo e' un impegno, se tieni conto ke dopo devi pure lavare, 2 Nell ambito matrimoniale la cena / pranzo serale e' un momento propriamente vostro quindi se nn ha fame magari assaggia qualkosa tu sei ancora al primo e lui si alza o si mette a fare altre cose, 3 penso sia Una questione di rispetto, xke' tu lavori come lui e sei stanca come lui, quindi dovresti fargli presente ke nn e' corretto mangiare a pranzo come un porcello dalla cara mammina, xke' la sera tu cucini e ti prodighi anke x far mangiare lui, se dovesse farlo il mio futuro marito mi arrabbierei moolto di piu' e gli direi ke l indirizzo di casa tua e' cambiato! E se la situazione dovesse ripetersi me ne andrei a cena con le amike, e fiata gli direi tu hai mangiato? Io esco a mangiare!nn serve cucinare x 2.! Poi voglio proprio vedere se il giorno dopo si abbuffa dalla madre!
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco.....

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah grande!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesorooooo... certamente immagino come ti sentirai... cenrto che è brutto... tu parlagliene a lui e digli solo che quando va da sua madre x evitare che tu faccia salti mortali inutilmente che ti avvisi dicendoti se vuole mangiare o no a cena... questo è rispetto tuo...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera fa così quando mi invita a pranzo e mia mamma lo stesso!!! Ci preparano di tutto!!! Lo trovo dolcissimo!!!!!!Smiley smile e non penso assolutamente male di questa cosa!!!!!!!! E anche se dovessero un domani portarmi da mangiare di tanto in tanto che male c'è!!!! ? Le ringrazierei a non finireSmiley smile
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia suocera faciamo a gara! Tanto il mio fm mangia come un porco davvero, non si mette a frignare se gli diamo un piatto in piu Smiley xd se non puoi uccidere il nemico, fattelo amico Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io per fortuna non ho questo problema con mia suocera che cucina quasi sempre le stesse cose...

    Anzi quando viene da me faccio dei piatti prelibati e puntualmente mi chiede la ricetta, è quasi tenera perchè poi per le cene successive fa sempre la mia ricetta finchè nn le viene bene cm la mia...

    pero' è anche vero che la competizione c'è.. xk è un periodo che oltre le solite cose ...

    si sta sbizzarrendo un po' d più... prova piatti nuovi...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri come al soltio ha superato sè stessa......siamo andati da lei a pranzo e ha fatto i pizzoccheri....allora me lo ha fatto pesare che li ha fatti e, dopo questi e la casuola (non lo sò scrivere) ha detto che mi dovrò accontentare della pasta al pomodoro xchè non farà altro.....e io manco ho aperto bocca........sua nipote che era lì ha detto: non credo che silvia aspetti di venire qui per mangiare qualcosa.....mi sembra che sia brava a cucinare......

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun vuol far fuori nessuno, ne sono convinta Smiley smile (anche se ho il dubbio per un pezzo di mascarpone semi-surgelato che mia suocera mi ha servito una sera come contorno ad una bistecca Smiley xd )

    Pero' se sei casalinga e stai a casa tutto il giorno... Mio pensiero eh Smiley catface

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah capisco! Mia suocera invece è brava ma sempre cucina super tradizionale, lasagne salamina e cotechini anche in estate, cacciagione che non mi piace tanto. Pero ha imparato a fare un'insalatiera e un filetto a parte per me Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un consiglio...cerca di non metterti in competizione con la suocera!! dopo diventa la storia infinita!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condordo pienamente! l'unica differenza è che mia suocera non è un gran che in cucina!! Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora trova il lato positivo... Intanto prepara di meno, non metterti in competizione con la suocera e prponi a tuo marito, visto che lei cucina bene e tanta roba, che se avanza qualcosa lo porti a casa per la cena che lo mangeresti volentieri anche tu. Tempo, denaro e fatica risparmiate Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Robi in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende... Noi al lavoro mangiamo sempre quello che prepariamo a casa, quindi capita a volte di fare la pasta o il riso e scaldarlo al microonde: non é mai morto nessuno, anche se ovviamente un piatto di pasta cucinato al momento é leggermente piú buono

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh come ti capisco cara Silvia! A me succede di solito il lunedì stà storia qua... se la domenica andiamo a pranzo dai suoceri sua madre crede forse che io non lo faccia mangiare bo perché continua a riempirgli il piatto per tutto il giorno! La domenica sera in genere mio marito non vuol cenare e ci sta pure, ma poi il lunedì inizia: mi raccomando oggi e domani leggero! Mi fa infuriare così tanto! Soprattutto se lo dice dopo che ho preparato: a me poco mi raccomando! Smiley angry

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Connie, mi sento carica come Rocky dopo questo incoraggiamento eheh Smiley sexy

    Mi sa che adotterò la tecnica del calendario delle pulizie: se le fa bene, altrimenti mi paga 5€ per ogni cosa che faccio e che invece dovrebbe fare lui Smiley tongue

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra non dico che ci sia qualcosa di male, pero' dipende da cosa prepari. Non fai la pasta al pomodoro la mattina alle 10 per poi proporla la sera, riscaldata (o peggio ancora la carne). Per fare la pasta al pomodoro quanto impiegi? 15/20 minuti? E la mangi calda Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'é nulla di male a preparare di mattina qualcosa da scaldare la sera...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione