Ciao ragazze, apro questo topic perché sto vivendo molto male il rapporto con mia suocera da quando sono diventata mamma e ho bisogno dei vostri consigli.
Premesso che fino ad ora io e lei non abbiamo mai avuto un rapporto che andasse oltre il vedersi ai pranzi di famiglia, quindi non siamo mai uscite insieme ne ci siamo mai telefonate e a me andava bene così anche perché è un tipo abbastanza “freddo” e formale e spesso non mi trovo molto a mio agio. Da quando è nata la bimba invece vorrebbe essere coinvolta maggiormente ma a me questa cosa non viene spontanea e soprattutto le volte che L ho fatto mi sono subito pentita. Uscita dall’ospedale per esempio si è offerta di prepararci qualcosa da mangiare col risultato che mi ha lasciato la cucina sottosopra e da ripulire (mentre io ero con 40punti e non riuscivo nemmeno a sedermi) ed è stata a casa quasi 7ore.. non ne potevo più!! In aggiunta ha degli atteggiamenti con la bimba che mi fanno innervosire, sempre ad accarezzarle la testa e il viso anche se la sto allattando o sta dormendo al punto che una volta L ha pure svegliata e io non ci ho visto più. Alcune frasi che ha detto poi mi hanno così innervosita al punto che voglio limitare al minimo le interazioni (“io vengo prima di tutto per trovare la bambina”.. quindi se ci sono io o un altro poco male, figurarsi poi se hai bisogno di una mano..). In aggiunta ha un problema alle mani per il quale non riesce a tenere pesi (nemmeno le pentole per intenderci) quindi capite anche la mia apprensione nel farle prendere in braccio la bimba. Insomma non so come venirne fuori e cercare di non vivere con costante ansia e tensione ogni incontro con lei. Mio marito è d’accordo con me ma ovviamente essendo sua madre vorrebbe che un minimo la coinvolgessi io ci sto provando ma ogni volta che so che deve venire o andiamo da lei ho un nodo allo stomaco.... Come ciliegina sulla torta loro hanno una casa al mare e quest’anno hanno pensato bene di affittarla.. dovevo andare io, la bambina e mia mamma l’ultima settimana di agosto e cosa scopriamo ieri io e mio marito.. che hanno pensato bene di affittarla anche quella settimana... sono basita e non ho nemmeno voglia di parlarci...
Fotografi garanzie ANFM