Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Ottobre 2014 Matera

Suoceri....

Cinzia, il 29 Maggio 2013 alle 10:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 27

Avete esperienza di suoceri menefreghisti??? come gestite la situazione??? io ci sto male!!!! Smiley ups

27 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 1 Giugno 2013 alle 17:20
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basita! No la prima notte nello stesso hotel no! Cambiate voi ma non è ammissibile........ hai ragione meglio silenziosi che troppo curiosi

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara per me sceglierà la camera accanto alla vostra........attenti a non far troppo rumore! ma dai..............

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!!!!!!! totale menefreghismo.....i miei genitori hanno 52 anni, sono giovani solari e super moderni ci stanno aiutando tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! loro hanno più di 20 anni di differenza rispetto ai miei genitori nn sono mai stati molto presi, anzi per nulla nemmeno quando 2 anni e mezzo fa siamo andati a convivere! all'inizio stavo male ma nn per me per il mio fm!!!!!!!!!! bò come possono essere così? ora nn ci faccio più caso...........anzi meno li vedo meglio è

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono l'esatto opposto, anzi, forse sono più i miei a non avere interesse...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ......credimi la discrezione c'entra poco.....i canali di comunicazione anche...ci sono dinamiche familiari che purtroppo stento ancora a capire essendo cresciuta in una famiglia dove tutti si aiutano e si sostengono a vicenda....ma purtroppo non è sempre così....credo di farmene una ragione prima o poi!!!!Smiley atonished

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se criticano con gli altri forse non sono menefreghisti......... direi che manca un canale di comunicazione tra di voi..........

    Forse voi non gli avete mai chiesto un consiglio?

    Magari sono persone "discrete" e non vogliono impiacciarsi ma d'altra parte non approvano quanto avete fatto finora?

    Fossere menefreghisti sarebbe meglio......... non ne parlerebbero con nessuno.....

    facci sapere come va avanti la situazione

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi era di pomeriggio....per il resto idem!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Palermo
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo la stessa identica cosa a me! Fm ha detto ai genitori che mi aveva chiesto di sposarlo e io avevo detto si! Poi quando sono andata a casa da loro per un pranzo la mamma mi accenna qualcosa solo sull'anello del tipo "ti è piaciuto"? E prima ancora che io rispondessi e annunciassi le nostre intenzioni il padre cambia subito discorso e inizia a parlarmi sopra.. Ma vi sembra normale??? E da li in poi nn hanno più detto niente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa poi....ma che gli gira in testa??? ma dico io....è il loro primo figlio non dico che si devono stendere, ma almeno dimostrare un minimo di gioia....o forse il problema sono io.....forse nn gli piaccio...mah nn so che pensare...

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciamo perdere....ci sposiamo a Settembre e qualche mese durante un pranzo suo padre se ne salta fuori dicendo " quindi a Settembre fate quella cosa la..." non vi dico quello che mi è passato per la testa...da li mai una domanda su come procede l'organizzazione del matrimonio...quindi...premetto che nessuno gli ha chiesto nulla mai...!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri sono adorabili. Ancora non so come si comporteranno nei preparativi perchè manca ancora molto. Noi stiamo decidendo tutto per non trovarci a correre fino all'ultimo. Sono sicura che x come sono fatti si comporterebbero in modo discreto x non dare l'idea di voler sambrare invadenti me so che se chiedessi il loro aiuto in qualche preparativo correrebbero, anche mia cognata. Comunque si interessano e sono curiosi di sapere che stiamo decidendo e come vorremmo le nozze, non x criticare ma x sapere visto che sono felici di qiesto matrimonio.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente la stessa cosa......che rabbia!!!Smiley angry

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti assicuro che anche raccontantando, troverà sempre il modo di criticare.... Questi preparativi hanno messo a nudo il suo vero carattere, nel mio caso...solo lei sa organizzare solo lei sa scegliere, io e suo figlio non sappiamo fare nulla....

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheheheheheh o mamma mi spiace per la storia dell'hotel.....sai qual'è il problema? che lei nn chiede nulla e criticherà solo a fatti compiuti........

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Cinzia come ti capisco!!ci sto tanto male anche io!!purtroppo è cosi il padre del mio fm!!mia suocera no, anzi, da quando ha saputo che abbiamo intenzione di sposarci ci siamo avvicinate molto e stiamo facendo tutte le bomboniere insieme!però mio suocero....non so proprio cosa gli passi per la testa,ha tutto tranne che l'anno prossimo suo figlio si sposi!!non voglio che ci aiuti economicamente, ma almeno che si interessi a quale ristorante abbiamo scelto, a come sarà il nostro matrimonio, a come stiamo facendo le bomboniere, o semplicemente parlare, discutere, consigliarsi su idee, fornitori..niente di niente!!!per fortuna fm se ne accorge ma non gli pesa cosi tanto, sarà perchè i suoi sono separati da tanto e lui si è sempre comportato cosi..non so..so solo che a me fa tanto male..mio padre non lo sta facendo, è molto presente, e lo sarebbe stata anche mia madre..quindi proprio non riesco a capire come si possa non gioire del matrimonio di un figlio, tra l'altro il primo!!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io pagherei perchè tenessero la bocca chiusa!!!!!!

    Vi racconto solo che...quando le ho raccontato in modo festante che avevo comprato l'abito, e le ho descritto il modello, un monospalla semplicissimo, ha iniziato con una raffica di critiche...."Mi sposo ad ottobre in montagna quel giorno pioverà, ci sarà freddissimo, morirò di freddo quindi dovevo scegliere un vestito con una minima scollatura (preferibilmente a lupetto)"Smiley atonished Passando dal fatto che sono una pazza perche non voglio il riso e che non le importa nulla, tanto se lo porterà da casa, e finendo con la bomba del secolo mai udita in vita mia "ha deciso di dormire nello stesso hotel dove passeremo la prima notte di nozze"Smiley ups

    Io sarei la persona più felice sulla terra se per una sola volta questa simpatica signora si facesse i fattacci suoi...quindi, invio tutti coloro che hanno dei suoceri "silenziosi"!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Succede esattamente la stessa cosa a noi.....che tristezza...poi magari si permetteranno anche di criticare.....nn so come comportarmi...sono pur sempre i suoi genitori....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non te ne deve proprio fregare a te.....mia suocera non ha alzato un dito per aiutarci con la casa e con l'organizzazione delle nozze....però poi è stata capace di rinfacciarci che non le abbiamo mai detto nulla di quello che stavamo facendo.....ma vi pare? I miei mi hanno sempre super aiutata in tutto....ma senza che gli chiedessi niente.....lo facevano loro di propria volontà..

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti....ma è un po' triste............Smiley cry

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A sto punto fregatene pure tu,vivi l'organizzazione con il tuo fidanzato e stop
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto....fanno finta di niente....nn chiedono e nn si interessano...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente adoro i miei suoceri e fortunatamente non mi lamento!!! Ma menefreghisti perchè? Perchè non si interessano minimanete al matrimonio?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta della sala per ora.....perchè nn è quella che tutti in questa città scelgono!!! e arrivano frecciate moooolto fastidiose....vorrei che parlassero in maniera più diretta!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In che senso la criticano? Smiley sad L'organizzazione o proprio il fatto di sposarvi? Smiley sad

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh....da questo punto di vista si hai ragione....il problema è che se ne fregano proprio.....nn ne parlano nè con me nè con lui.....ma so che criticano la nostra scelta con altri.......Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio menefreghisti che ossessivamente impiccioni!

    Mia suocera non ha proferito parola, ma il nostro spiccato senso di indipendenza e chiarezza nelle scelte, sinceramente, non mi ha fatto sentire la mancanza di consigli che, se fossero arrivati, sarebbero stati anche molto lontani dal nstro gusto ;-)

    Guarda il lato positivo: non hai gente che vuole importi invitati o farti scegliere ciò che piace a loro ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione