Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia

Suocera...invadente

Chiara, il 28 Aprile 2017 alle 17:20

Pubblicato in Vita di coppia 72

Ciao a tutte...dopo sposati andremo a vivere nella casa della nonna di mio FM..questa estate la metteremo a posto..la ristruttureremo.. Dentro ci sono i mobili della nonna...io voglio buttare via tutto tranne la camera da letto che e' molto bella e semi nuova.. il resto del mobilio ha 45 anni.. Mia...

Ciao a tutte...dopo sposati andremo a vivere nella casa della nonna di mio FM..questa estate la metteremo a posto..la ristruttureremo..

Dentro ci sono i mobili della nonna...io voglio buttare via tutto tranne la camera da letto che e' molto bella e semi nuova..

il resto del mobilio ha 45 anni..

Mia suocera pretende che teniamo la sala...a me non piace e voglio buttarla o venderla su ebay..pur di levarmela di torno...

in piu' vuole che teniamo anche la roba che c'e dentro piatti bicchieri..che sono tutte cianfrusaglie che neanche la nonna usava..a me interessa solo un servizio di piatti e un vaso di fiori..

La suocera..dice che le dispiace che venga buttata la roba...e io prenditela tu..dopotutto e' tua madre e' giusto cosi'...E lei: E MA IO NON HO POSTO.....

E noi dobbiamo mettere questa roba in solaio....ma dico io siamo una coppia giovane..

IO DESIDERO AVERE TUTTO NUOVO SICCOME MI POSSO COMPRARE L'ARREDAMENTO CHE DESIDERO..

MA COME SI FA AD AVERE PAZIENZA?

72 Risposte

• Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei degli scatoloni di queste cose che poi porterei in soffitta dalla suocera ,ringraziando col sorriso perché neanche io posso tenerle . Mi ricordo che avevi fatto un topic sui lavori molto lenti della tua casa 🤔 certo che ne hai di pazienza 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Mia suocera invece pretende che le liberi i suo mobili, portandomi a casa mia bicchieri e piatti che lei nn usa più, ma stiamo scherzando? Io a casa mia voglio le mie cose nuove, e non le sue x farle spazio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Yaya..guarda da quel punto di vista il mio fmarito e' un pistola nel senso che cerca sempre di non conttrariare Mammina....

Ma io vado avanti per la mia strada........e se c'e bisogno dico quello che penso...e posso diventare tagliente....Cmq rimango ferma sulle mie posizioni.

Poi per mio marito.....faccio sempre cosi'...quando qualcosa non mi sta bene pianto un muso kilometrico..mi arrabbio e dopo qualche giorno capisce e prende provvedimenti....quando mi vede veramente arrabbiata..gli suona il campanello d'allarme..

Poi i miei genitori mi hanno sempre cresciuto in modo che fossi molto indipendente....che mi arrangiassi da sola.. avendo nonni e zii che abitavano a 700km...e stessa cosa mio fratello..siamo cresciuti insieme..andavamo a scuola insieme,tornavamo avevamo 6 e 8 anni e gia' ci cucinavamo la pasta...

questo per dire che non sopporto quando mi dicono cosa devo fare quando so gia' bene da sola cosa fare..

Ho le idee chiare su come vorro' gestire casa mia..x fortuna le sue cognate mi danno tutte ragione..

Pero' ci faccio poco..perche' io devo avere a che fare con lei...

Pazienza pazienza Pazienza.....mi sa che dovro' presto andarmi a confessare....ahahhhah

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela..guarda e' una cosa che andrebbe fatta..

Mia suocera..non capisce nulla purtroppo...bisogna avere pazienza..

ci tieni a quella roba..portatela a casa..eh no casa sua deve rimanere bella ordinata...mentre la nostra deve diventare un ripostiglio...

non si dovrebbero dire parolacce..ma cquando ho a che fare con lei..nella mia testa ne viaggiano tante...

Un giorno aspirero' alla beatificazione..per averla sopportata....

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una bella cosa inscatola tutta la roba e portala a casa da tua suocera! Se ci tiene così tanto un posto vedrai che lo trova 😉
    • Rispondi
  • Yaya
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Yaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che tu resti ferma sulla tua decisione... Il tuo futuri marito cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei dice di no.... Certo devo viverci io e si deve fare come dico io..... Lei vuole che la nostra casa diventi una casa rifugio dèi suoi ricordi....Se ci tiene...Che li porti a casa sua....

• Rispondi
  • Yaya
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Yaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha qualcun'altra che possa tenere tutta questa roba?? Comunque fai bene ad opporti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione