Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2017 Campobasso

Suocera troooooppoooo invadente

Giorgia, il 9 Maggio 2016 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ma è possibile che ogni volta che decidiamo qualcosa da fare o da comprare mia suocera sta la con l'orecchio lungo e dice sempre LOPAGO IO .... Due esempi.. Parliamo del fotografo decidiamo di prenotarlo appena sente il prezzo fa Ahhh allora lo pago io .. Un'altro Po litigava con mia madre x comprarmi lei l'abito ma mia madre l'ha comprato anke a mia sorella e ci teneva a regalarmelo lei ... Ieri poi a tavola è stata la goccia si parla del terreno che stiamo per acquistare x la nostra casa sente il prezzo ed esclama Ahhh PAGO IO IN CONTANTI ... Allora io sbottò e gli dico non è necessario ci pensiamo noi ..non vi dico la sua reazione dovevate vedere la sua faccia viola .. Che alla fine ho dovuto dire si va bene se ci tieni .. Sicuramente qualcuno dirà E NON SEI CONTENTA? Beh direi di sì se avessi una suocera di animo buono che lo fa con il cuore .. Invece questa vipera è una di quelle che ti dà e poi alla prima occasione lo rinfaccia una cosa che io odio profondamente ... Ma come faccio??? Una falsa cronica quando il figlio la sgrida x dirgli di farsi un po i fatti suoi comincia a piangere come un'isterica

59 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Febbraio 2017 alle 08:10
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco i messaggi ke manda al figlio

Suocera troooooppoooo invadente - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di mia suocera nn mi e mai piaciuta come si comporta con me come succede una discussione chiama a cs mia e dice tt a mia mamma, se nn lo voglio far sapere i miei genitori lo devo sapere x forza nn chiama solo quando ha torto,poi ogni volta che succede una discussione la.porta a Palermo oppure manda i messaggini al figlio ma come mi stizza ,
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da un lato ti capisco perché i preparativi sono la parte piu bella e in teoria dovreste goderveli voi da soli però se posso dirti la mia io ti invidio....ci stiamo sposando e i miei suoceri sono praticamente inesistenti dal lato economico...ma per quanto riguarda invece le decisioni sulla casa pretende (lei)di dover decidere tutto .... siamo arrivati al punto che nella nostra casa dove stiamo facendo i lavori il muratore quando chiede a noi cose su cone devono essere fatte risponde subito lei , ma dico è normale ? mi dice anche dove posizionare la tv in camera da letto.. va a girando per negozi di mobili per vedere le misure ma appena si parla di soldi tace ... per lei è un gioco... vuole arredare la nostra casa a suo piacimento... ma si sbaglia di grosso !che gente frustrata!

• Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A...ieri sera dovevano venire a prendere sti Benedetto confetti che sono dovuta correre ieri a prendere ....per poi non presentarsi... e neanche hanno avvisato che non venivano....pensa che mia suocera ha chiesto a mia madre....ma a che ora ci metteremo a tavola?.....no xke io nn posso mangiare alle 14.00.....questo e il loro grande interesse .... guarda ho un diavolo per Capello
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E va be è la vita! Nessuna sarà mai contenta di ciò ke ha!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ... Io direi che i tuoi sono abbastanza arroganti mamma mia io li risponderei a tono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possiamo avere tutto..o uno o l altraSmiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io invece ho l'opposto i miei suoceri non si stanno interessando minimamente........addirittura mi hanno detto di comprare un chilo di confetti perché una nipotina li vuole da mangiare. ....quindi loro non spendono 5€pe comprarli ma spendono 5€ di benzina per venire a casa mia a prenderli.....non mi pare una cosa logica....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che incubo ... Io ho paura che faccia così se veramente ci compra la terra ... Noi nonostante i nostri genitori ci hanno offerto case già pronte e terre dove volevano loro non abbiamo accettato xke volevamo una casa a nostro piacimento e comprata con i nostri sacrifici .. Senza che nessuno poi un giorno potesse dirci che quella non è casa nostra a tutti gli effetti.. E se lei compra la terra credo che andrà a finire così

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche se non litighiamo,lo fa per "RICORDARTI" cosa ha fatto per te Smiley atonished

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke mia suocera ... Tipo vado che devo comprarmi un vestito x una cerimonia è sta anke lei non faccio in tempo a uscire dal camerino e già me la pagato .. E fa così poi con gli altri chi te la comprato?? E se dici una parola subito si offende ma che nervi... Anke io penso lo stesso sarà anke che il mio fm e figlio unico .. Si vuole assicurare un futuro .. Mi compra insomma .. E se litighiamo è pronta ad elencarti tutto ciò che ti ha comprato .. Mi stupisco che ankora non abbia fatto una lista Smiley angry

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...mi spiace sia una donna così poco gentile...Smiley atonished
    • Rispondi
  • A
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questo comportamento sia dato dal fatto che tua suocera,come mia zia,sanno benissimo che un giorno saranno dipendenti dagli altri,non tanto economicamente quanto fisicamente,perché invecchiano.Ed egoisticamente vogliono assicurarsi che le tratteremo nel migliore dei modi quando avranno bisogno,proprio perché loro ci hanno dato tutto.Non riescono a capire che in realtà,rinfacciando quello che fanno,l'unica cosa che ottengono da noi è la voglia di lasciarle perdere.Non capiscono quanto sia fastidioso il loro atteggiamento!Mia zia lo fa anche davanti alla gente! "E chi ti paga il parrucchiere?E chi ti ha regalato questo?E chi ti ha regalato quello?".È tremendo.Anche perché io economicamente sono indipendente,lavoro 40 ore a settimana e non le ho mai chiesto niente!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai alla fine di buono c'è qualche cosa...paga lei ! Da me vuole mettere becco e chi paga sono io!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrebbe fare anke quello .. Visto che non ci riesce fa così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika purtroppo se parlo così ho i miei motivi.. Ogni volta che ha fatto un regalo non richiesto al primo momento che non gli piace qualcosa lo rinfaccia ... Io non lo sopporto .. Ne faccio sinceramente a meno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha un ossessione morboso del figlio .. Ha una paura indescrivibile che una volta sposati io lo allontani da lei .. Ma pensa questo senza nessun motivo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ugualeeeee... Non si sopporta ... Ma che lo fai a fare se poi devi stare lì a gongolare
    • Rispondi
  • A
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia è uguale,vuole pagare lei qualsiasi cosa e si arrabbia se dici di no.Poi alla prima occasione te lo rinfaccia dicendoti:"Vedi cosa fa tua zia per te?Non la trovi più una zia così!"Ma chi te l'ha chiesto?Ovviamente sono contenta se mi aiuti,ma se poi devi rinfacciarmelo,allora lascia stare perché nessuno ha chiesto niente!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah le suocere tremende!!!Tutte uguali...la mia non sgancia 1 euro per il matrimonio del figlio perché gli rinfaccia tutti i giorni che gli ha pagato l'università...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LeSuocere secondo me sono state create apposta per rompere le scatole a nuore e figli... Sono egoiste per natura
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si pone solo nel modo sbagliato ma penso lo faccia perché ci tiene a farlo...anche perché sarebbe un regalo non gli avete chiesto voi di farlo quindi non penso possa rinfacciarvelo molto...di solito si rinfacciano i favori più che i regali...prendila come una futura mamma generosa,magari un po troppo esuberante ma io sarei felice se la mia lo facesse Smiley xd da noi ci pensa mia madre a volerci pagare tutto no vabbè tutto no...però si pone come se volesse farlo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti lamentare....pensa se volesse invece decidere lei al posto vostro!!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è così purtroppo
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Alcune non danno nemmeno un centesimo e criticano ugualmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica alla mia... saranno ggemelle forse.. oh oh..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio qst cose. .. pure la mia è molto impicciona
    • Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna allora Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuti fatti con il cuore si.. Diversamente no.. Ci paghiamo tutto noi xke ne abbiamo la possibilità e se avessimo difficoltà capirei .. Ma visto che non ne abbiamo posso fare a meno
    • Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale ke i tuoi genitori tendi a giustificare e a non interessarti. Quando si tratta dei suoceri non è lo stesso tipo di pensiero. Io sono del parere ke qualsiasi aiuto è ben accetto, specie in un avvenimento del genere! Poi ovvio ognuno decide di vivere come meglio può
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava aleee mi hai tolto le parole di bocca ..è esattamente così .. Vuole il figlio solo x lei .. E figlio unico .. E ogni occasione dove si parla del matrimonio lei si mette a piangere .. Avvolte è inquietante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il tuo fm parlatene di questa cosa,sennò potreste avere problemi poi dopo,queste suocere così sono pericolosissimeSmiley angry vogliono il figlio solo per loro attentaaaaaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione