Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia

Suocera...invadente

Chiara, il 28 Aprile 2017 alle 17:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 72

Ciao a tutte...dopo sposati andremo a vivere nella casa della nonna di mio FM..questa estate la metteremo a posto..la ristruttureremo..

Dentro ci sono i mobili della nonna...io voglio buttare via tutto tranne la camera da letto che e' molto bella e semi nuova..

il resto del mobilio ha 45 anni..

Mia suocera pretende che teniamo la sala...a me non piace e voglio buttarla o venderla su ebay..pur di levarmela di torno...

in piu' vuole che teniamo anche la roba che c'e dentro piatti bicchieri..che sono tutte cianfrusaglie che neanche la nonna usava..a me interessa solo un servizio di piatti e un vaso di fiori..

La suocera..dice che le dispiace che venga buttata la roba...e io prenditela tu..dopotutto e' tua madre e' giusto cosi'...E lei: E MA IO NON HO POSTO.....

E noi dobbiamo mettere questa roba in solaio....ma dico io siamo una coppia giovane..

IO DESIDERO AVERE TUTTO NUOVO SICCOME MI POSSO COMPRARE L'ARREDAMENTO CHE DESIDERO..

MA COME SI FA AD AVERE PAZIENZA?

72 Risposte

Ultime attività da Vera, il 15 Dicembre 2019 alle 16:12
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops... non erano scatoloni da buttare? Non ci hai fatto caso e li hai messi nella spazzatura! Con nonchalance butta tutto! Stai a vedere se si ricorderà e verrà mai a cercare cose di 45 anni fa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so...Devo sempre lottare...Considera che non avrò neanche i miei genitori vicino perché i miei abitano a 50 km di distanza.....Sono dispiaciuta ma non ci posso fare niente.....
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami. . Ma veramente così nn hai nemmeno tuo marito dalla tua parte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da ragione a sua mamma...........cmq ieri sono andata alla casa...e la suocera....ha gia' agito...ho trovato ben4 scatoloni gia' pieni di roba......

Il mio fm.....contro sua mamma non ci va.....

• Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito che dice ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beata te...il mio fm da quel punto di vista e' un pistola.......la mamma ha sempre ragione...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda qualcosa mia suocera ha portato....a casa sua ma poca roba..tutto il resto l'ha gia' messo in solaio..Con lei non ci ragioni...e mio fm e' succube di sua mamma........

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh si faro' cosi'..ma no mia suocera sa benissimo che la casa necessita di ristrutturazione.....le dispiace buttare il contenuto dei mobili...ma ha gia' incartato gli scatoloni e ne ha messi 4 in solaio...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna il mio FM è riuscito a convincere sua madre a tenersi qualcosa e portarsi a casa qualche scatolone....Però già 4 scatoloni sono già in solaio...Con lei non si vince però un po' ho pareggiato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la sala è la cucina le compro...Ma ho deciso di far restaurare la vecchia sala della nonna del mio FM.. da mio papa così da ricavarne una libreria con le vetrinette...Penso verrà un ottimo lavoro grazie a mio papi unico...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo penso anch'io! Soprattutto adesso va tantissimo di moda avere in casa qualche mobile antico riverniciato o reinventato per qualche altra stanza, così risparmi anche sull'arredamento, anche se te lo puoi permettere non c'è motivo di spendere soldi in più se con un po' di creatività riesci a utilizzare quelli che hai!

Per quanto riguarda i servizi di piatti ecc magari puoi regalarli a qualche ente benefico così tua suocera non sarà triste perché li butti via... O se mai puoi anche tenerli in solaio se quella stanza non ti serve, e se restano fermi e inutilizzati magari sarà tua suocera stessa a dirti di darli via fra un po' di tempo...

Pensaci bene perché c'è da sempre la sfortuna che quando butti via qualcosa poi dopo poco ti sarebbe servita!!Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano rimpiazza tutti ogni mese qualcosa di nuovo è la casa di sua madre ve la donata anche se di sicuro soffre tanto vedere che la modificate
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

x me quegli scatoloni tra qualche mese volano vuori dalla finestra e se la suocera dice qualcosa le dici... li hai fatti tu, che ne so io dove sta la roba? Smiley tongue

• Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami a questo punto fai intervenire il tuo futuro marito . Io non capisco perché se una cosa non appartiene a me personalmente la devo tenere per forza e oltretutto in casa mia
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a ristrutturare qualche mobile...io per esmpio ho fatto riverniciare i mobili della sala da pranzo...erano di mia nonna...ho fatto fare tutto bianco, stile country chic, sono meravigliosi...vedi se puoi reciclare qualcosa...così la fai felice Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello che dico anche io....Non mi sembra di chiedere tanto....Ma mentre scrivo ho già visto 5 maxi scatoloni in solaio....Lei ha già agito......
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è cattiveria ma se tua suocera ci tiene tanto la roba la prendesse lei
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy.. eh si ne ho da sopportare...il mio fm.invece e' succube di lei..cosi' sono sempre io a fare la parte di quella che deve dire tutto.........lei ci tratta come se fossimo due bambini..

Dovessi diventare suocera un giorno....non vorrei essere come lei neanche per sogno.....

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielo che pesante😐Mia suocera anche rompe le scatole,ma fm la riprende sempre
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa penso Love. .Che le nostre suocere siano invadenti,poco educate e prepotenti.. la mia è TR tirchia...Ma quando decide di aprire il portafoglio lo fa x cose senza senso....Ha un figlio solo...E lesina sempre...Mia suocera crede di aver capito tutto dalla vita..Ma x me non è così..Fa sempre la maestrina.....E ci tratta come due bambini....Ma io le dico sempre tutto in faccia....Sempre con rispetto ma con tono tagliente..Quando ci vuole ci vuole....La cosa che mi rincuora sai qual'è? Che suo figlio ha scelto,...Una ragazza che è l opposto di sua madre...X dirti che come moglie non vuole una come sua madre...Una bella soddisfazione...Non credi? Sarà così anche x te....Io non ho niente in comune con lei!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai cn la mia siamo alla frutta... L altro giorno ho detto di non venire piu... Ogni volta tornavo a casa mia con le lacrime , m faceva salire il sangue!!! Sembra che ha recepito il mess..ma fa battutine del tipo: ho visto un quadro trpp carino in quel negozio xx, vacci e compralo... Allora gioia bella, se a te piace quel quadro me lo compri e se nn m piace lo cambio... Anche perche a lei piacciono le cose costose, caccia via i soldi anziche aprire bocca tanto x far confusione...
    A lei di ttt sto matrimonio importa solo d mettersi in mostra sfoggiando il vestito con strascico. che ha comprato... Mai una mano in casa mai un t "aiuto"... L unica cosa che sa dire :behhh il.mio.vestito l ho pagato 1.300 euro, la pochet 200... E siccome io ,e i miei siamo moooolto umili e tutta questa tiritera non piace, le ho detto : che ha speso soldi x un outfit non bello
    Lei dice di essere superiore a tutti , figli e marito compresi..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Love...Hai centrato in pieno l argomento..Hai interpretato in pieno il mio pensiero....Sei una grande...Si mia suocera vuole comandare le vite di tutti... È gelosa del figlio...E sono stata 4 mesi senza parlarle x farle capire che la suo ostilità al nostro matrimonio mi faceva stare male...Dopo ha capito e sembra aver accettato....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Stefania....Mi hai capito in pieno.....Se potessi la metterei su un aereo per i tropici... Biglietto di sola andata..... È veramente difficile da sopportare....Poi siamo opposte lei è x la conservazione io x il rinnovamento..Non ci troveremo mai.....Ti super abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ,scusa ho scritto male Jessica...No..Non hai detto niente di sbagliato solo che non sono io il problema..Nel senso io farei quello che dici tu.. insxatolerei tutto e lo darei in beneficenza...Solo che mia suocera si è messa in mezzo e pretende che inscatola tutto e metta gli scatoloni nel nostro solaio.....Non vuole portarsi niente a casa sua...Così che rimanga pulita e ordinata....E lei che si intromette......Mi farebbe piacere che si portasse tutto a casa sua....E vuole casa nostra diventi un mezzo ripostiglio..Un po' in garage un po' in solaio......
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Butta tutto e inscatola pure tua suocera....😁😁😁😁😊😊😊😊(senza offesa!!!!)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo una cosa: le suocere devono farsi un bel carico di cavoli propri..ok che nn vuole che la roba venga buttata. Pero quello che da fastidio e' imporre la sua idea o far passare la sua parola!!!No no e nooo!SSemplicemente deve riporre tutto ciò che non vuoi in uno scatolone e che se le tenga lei a casa, anziché andar ad ingombrare casa degli altri...solo perché. "Deve decidere lei"... Io l'unica cosa " vecchia della nonna" sono dei bicchieri e stop.... Devi importi e non far decidere lei, se no è finita !!!! Si prende il dito con tutta la mano..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiamo jessica non gessica 😊 Comunque nessun velo di cattiveria , anzi ! Ribadisco il concetto che intendevo . Ripeti di poterti permettere roba nuova , in questo io non ci vedo nulla di male . 5 anni fa quando sono andata a convivere ho comprato cose nuove anche io per la casa , dai piatti , ai mobili , ai bicchieri , alle lenzuola . Ma appunto ripeto la mia domanda . E allora ? Se puoi permettertelo che problema c'è ? Metti tutto in una scatola ! E i mobili che non vuoi invece di buttarli dalli in beneficenza . Ci sono molti gruppi anche su facebook, che se metti i mobili che non vuoi in regalo gente bisognosa verrà a ritirarli . Quanto meno non andranno sprecati . Non importa che siano belli , loro li prenderanno lo stesso . Ho detto qualcosa di sbagliato ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gessica..Forse dovresti leggere meglio il topic che ho scritto...Scusa ma cosa c è di male ad avere roba nuova...Io ho il mio stipendio e in questi anni mi sono comprata corredo pentole piatti bicchieri tutto a mio gusto...Cosa ho fatto di male? Voglio iniziare una vita nuova con mio marito con roba di mio gusto....Leggo un velo di cattiveria nel tuo commento e mi dispiace.....Perché non ho fatto nulla di male e il tono del tuo commento visto che non mi conosci mi sembra fuori luogo....Non ho nessun problema a inscatolare la roba...Ma il problema è che quella roba .... È di mia suocera ma lei non la vuole e pretende che la tengo io...Ma io le ho detto che non la voglio....Si metterà in scatola e pazienza.....Guarda che io vivo del mio lavoro e mi sono sempre guadagnata tutto e non è carino condannare una persona che lavora tanto... Solo Xche negli anni ha comprato articoli nuovi x il suo matrimonio.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara per le belle parole😊cmq hai ragione...le suocere a volte dovrebbero farsi da parte a lasciar fare alla coppia cosa crede sia meglio per il proprio futuro ...in tutti i sensi....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po' di commenti . In molti specifichi che ti puoi permettere roba nuova e bella. Più e più volte . E allora ? Prendi piatti e bicchieri della nonna , mettili in una scatola e utilizza i tuoi . Il resto dallo in beneficenza che di gente bisognosa che non guarda il bello è il brutto c'è a bizzeffe .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nicoletta..l'arredamento lo pago io..me lo posso permettere,,,,

l'arredamento a parte la camera da letto non mi piace...neanche le mie nonne avevano mobili cosi'

la nonna di mio marito non aveva gusto e oltre a questo sono mobili scadenti di 50 anni fa..

la camera da letto invece ha 20 anni..ma e' bella e l ho tenuta..

Senza contare che hanno preso l'odore di vecchio...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna Sonia...guarda io penso come te che le cose di buon gusto..rimangono belle nel tempo..il problema che nella casa della nonna di mio marito...non c'era e non c'e un gran gusto..

Abbiamo tenuto la camera da letto perche' e' in arte povera e a me piace..

Il resto e' tutto da buttare...

Tua suocera e' molto carina e comprensiva...la mia no..

Io vorrei solo che lei si prendesse tutto quelloc che le piace e se lo portasse a casa sua..

sono sfinita dalle sue pretese.......per fortuna che ci sono persone come te che hanno avuto una suocera di buon senso e intelligente e lungimirante....I nonni di tuo marito sranno orgogliosi da lassu'

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa